CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 162 primaprima ... 3383123131132133134135143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    ma allora se è tutta aria fritta, cosa stiamo facendo un tread a fare...??? per fare il conteggio dei morti???
    Bravo!!! Dieguccio ormai lascia correre per sfinimento, ma il tread serviva proprio ai fini statistici e per condividere le esperienze, al massimo per verificare analogie tra un'esperienza e l'altra.

la mia è una soluzione!!! una soluzione per avere il galaxy nuovo, come dovrebbe essere....
    Per dare "una soluzione" dovresti lavorare in un posto che inizia per S e termina per G, non troveremo la soluzione ad un bel nulla in un tread sperduto sul miliardesimo forum di Android.

Soprattutto a questo livello in cui la questione "sembra" risolta ci cono molte meno certezze di prima, posto come premessa assoluta che NON TUTTI I TERMINALI SONO A RISCHIO:

- il problema potrebbe non ripresentarsi più grazie alla 4.1.2
    - il problema potrebbe non ripresentarsi più a causa dell'esaurimento di una ipotetica partita fallata di memorie messe sul mercato al day one (tesi che sostengo)
    - il problema potrebbe non ripresentarsi più perchè grazie alla 4.1.2 il sistema non scrive più in settori di memoria a rischio solo e soltanto per la partita fallata anche se il fix riguarda tutti i terminali

se stiamo a pensarci potremmo tirare furori un'altra decina di supposizioni tutte logiche ma nessuna verificabile, NESSUNA.

In totale, come era perfettamente inutile qualche settimana fa flashare 12 rom cucinate da un nerd brufoloso iscritto su XDA nella speranza di mettersi al sicuro da un evento possibile ma poco probabile, nello stesso modo oggi è il caso di godersi il terminale e non fare altri pasticci, altrimenti ragazzi per coerenza andiamo in giro con un casco in kevlar per limitare i danni in caso di caduta di un frammento di meteorite prorpio sulla nostra capoccia.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    In totale, come era perfettamente inutile qualche settimana fa flashare 12 rom cucinate da un nerd brufoloso iscritto su XDA nella speranza di mettersi al sicuro da un evento possibile ma poco probabile, nello stesso modo oggi è il caso di godersi il terminale e non fare altri pasticci, altrimenti ragazzi per coerenza andiamo in giro con un casco in kevlar per limitare i danni in caso di caduta di un frammento di meteorite prorpio sulla nostra capoccia.
    Beh dai, questo è sminuire il lavoro di alcuni sviluppatori che invece avevano individuato problema e relativo workaround e che, forse, hanno salvato qualche S3 con i loro lavori. Perché la partita di nand fallate anche secondo me c'è stata, però è anche vero che probabilmente a queste nand fallate è stata messa una pezza via software.

E secondo me il punto non è neanche il dicorso "casco di kevlar", cioè se fosse una soluzione vera e sicura, c'è a chi piace rischiare che andrebbe in giro senza casco, e c'è chi invece non ama il rischio e magari si farebbe anche la tuta intera di kevlar. Ma spacciare per soluzione quella di tenere su un firmware 4.1.1 perché così sicuramente il telefono morirà è chiaramente, per tutta una serie di motivi, una p_______ata... pischellata, che avevi capito

Comunque, tornando completamente IT: con la 4.1.2 ancora nessuna morte, speriamo si continui così!
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S5. Prima S3

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Forse non centra nulla. Ma mai mi era arrivata una mail da parte di Samsung che favoriva l'aggiornamento ad una data versione di software. Mi è appena arrivata una mail che consiglia di aggiornare alla 4.1.2. Che lo facciano proprio per la Sudden death e che sia implicitamente una specie di ammissione? Riporto in seguito il testo della mail:

Ciao Marco,

grazie ancora per aver scelto un Galaxy SIII. Ti ricordiamo che è già disponibile l'aggiornamento del sistema operativo alla versione 4.1.2 Jelly Bean.

L'aggiornamento presenta novità importanti, come la possibilità di vedere più applicazioni in contemporanea sul tuo display ed una ulteriore ottimizzazione della durata della batteria.

L'aggiornamento è gratuito e semplice da eseguire: basta registrarti al sistema FOTA cliccando, se non lo hai ancora fatto, sull'icona di notifica in alto a destra. Riceverai una notifica con la disponibilità dell'aggiornamento.

N.B: Prima di accettare l’aggiornamento, assicurati di disporre di una connessione Wi-Fi.

Per ulteriori dettagli sulle procedure di aggiornamento, puoi leggere l’area specifica sul sito Samsung o contattare il Call Center dedicato ai Soci Exclusive.

Team Samsung Exclusive

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone
    Originariamente inviato da Vellerofonte
    Beh dai, questo è sminuire il lavoro di alcuni sviluppatori che invece avevano individuato problema e relativo workaround e che, forse, hanno salvato qualche S3 con i loro lavori. Perché la partita di nand fallate anche secondo me c'è stata, però è anche vero che probabilmente a queste nand fallate è stata messa una pezza via software.

E secondo me il punto non è neanche il dicorso "casco di kevlar", cioè se fosse una soluzione vera e sicura, c'è a chi piace rischiare che andrebbe in giro senza casco, e c'è chi invece non ama il rischio e magari si farebbe anche la tuta intera di kevlar. Ma spacciare per soluzione quella di tenere su un firmware 4.1.1 perché così sicuramente il telefono morirà è chiaramente, per tutta una serie di motivi, una p_______ata... pischellata, che avevi capito

Comunque, tornando completamente IT: con la 4.1.2 ancora nessuna morte, speriamo si continui così!

non ho mai detto che il telefono sicuramente morirà.... ho detto:
    se uno vuole non correre il rischio di trovarsi un telefono morto, dopo il periodo assistenza, puó lasciare la vecchia room e se muore puó sfruttare la garanzia... ma comunque era evidente e sottointeso, e credo che a psrte te, lo abbiano capito tutti.. o quasi......
    Se non muore vuol dire che non era difettato e quindi puó stare tranquillo e indtallare tutto quello che vuole....
    anche questo era sottointeso, ma cosí siamo sucuri di non essere travisati, oltre che insultati...
    ti sembra piú chiaro ora?
    poi basta cosí per sta sudden da parte mia, anche perchè ho il sospetto che piú uno è chiaro, piú fate finta di non capire.... solo per ribadire i vostri concetti che spesso sono davvero aria fritta... senza offesa eh....
    ciaooo.

Inviato dal mio GT-I9300 il non morto.. (per ora..)
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

se uno vuole non correre il rischio di trovarsi un telefono morto, dopo il periodo assistenza, puó lasciare la vecchia room e se muore puó sfruttare la garanzia...

E se installando un vecchio firmware il telefono muore dopo due anni e mezzo invece che dopo cinque? Hai la certezza che succederà quello che dici e non magari quello che ho scritto qua sopra? Rispondo io per te: NO. E poi chi non capisce sarei io... Ma per piacere.
    Tanto per cominciare, sembra tu non sappia la differenza tra ipotesi e soluzione, hai voglia a cercare di capire.

GS3 Patatatalkando

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molochgrifone
    Originariamente inviato da gion65
    se uno vuole non correre il rischio di trovarsi un telefono morto, dopo il periodo assistenza, puó lasciare la vecchia room e se muore puó sfruttare la garanzia...

E se installando un vecchio firmware il telefono muore dopo due anni e mezzo invece che dopo cinque? Hai la certezza che succederà quello che dici e non magari quello che ho scritto qua sopra? Rispondo io per te: NO. E poi chi non capisce sarei io... Ma per piacere.
    Tanto per cominciare, sembra tu non sappia la differenza tra ipotesi e soluzione, hai voglia a cercare di capire.

GS3 Patatatalkando

alzi la mano chi lo ha capito... perchè siamo arrivati al criptico... il prossimo post lo fai disegnando l'arcobaleno e dei geroglifici?
    allora:
    ipotesi.. ipotesi.. ipotesi.. ipotesi.. ma quí scritte e discusse!!!
    1 la sudden death esiste
    2 il telefono (se ne è affetto.........) muore dopo 5/6/7 mesi
    3 sembra sia un problema di superscrittura della nand
    4 questo firmware 4.1.2 sembra contenga un fix per bloccare la superscrittura..

se questo fix blocca la superscrittura, vuol dire che il danno fatto nei mesi precedenti rimane...
    quindi se un telefono che mediamente potrebbe vivere 10 anni circa
    avendo scongiurato il pericolo di morte 1 o 2 mesi prima (infatti samsung stavolta consiglia di installare il nuovo firmware..)vuol dire che il terminale difettato ha la sua vita usurata per circa 4 quinti..
    Quindi se uno non vuole correre troppi rischi (se uno non vuole!!! se uno non vuole!!! È facoltativo... !) potrebbe lasciare il vecchio firmware per ancora qualche mese (correndo il rischio di un esaurimento o un infarto da ansia..) e se succede samsung ripara.. se non succede tanto meglio e se é sopravissuto anche lui, installa tutto quello che vuole..
    Poi chiaramente potebbero capitare altre cose.. ma qui stiamo parlando di sudden death (che sembra esista....)
    Se ora vuoi fantasticare, depistare, rendere criptici i tuoi post o gridare la sudden death non esiste è tutta aria fritta, w samsung abbasso i phone.. oppure cambiare un cellulare al mese è un problema tuo e solo tuo...
    Io ho dato un parere su come evitare di trovarsi il cellulare morto una volta finita la garanzia.. solo e semplicemente un consiglio.. non un ordine, non un depistaggio e manco una cavolata.. una delle soluzioni che potrebbero in alcuni casi, permettere a qualcuno di trovarsi il cellulare riparato a spese di chi è giusto lo ripari.. e non morto dopo poco o molto piú di 2 anni.. per far contenti centri di assistenza samsung e samsung o altre case nei casi di presa coscienza..
    Naturalmente è un parere elaborato su quanto scritto qui da gente competente..
    Ora continua pure il tuo necrologio, io non te lo contesto.. ma lasciami perdere che sono un pó stanco di cercare di decifrarti.. e non solo io.. fidati! anche se compare qualcuno a spalleggiarti... ma che probabilmente userá il tread per esistere.. e non per chiedere o consigliare.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

anche a me è arrivata la mail da samsung che mi avvisa di aggiornare alla versione + recente della 4.1.2
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

Ringraziamenti
    311
    Predefinito

alzi la mano chi lo ha capito... perchè siamo arrivati al criptico... il prossimo post lo fai disegnando l'arcobaleno e dei geroglifici?
    allora:
    ipotesi.. ipotesi.. ipotesi.. ipotesi.. ma quí scritte e discusse!!!
    1 la sudden death esiste
    2 il telefono (se ne è affetto.........) muore dopo 5/6/7 mesi
    3 sembra sia un problema di superscrittura della nand
    4 questo firmware 4.1.2 sembra contenga un fix per bloccare la superscrittura..

se questo fix blocca la superscrittura, vuol dire che il danno fatto nei mesi precedenti rimane...
    quindi se un telefono che mediamente potrebbe vivere 10 anni circa
    avendo scongiurato il pericolo di morte 1 o 2 mesi prima (infatti samsung stavolta consiglia di installare il nuovo firmware..)vuol dire che il terminale difettato ha la sua vita usurata per circa 4 quinti..

Quindi se uno non vuole correre troppi rischi (se uno non vuole!!! se uno non vuole!!! È facoltativo... !) potrebbe lasciare il vecchio firmware per ancora qualche mese (correndo il rischio di un esaurimento o un infarto da ansia..) e se succede samsung ripara.. se non succede tanto meglio e se é sopravissuto anche lui, installa tutto quello che vuole..
    Poi chiaramente potebbero capitare altre cose.. ma qui stiamo parlando di sudden death (che sembra esista....)
    Se ora vuoi fantasticare, depistare, rendere criptici i tuoi post o gridare la sudden death non esiste è tutta aria fritta, w samsung abbasso i phone.. oppure cambiare un cellulare al mese è un problema tuo e solo tuo...
    Io ho dato un parere su come evitare di trovarsi il cellulare morto una volta finita la garanzia.. solo e semplicemente un consiglio.. non un ordine, non un depistaggio e manco una cavolata.. una delle soluzioni che potrebbero in alcuni casi, permettere a qualcuno di trovarsi il cellulare riparato a spese di chi è giusto lo ripari.. e non morto dopo poco o molto piú di 2 anni.. per far contenti centri di assistenza samsung e samsung o altre case nei casi di presa coscienza..
    Naturalmente è un parere elaborato su quanto scritto qui da gente competente..
    Ora continua pure il tuo necrologio, io non te lo contesto.. ma lasciami perdere che sono un pó stanco di cercare di decifrarti.. e non solo io.. fidati! anche se compare qualcuno a spalleggiarti... ma che probabilmente userá il tread per esistere.. e non per chiedere o consigliare.
    Allora gion, cerco per l'ultima volta di chiarirti quel che penso che a me pare di aver esposto in maniera comprenisibile a chiunque comprenda l'italiano e abbia voglia di capire, ma faccio autocritica e cerco di renderlo ancora più comprensibile, soprattutto a chi non vuole capirlo.
    Però in tutto questo non devi permetterti assolutamente di mettermi in bocca parole che non ho detto né scritto e né tantomeno penso, come quelle che ho evidenziato in grassetto al centro del tuo post.

Ti faccio l'analisi dalla prima parte che ti ho evidenziato:

al punto 1 dici una cosa giusta
    al punto 2 dici una cosa giusta nella maggior parte dei casi, ma sulla quale non c'è certezza, che però prendiamo per giusta al 100%
    al punto 3 dici una cosa forse giusta alla quale tu stesso preponi un "sembra"
    al punto 4 riporti un'altra cosa forse giusta con il relativo "sembra"

Ora, concordi con me che una deduzione che si basa su due cose certe e su due "sembra", quindi con il 50% delle ipotesi che le stanno alle spalle non confermate, non la si può definire una soluzione ma solo ed eslcusivamente UN'ALTRA ipotesi? Che poi io mica ti ho detto che non può essere, ti ho solo detto che non puoi esserne certo come tu lo sei e che, soprattutto, non puoi dire che la soluzione E' flashare un firmware o una rom 4.1.1. La tua teoria della vita utile accorciata la sospetto anche io, ma NON LA SPACCIO COME VERITA' ACCERTATA, perché alla prova dei fatti NON LO E'. Riesci a capire la differenza o no? Cioè non mi sembra così difficile come concetto
    Se il tuo post fosse stato: "cazz ragazzi magari converrebbe flashare un firmware 4.1.1 così se si brucia il telefono lo facciamo passare in garanzia, si potrebbe provare!!!!" io mica ti avrei detto niente, anzi mi sarei fatto un sorriso perché quest'idea mi è venuta qualche volta pure a me.

Solo che, come si evince nelle due ultime parti in grassetto, tu in questo ci vedi del fanboysmo samsung, tiri fuori cose che non c'entrano niente come il potersi permettere di cambiare un telefono al mese, o deliri di gente che mi spalleggerebbe per dare un senso alla sua esistenza scrivendo in questo thread... Ti rendi conto che sei alienato dal nostro discorso su una tangente tutta tua?
    Vuoi i tuoi cinque minuti di gloria per aver trovato la "soluzione"? Vuoi trolleggiare? Vuoi riversare le tue ansie in questa discussione? Oppure vuoi, analizzando i dati in nostro possesso, partecipare in maniera utile e costruttiva alla discussione? Perché non è favoleggiando di fanta soluzioni che lo fai

Ultimissima cosa: se non capisci quello che ho scritto in questo post, non sono io che sono criptico, ma sei tu o che non vuoi capire o che non ne sei in grado.

Senior Droid

Smartphone
    sony xperia U

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Posso darvi un consiglio a tutti e 2?
    Scrivetevi in privato

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di illuminato67