Sì dieguccio, avevo letto la guida. Il problema è che bisogna scaricare delle cose dal play store, ma è proprio il play store che non mi funziona. Alternative?
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Sì dieguccio, avevo letto la guida. Il problema è che bisogna scaricare delle cose dal play store, ma è proprio il play store che non mi funziona. Alternative?
Stavo per upparti l'applicazione che ti serviva, ma ho visto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4172031
Che hai già risolto per l'applicazione
Non è che magari ha o selezionato l'opzione Limita dati in background in Impostazioni/Connessione dati??
Uhm... io non ho quella voce in impostazioni. Ho "Utilizzo dati" e dentro mi si apre un menu con le voci "Connessione dati" (spuntata) e "Limite utilizzo dati" (non spuntata). Poi c'è un grafico e altre cose ma nessun'altra opzione gestibile da me. "Limita dati in background" dove lo trovo?
Apri Utilizzo dati e poi premi il tasto Opzioni.. probabilmente nascosto, dipende dalla ROM, quindi usa il tasto fisico.. ;)
Grazie, trovata adesso. No, non è spuntata purtroppo. :(
Altre ipotesi?
Io son sicuro di non aver fatto nulla di strano col telefono. Voglio dire, ce l'ho da 2 mesi e mezzo e ho scaricato 37 applicazioni tutte dal play store. Che cosa potrei mai aver combinato? Dev'essere un settaggio sballato da qualche parte.
L'unica cosa che mi viene in mente (e più passa il tempo e più mi convinco che sia questo ad aver causato il problema) è che qualche giorno fa per errore ho cliccato "aggiorna tutto" dalle mie app sul play store. Solo che poi mi son reso conto che aggiornare tutto mi avrebbe mangiato troppi dati, e allora ho fatto un arresto forzato o forse anche più di uno. Lì per lì non pensavo che la cosa potesse avere effetti così devastanti, ma adesso comincio a temere che l'origine di tutti i guai sia quella.
Oppure le impostazioni di Juice Defender Ultimate: avevo disabilitato un sacco di cose dalla configurazione apps per massimizzare il risparmio energetico, pensando che al limite sarebbe bastato riabilitarle in qualunque momento. E invece forse ho fatto danni irreversibili.
Altrimenti non so proprio cosa possa aver causato il problema. Ma qualcuno ha un'idea di come verificare che la porta TCP/UDP 5228 sia aperta?
Fatto tutto e recuperato quasi tutto tra Kies e sincronizzazione Google (App Backup & Restore non mi è servito).
L'unica cosa abbastanza pesante che non son riuscito a conservare sono i preferiti e le gestures di Dolphin: pazienza, i primi li ho rimessi a mano (non erano tantissimi), i secondi li rimetterò in seguito.
Comunque, quel che più conta è che adesso il play store funziona. Ho consumato tutto il traffico dati settimanale per riscaricare le app ma pazienza.
Il vero casino sono stati (e sono ancora) i settaggi personalizzati del telefono: certe cose funzionano in modo diverso rispetto a prima e ogni volta è un casino ricordarsi dove va impostato il settaggio relativo. Amen.
In sintesi, problema risolto con minimo spargimento di sangue.
Ringrazio soprattutto Dieguccio e poi tutti gli altri che mi hanno dato una mano. ;)
Salve ragazzi, innanzitutto chiedo scusa se non ho postato correttamente la discussione ma non sono esattamente un'abituée in queste cose.
Quindi... credo di aver letto quasi tutte le discussioni pertinenti al mio problema e seguito le istruzioni per risolverlo quando potevo...senza risultati.
Qual è il mio problema?
Da quando il Play Store si è aggiornato ho riscontrato diversi problemi con i download/aggiornamenti.
Il primo è stato l'impossibilità di portare a termine i download/aggiornamenti a causa di diversi errori. Già in questo caso seguendo alcuni consigli trovati sul forum (cancella cache/dati/prova wifi/etc) non sono riuscita a risolvere nulla, finché un giorno magicamente (?) tutto è tornato a posto. Ma è stato un giorno, adesso invece il problema è - se così si può dire - peggiorato, nel senso che adesso i download/aggiornamenti rimangono fermi a "avvio download...". Anche in questo caso ho fatto di tutto, dal cancellare dati e cache del play store e della gestione download a rimuovere l'account, provare con un altro, seguire le faq del play store stesso e anche stavolta nessun risultato.
Insomma, tutto quello che fa il play store adesso è notificarmi gli aggiornamenti (ormai ben 44).
Non so se sono più nervosa o disperata... Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille,
Jane
Ps. Non ho mai fatto modding e non dispongo di connessione wifi nè vicina nè lontana. E all'inizio avevo pensato che i problemi fossero dovuti al fatto di aver superato il bundle mensile internet e quindi navigare a 32kb/s, però ho riprovato immediatamente al rinnovo dell'offerta e nulla.
Se può essere utile, il mio operatore è Tim.
Prova a cancellare anche i dati del google play service
Poi quelli dello store
E infine fai un ravvio
........
Fatto, mi ha ri-notificato tutti gli aggiornamenti ma niente download :(
Ciao,
mi aggiungo a questa discussione perché ho lo stesso problema da un mesetto e non riesco ad uscirne!
Ho una custom rom ICS (non vorrei passare a JB perché mi trovo molto bene con jkay) e ho seguito anche questa guida alla lettera:
https://support.google.com/googlepla.../1067233?hl=it
Ho fatto anche wipe cache/dalvik da recovery, ho riavviato centinaia di volte ma nulla da fare.
A quanto pare non sono il solo...
Anch'io da una quindicina di giorni ho lo stesso problema. Tutto funziona regolarmente tranne lo scarico e aggiornamento di apps. Potrebbe non centrare nulla, ma è capitato dopo che ho modificato il contratto con il mio gestore (tim) con le offerte estive. Ho contattato l'assistenza che ha provato a resettare la linea, ma senza successo.
Ho visto che è in arrivo la nuova versione di Play Store..... speriamo che qualcosa possa accadere. Aggiungo che non ho mai effettuato modifiche all'infuori di quelle ufficiali ed è no brand.
Vi confesso che ieri sera, preso dalla disperazione ho risolto drasticamente cambiando ROM.
Per aiutare chi ha ancora questo problema aggiungo che tramite impostazione/applicazioni non riuscivo nemmeno a cancellare la cache.
Mi era anche impossibile disinstallare le applicazioni, in pratica un inferno! :p
anch'io stesso problema, sotto wifi mi scarica tranquillamente app e aggiornamenti, ma sotto connessione dati non ne vuole sapere!
A me nemmeno sotto wifi.
Tutto fermo quello che riguarda aggiornamenti/installazioni/disinstallazioni.
Penso che per qualche misteriosa ragione il problema si sia risolto. Devo dire che mi sono spostato a circa 100 km. da casa e stamattina, con scarsa fiducia , ho ritentato lo scarico e ... è ripartito senza problemi. Che il cambio di cella abbia fatto qualcosa? o Google ha risolto in proprio?. La prossima settimana rientro dove si era verificato il problema. Vi terro' informati se succede di nuovo.
Okay, fiduciosa nelle parole di lokiloki ho ritentato un aggiornamento (su 44) e si è avviato finalmente!
No, è successo qualcosa mentre scrivo. Errore 492.
Ma allora il play store ce l'ha con me!!
Rientrato alla base. Tutto regolare. Scarichi senza intoppi.
Scusate se rispolvero questo topic ma mi trovo anchio con questo problema con un S4
Ho interrotto Play Store durante un'aggiornamento dell'applicazione ChatOn ed ha incominciato ad impazzire con diversi messaggi di errore di cui le più frequenti " il programma Google Play store è stato arrestato" e "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato".
Ho seguito le indicazioni sopra per eseguire la wipe cache partition, ma nell'eseguirla android mi da errore ed al reboot tutto funziona male come prima.
Cosa si può fare?
Grazie
È un problema del play store e dell account google. Vai ad account ed elimina il tuo e in seguito su impostazioni -> applicazioni e cancelli i dati dell'app play store e riavvii
Hai sbagliato sezione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4304532
Continua lì
avevo anche io questo problema con l's2 ed ho fatto tutto quello che c'è scritto qui sopra. il cellulare si è riavviato e pensavo di avere risolto.. ma adesso mi compaiono questi 2 messaggi:
"il processo com.google.processk.gapps è stato arrestato" e "il programma touchwiz è stato arrestato" che devo fare?
Mi ricordo che questo ultimo messaggio compariva anche quando aprivo un app ma dopo continuava a funzionare il telefono normalmente... quindi non ho mai fatto niente..
che devo fare? grazie mille!
Meglio se chiedi nella tua sezione, sapranno aiutarti meglio
Ho già provato a chiedere e mi è stato detto di rivolgermi qui, quindi scrivo per avere risposte al mio problema(spero possiate essermi di aiuto) :
è da un paio di settimane che ho un problema con il play store sul mio GS III normale, ho già provato a cercare una soluzione su internet ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare.
Il mio problema è iniziato tutto dopo che ho dato permessi root al mio cellulare ne senso che, quando accedevo al play store mi dava la scritta "Nessuna connessione" con il tasto riprova che se poteva premere all'infinito ma nulla. Allora un mio amico mi ha consigliato di togliere i root cosa che è avvenuta con successo, ma il problema non si è risolto neanche così. Allora ho provato a ripristinare il telefono (chiaramente salvando prima alcuni miei dati che mi servivano sul mio pc), ma quando ho riacceso e mi ha fatto inserire i miei dati dell'account google, mi ha dato la scritta:
"Impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto ai servizi di dati. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti".
Ho provato a disattivare il play store, riavviare il cellulare e attivare lo store di nuovo ma mi da sempre lo stesso problema.
P.S.: ho l'ultima versione android cioè la 4.1.2
Ragazzi, il problema si è risolto (assurdamente) quando sono passata dalla TIM YOUNG alla TIM SPECIAL. A questo punto credo che il problema (almeno nel mio caso) non dipenda dal play store, ma dall'operatore... per esserne sicura aspetterò di aver terminato i gb di internet disponibili, per vedere cosa succede fino al successivo rinnovo mensile, e vi farò sapere. :)
Jane
Ciao, ho passato il mio smartphone Galaxy SIII a mio figlio e quando apre Google gli chiede sempre se vuole collegarsi con il mio 'account Google e cioè "Pippo@.....". Pippo è il mio account Google e in Google dello smartphone è sono configurato automaticamente e glielo chiede sempre se vuole collegarsi. Come posso fare per eliminare questo sconcio e togliere sia l'account e la pass in Google dello smartphone?
Grazie
Il modo per cancellare l'account a cui è stato associato il dispositivo in inizialmente è il ripristino dei dati di fabbrica e re inizializzarlo con l'account di tuo figlio
Puoi provare ad aggiungere un nuovo account google.. poi vai nelle impostazioni di backup e gli dai il nuovo account.. alla fine dovresti riuscire a cancellare il vecchio account..
Ma la cosa piu ovvia è ripristinarlo
Comunque ho timore che non hai capito bene o mi sono spiegato male. Io non intendo l'account principale dello spartphone che è "Roma", ed è differente da "Pippo" (account solo di Google), io intendo solo cancellare quello di Google. In poche parole mi chiede sempre di entrare ma io non voglio.
se non è l'account principale allora lo puoi tranquillamente cancellare dalle impostazioni.....
no.. non capisco perchè il mio dispositivo è legato al mio account.. gira tutto attorno a quello..
se tu hai 2 account.. roma e pippo, dove roma è il principale e tu vuoi cancellare pippo non vedo il problema...
se te lo continua a chiedere si vede che devi settare qualcosa in modo diverso.. oppure hai fatto un gran casino
nelle impostazioni di backup e ripristino quale account hai settato?
nelle impostazioni del play store quale account hai settato?
al primo accesso del terminale quale account hai settato?
Sono finalmente riuscito a risolvere tutto cancellando l'account dello smartphone e creandone uno nuovo. Poi ho cancellato vari programmi e installato di nuovo. Ora tutto ok. Mille grazie