Icone varie nella rubrica
vi espongo subito il mio problema,
stamattina ho collegato la rubrica con google tramite l'apposito pulsante in quanto avevo modificato dei nomi,salvati, con il risultato che la modifica non era visibile ES: ho cambiato da ALESSANDRO ad Alessandro B., dopo averlo salvato appariva sempre ALESSANDRO .
leggendo sul forum ho letto che poteva essere risolto con la sinc di google.
facendo cosi mi ha spostato la ribrica dal telefono a google aggiungendomi una fastidiosa g blu su ogni contatto.
per togliere questa g ho tolto la sinc con google, cancellato la rubrica e inserito il file cv che avevo creato in precedenza con kies.
Ora il problema è che mi ha rimosso tutte le iconcine di whats app, voxer e di chiamta.
Come posso fare per ripristare tutto come era prima con le varie icone?
Premetto che ho smatettato già nelle varie sincronizzazioni delle app.
Grazie
R: Icone varie nella rubrica
Quote:
Originariamente inviato da
kaede
il problema e che per togliere la g blu come icona ho tolto anche tutte le altre (whats app, voxer) e vorrei ripristinare solo queste!o_O
La g blu sta a significare che quel contatto è sincronizzato dal tuo account google. Discorso analogo (solo che cambia l'icona con whatsapp Facebook ecc.) Con altre applicazioni che danno la possibilità di sincronizzare la rubrica. Per eliminare la g blu l'unico modo èmettere la rubrica sulla memoria del telefono e disattivare la sincronizzazione della stessa con l'account google. Cosa che, in caso di problemi o cambio dispositivo comporta più "noie" della "fastidiosa" g blu
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Icone varie nella rubrica
Quote:
Originariamente inviato da
kaede
Si marco lo so bene il significato è solo che non mi piaceva avere il logo di google, ho provato in precedenza anche a disattivare la sinc google ma queste rimanevano. Quindi come scrivevo prima ho cancellato e rinserito la rubrica ed ora nn ho più iconcine di nessun programma.
Il bello e che se provo a mettere un contatto nuovo, conon mi visuliazza ad esempio l'icona whatsapp!
Perché, dato che hai presente whatsapp sul telefono questo ti dice che quel numero di telefono è disponibile sulla rubrica di whatsapp. L'unico modo per non vedere le varie iconcine è selezionare come contatti da visualizzare solo quelli presenti sulla rubrica del telefono
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2