CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 191
Discussione:

(no mod) S3 Solo chiamate di emergenza e traffico dati funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potresti anche farlo....ma per vodafone la vendita privata non è un canale autorizzato!

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono acquistato usato -> blocco IMEI - Vodafone Lab - Vodafone

    VI POSTO QUESTO POST INTERESSANTISSIMO DI UN ALTRO UTENTE DAL FORUM VODAFONE LAB

    Salve a tutti, vi scrivo perchè anche io ho il medesimo problema e vorrei avere alcune informazioni.

    Partendo dal presupposto che vodafone quando da un telefono in abbonamento non lo dia in comodato...

    Nell'articolo 5 delle condizioni di abbonamento si legge:

    "Recesso e risoluzione del Contratto accessorio al Contratto Prepagato
    Il presente Contratto si intenderà risolto al verificarsi di uno qualunque dei seguenti eventi:
    a) disattivazione della carta SIM (di seguito, la Carta SIM) corrispondente al numero di telefono indicato
    nel presente modulo per qualunque causa avvenuta (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo,
    scadenza della Carta SIM, richiesta di portabilità del numero);
    b) il venir meno del rapporto contrattuale che disciplina il possesso e l’uso della Carta;
    c) mancata comunicazione a Vodafone della variazione del numero e/o della variazione della Carta;
    d) mancato pagamento di una o più rate del terminale.
    Nei casi di cui al presente paragrafo il Cliente o il Terzo sarà tenuto a corrispondere a Vodafone,
    immediatamente ed in un’unica soluzione, tutte le rate mancanti. Nel caso di cui alla lettera d) e nel caso di mancato pagamento delle rate residue in unica soluzione, Vodafone si riserva la facoltà, in alternativa a quanto sopra indicato, di risolvere il presente Contratto unilateralmente e di diritto, ai sensi dell’art. 1456 del c.c., prima che sia trascorso un numero di mesi pari a quanto indicato nella sezione offerta alla voce “rate mensili” del presente modulo, decorsi 10 (dieci) giorni dal preavviso comunicato al Cliente a mezzo di lettera raccomandata. Ove Vodafone si avvalga di tale facoltà, gli effetti della risoluzione retroagiranno alla data di conclusione del presente Contratto e Vodafone pertanto tornerà in proprietà del terminale, con diritto della stessa di trattenere o richiedere il pagamento delle rate dovute dal Cliente fino al momento della risoluzione del Contratto a titolo di corrispettivo per l’uso del terminale."

    Fonte: https://assistenza.vodafone.it/content/ ... redito.pdf

    E tenendo conto di quanto riportato nel codice civile all'art. 1458:

    La risoluzione del contratto per inadempimento ha effetto retroattivo tra le parti (1), salvo il caso di contratti ad esecuzione continuata o periodica, riguardo ai quali l'effetto della risoluzione non si estende alle prestazioni già eseguite (2).
    La risoluzione, anche se è stata espressamente pattuita [1456], non pregiudica i diritti acquistati dai terzi, salvi gli effetti della trascrizione della domanda di risoluzione [1467, 2652 n. 1] (3).

    fonte: http://www.brocardi.it/codice-civile/li ... t1458.html

    Vodafone non può bloccare il MIO (dove io intervengo come terzo) terminale.

    Quindi ora vorrei comunicare a Vodafone che il terminale non è più in mano di chi ha stipulato l'abbonamento ma in mano mia (dimostrabile mediante scrittura privata). A chi mi devo rivolgere?

  4. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok d'accordo, ma il problema fondamentale è che vodafone non riconosce il privato come canale di vendita, per cui per loro qualsiasi documento invii non ha validità. La mia autocertificazione di reale utilizzatrice del telefono è valsa a poco come vedi!

  5. #154
    Androidiano L'avatar di xen0n


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da champisthebest Visualizza il messaggio
    Telefono acquistato usato -> blocco IMEI - Vodafone Lab - Vodafone

    VI POSTO QUESTO POST INTERESSANTISSIMO DI UN ALTRO UTENTE DAL FORUM VODAFONE LAB

    Salve a tutti, vi scrivo perchè anche io ho il medesimo problema e vorrei avere alcune informazioni.

    Partendo dal presupposto che vodafone quando da un telefono in abbonamento non lo dia in comodato...

    Nell'articolo 5 delle condizioni di abbonamento si legge:

    "Recesso e risoluzione del Contratto accessorio al Contratto Prepagato
    Il presente Contratto si intenderà risolto al verificarsi di uno qualunque dei seguenti eventi:
    a) disattivazione della carta SIM (di seguito, la Carta SIM) corrispondente al numero di telefono indicato
    nel presente modulo per qualunque causa avvenuta (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo,
    scadenza della Carta SIM, richiesta di portabilità del numero);
    b) il venir meno del rapporto contrattuale che disciplina il possesso e l’uso della Carta;
    c) mancata comunicazione a Vodafone della variazione del numero e/o della variazione della Carta;
    d) mancato pagamento di una o più rate del terminale.
    Nei casi di cui al presente paragrafo il Cliente o il Terzo sarà tenuto a corrispondere a Vodafone,
    immediatamente ed in un’unica soluzione, tutte le rate mancanti. Nel caso di cui alla lettera d) e nel caso di mancato pagamento delle rate residue in unica soluzione, Vodafone si riserva la facoltà, in alternativa a quanto sopra indicato, di risolvere il presente Contratto unilateralmente e di diritto, ai sensi dell’art. 1456 del c.c., prima che sia trascorso un numero di mesi pari a quanto indicato nella sezione offerta alla voce “rate mensili” del presente modulo, decorsi 10 (dieci) giorni dal preavviso comunicato al Cliente a mezzo di lettera raccomandata. Ove Vodafone si avvalga di tale facoltà, gli effetti della risoluzione retroagiranno alla data di conclusione del presente Contratto e Vodafone pertanto tornerà in proprietà del terminale, con diritto della stessa di trattenere o richiedere il pagamento delle rate dovute dal Cliente fino al momento della risoluzione del Contratto a titolo di corrispettivo per l’uso del terminale."

    Fonte: https://assistenza.vodafone.it/content/ ... redito.pdf

    E tenendo conto di quanto riportato nel codice civile all'art. 1458:

    La risoluzione del contratto per inadempimento ha effetto retroattivo tra le parti (1), salvo il caso di contratti ad esecuzione continuata o periodica, riguardo ai quali l'effetto della risoluzione non si estende alle prestazioni già eseguite (2).
    La risoluzione, anche se è stata espressamente pattuita [1456], non pregiudica i diritti acquistati dai terzi, salvi gli effetti della trascrizione della domanda di risoluzione [1467, 2652 n. 1] (3).

    fonte: http://www.brocardi.it/codice-civile/li ... t1458.html

    Vodafone non può bloccare il MIO (dove io intervengo come terzo) terminale.

    Quindi ora vorrei comunicare a Vodafone che il terminale non è più in mano di chi ha stipulato l'abbonamento ma in mano mia (dimostrabile mediante scrittura privata). A chi mi devo rivolgere?
    Se leggo bene Vodafone ritorna proprietaria dell'apparecchio in caso di mancato pagamento delle rate. Chi non è proprietario di una cosa non può venderla (cederne quindi la proprietà).

    L'acquirente terzo del terminale, può essere soggetto a evizione dello stesso, poco cambia che l'abbia acquistato regolarmente.

    Ciao

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fax l ho spedito sabato ma x ora vodafone non mi ha ancora contattato
    Penso che mi contatteranno in settimana.
    Chi è riuscito ad avere lo sblocco.. È stato contattato ?

  7. #156
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da me non si è fattp sentire nessuno...ormai sono pessimista!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stele79 Visualizza il messaggio
    Da me non si è fattp sentire nessuno...ormai sono pessimista!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Tienilo li il cellulare... prima o poi troveremo una soluzione... Io ora sto attendo che vodafone mi dica qualche cosa, il fax l'ho inviato sabato =)
    una sola cosa...
    Nel caso tuo, dopo quanto tempo dall' invio del fax si sono fatti sentire?
    La domanda è rivolta anche a chi ha sbloccato con successo il terminale !
    Grazie in anticipo ... Buona giornata a tutti =)

  9. #158
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Primo fax il 3 aprile --> email il 5 aprile con numero segnalazione, 10 aprile email con invito a reinviare il fax

    Secondo fax il 11 aprile --> dopo due giorni mi chiamano dal reparto recupero crediti che cercavamo da me il tipo!

    Poi più niente!


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno ha novità? io oggi ri-mando il fax perchè non mi hanno nemmeno risposto

  11. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Così poi ti chiamano dal reparto crediti come hanno fatto con me!

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy