Quel servizio, non è molto affidabile.
Rilascia anche falsi positivi.
Inviato del mio S3 zombie
Visualizzazione stampabile
Non immaginate quanto mi rode aver perso 500 €...me lo devo pure ricomprare!
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ragazzi hobun s3 regalatomi da miobzio per vari probkemi tra cui ilnproblema dibautenticazione alla rete.. il cell nn e brandizzato.. sim wind ma non si connette neancheballe altre reti.. la sim funziona perche provata su altri terminali.. imei non bloccato.. IMPORTANTISSIMO io honuna sim spagnola cge se metto nel s3 funziona senza alcun problema.. se dopo rimetto l'italiana a volte prende per qualche minuto e poi stesso problema.. precisiamo che il traffico dati va con l italiana..aiutoooooo
Ma nessuno ha risolto?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Io ho risolto. Leggi per bene la discussione e troverai la soluzione.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A che numero hai inviato il fax?
Che documenti devo allegare? E in quanto tempo hai risolto?
Grazie
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Al numero di fax del gestore di appartenenza del terminale (cerca su Google oppure chiama il gestore), bisogna allegare fotocopia documento d identità e prova d acquisto ( fattura o scontrino) inoltre si comunica imei del cellulare. In tempi brevi verrete contattati dal gestore per aggiornarvi della situazione, se è tutto ok dopo qualche giorno avviene lo sblocco. Ripeto che se non siete in possesso della prova d ' acquisto non POTETE FARE NIENTE o meglio denunciare chi vi ha TRUFFATO!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusa rapone il gestore di appartenenza del cellulare suppongo...perchè utilizzo una scheda 3 ma il cell è brand vodafone!
Nessun modulo particolare o lettera di accompagnamento?
la mia fattura è il contratto da lui sottoscritto credo vada bene,perchè avendolo acquistato privatamente non ho altro!
Salve ragazzi... anche io ho lo stesso problema.
Niente rete perchè l'imei è stato bloccato. Molto probabilmente perche non sono state pagate le rate mensili dell's3 che un privato mi ha venduto.
Ora sono con in mano la fattura e il cel bloccato.
Che modulo bisogna compilare? Potete postare il link?
Andrò subito ad inviare il fax.
Scarica dal sito vodafone il modulo richiesta blocco/sblocco imei, il contratto dovrebbe anche valere come garanzia... invia tutto al 800034651. Questo per chi ha il terminale brandizzato vodafone.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Speriamo bene con questa procedura....sto incavolatissima per tutta sta storia!
Sono riuscita a reperire da email vecchissime il telefono del tipo...ovviamente....non risponde!
Ps Sono riuscita a parlarci, mi ha chiesto un giorno di tempo per risolvere!Tra l'altro la persone da cui ho acquistato ha fatto anche da tramite. Gli ho detto chiaramente che o risolve, o mi da i soldi indietro o lo denuncio
Attendo domani!
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ragazzi un consiglio, per verificare il blocco dell'Imei, e piu' in generale entrare in contattato con operatori Vodafone (la maggior parte dei blocchi sono i loro) vi consiglio di contattarli via facebook o via Twitter.
Gli operatori che vi contattano sono nella maggior parte dei casi piu' competenti, io dopo 3 chiamate al 190, con due operatori che neanche sapevano di cosa stavo parlando, e la terza che mi ha fatto mandare una raccomandata, ho provato con Twitter e in meno di 2 ore sono stato chiamato.
Tra l'altro la ragazza che mi ha contattato mentre parlava con me, leggeva le procedure da un file specifico che Vodafone gli ha fornito su come gestire la problematica, segno evidente che ormai non sono piu' casi isolati.
Lasciate stare i negozi vodafone, e gli operatori del 190, che tranne pochissimi casi non sapranno/vorranno aiutarvi.
Anche lei cmq mi ha confermato, e questo era scontato, che se non avete fattura/scontrino non ci sono possibilita' di sblocco.
Kirro....a me sembra proprio che sia bloccato.
Il blocco Imei e' nazionale, se usi il cell con altre sim estere, sia in Italia che all'estero appunto vedrai che funziona.
Il traffico dati ti continuera' a funzionare sempre, e voce/sms che non ti funzioneranno mai.
Vedrai che e' bloccato l'imei..
Si ragazzi ok.. ma come posso avere la certezza che sia bloccato? La wind nn sa dirmelo..
Io sono rientrata dalle vacanze, ho tutti i dati d'acquisto!domani vado a fare il fax.
Al tipo ho mandato un paio di sms non tanto carini...domani mi farà sapere, se è vero!
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ciao Rapone,
ti ricordi orientativamente quanti giorni sono passati dall'invio del fax allo sblocco?
Ti hanno contattato loro per comunicarti l'avvenuto sblocco?
A me hanno fatto mandare tutto al fax 800 034 636, non capisco questi numeri differenti.
grazie per le informazioni
Dopo circa 2 giorni mi è arrivato un sms che mi avvisava che a breve avrebbero provveduto allo sblocco, dopo circa una settimana è avvenuto. Se la documentazione è incompleta provvedono a contattarti su un numero comunicato.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sta mattina ho inviato tutta la documentazione: documentazione del telefono (rateizzazione); documento d'identità mio; modulo di blocco/sblocco IMEI e una lettera d'accompagnamento dove brevemente spiegavo l'accaduto!
Ho inviato il fax al numero di Rapone, quello tra l'altro indicato nel modulo di sblocco! Adesso non mi resta che sperare!
L'unica cosa Rapone§: sul modulo di sblocca chiedeva numero di telefono e numero di telefono per contatto. Nel primo caso ho messo il numero della sim che è stata attivata con la promo ed accanto l'imei come richiesto, e numero contatto il mio...spero di aver fatto bene!
Il mio telefono è brandizzato vodafone, mentre gestore è wind.
Se fra qualche giorno non ricevi nulla prova a inviare tutto al numero che ho postato.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ovviamente il tipo è sparito, non risponde ne a telefonate ne ad sms. Domani mattina vado dai carabinieri!
Cari ragazzi,
La mia storia è finita davvero male. Sono stata ricattata dal tipo del cellulare che se lo volevo essere sbloccato dovevo dargli 50 €. Gli ho detto che lo avrei denunciato per frode e ricatto, e lui mi ha detto di stare attenta che mi avrebbe denunciato per furto.
Furto? Con un regolare contratto mi denuncia per furto? Sono peggiomdi Lupin se sono riuscita a rubargli anche la fattura!
Ora ho due soluzioni: 1)attendo una risposta da vodafone ( ma per quanto dovrei attendere?)
2) vendere il cellulare come pezzi di ricambio per prenderne un altro...da negozio sta volta (a quanto venderlo?)
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Per chi fosse interessato:
Dopo aver contattato vodafone telefonicamente ed aver avuto conferma del blocco imei, aver inviato fax con relativa documentazione, aver inviato segnalazione sul sito vodafone Contattaci - Assistenza - Privati - Vodafone ed averli contattat mediante twitter....oggi ricevo la seguente email:
"Buongiorno Stefania,
In merito a quanto da te richiesto, ti informiamo che dalle verifiche effettuate sui nostri sistemi la tua segnalazione e' stata già presa in carico dal reparto specializzato.
Il riferimento alla tua segnalazione e' xxxxxxxxxx
Attendi un ricontatto telefonico nei prossimi giorni e qualora non dovessi ricevere risposta, ti invitiamo a segnalarcelo tramite l'area contattaci del nostro sito www.vodafone.it
Grazie per aver utilizzato i nostri servizi on line!"
Adesso speriamo in una risposta positiva!
Ciao a tutti !
Dopo ciò che ho letto mi sono iscritto immediatamente al forum.
Premetto che sono molto incaz*ato !
Ho lo stesso tuo problema dopo tantissimi mesi che ho quel telefono ... pensavo fosse il cellulare e l'ho mandato in garanzia da samsung con ricevuta del contratto vodafone del 3 settembre 2012 ovviamente sulla ricevuta ci sono tutti i suoi dati e anche il numero imei del device, l'avevo preso su ebay annunci o subito a settembre nuovo di 2 giorni da scartare con ricevuta di garanzia venduto con motivazioni plausibili.
Vanno i dati 3G (con 3 ITA) ma non vanno le telefonate. Nessun servizio.
Cellulare brandizzato vodafone. Mai toccato rom o cose. Aggiornato sempre via ota.
Io non ho provato a ricontattare la persona, spero sia un guasto del telefono, ma mi vengono sempre più dubbi.
Aspetto risposta di samsung ora, vedremo che succede... se fosse quello che è successo a voi... non saprei come fare... e come comportarmi.
Non voglio problemi.
Champisthebest se attualmente hai la sim in un altro device e funziona....mi dispiace ma è bloccato. Contatta vodafone e forniscigli l'imei, vedrai che ti diranno essere bloccato causa mancato pagamento delle rate!
Bene -__-
Considerando che fortunatamente l' ho dato a un mio amico e non l ho rivenduto su web come ignaro della cosa volevo fare, appena torna da samsung, se il problema è questo, risarcisco il mio amico per la figura di me*da ... E denuncio alle autorità competenti la vicenda.
Io ho in mano il contratto suo eh !
Avevo scambiato con un iPhone 4S a suo tempo, appunto in attesa del 5
Ti ho scritto un mess privato comunque
ma perchè nel fra tempo non chiami vodafone chiedendo se l'imei è stato bloccato per inadempienza?
Denunciate alle autorità competenti la truffa.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io sono inca**atissima sopratutto per le minacce ricevute!certo che denuncio...deve passare i guai!
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
idem ... vedi come li facciamo divertire ... io ho già ritracciato la persona che ha fatto il contratto e il numero di chi me l'ha venduto... il numero imei e il seriale dell'altro cellulare che io gli ho dato in cambio che a sto punto inserirò il tutto nella denuncia.. spero solo che samsung smentisca e sostituisca il terminale per qualche difetto ... ma a questo punto la vedo dura... appena mi rispondono vi comunico cosa diranno.
Non avrei mai detto che bloccavano i cellulari presi con contratto in caso di mancato pagamento, pensavo che la finanziaria gli pignorasse tutto.
Poi io ero ignaro di tutto, avendo acquistato con ricevuta ed essendomi data la spiegazione che con iPhone 4S da 64GB costava di più il contratto, era anche abbastanza plausibile.
Mah !
Si ma la domanda è sempre la stessa: perchè non verifichi chiamando vodafone?
Poi non ho capitp: ma lo conosci o no il tipo con cuo hai scambiato? Perchè avevi scritto essere tuo amico o sbaglio? Nel caso cosa aspetti a chiamarlo?
Tra l'altro ho letto sul web che non è legale la procedura adottata, ossia di bloccate l'imei per insolvenza, ma lo fanno ugualmente.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
E' assurdo...volete ridere?
Ecco la risposta di vodafone inviatami mediante twitter:
"Ciao, ti confermiamo di aver ricevuto correttamente il tuo Messaggio Diretto, ti contatteremo nel più breve tempo possibile "
"Ciao Stefania, per ragioni di privacy non possiamo contattare o dare info su un cliente che non ci scrive in prima persona. Invita l'intestatario a menzionare @Vodafoneit dal proprio account Twitter o a crearne uno con la sua richiesta di assistenza"
ahahahah cioè io dovrei chiamare il tipo che mi ha frodata dicendogli "ciao come va? no sai ti chiamo perchè siccome vodafone non può darmi informazioni su di te per sbloccarmi il cellulare è meglio che li contatti tu direttamente"
questi sono pazzi!
Allora ti spiego bene.
Il Galaxy l'ho comprato su ebay annunci o subito ( non ricordo ) con scambio a mano perchè volevo vendere l' iPhone 4S e provare il Galaxy S3 in attesa dell' iPhone 5 , quindi lui ha il mio vecchio 4s ora di cui ho il seriale e imei e io il galaxy s3 con la ricevuta vodafone in mano con su tanto di imei, nome cognome suoi ecc... (ecco perchè ero tranquillo nell'acquisto)... uscito l'iPhone 5 l'ho preso e l'ho venduto il Galaxy a un mio amico, successa questa cosa è come se fosse successa a me direttamente.. è incazzato lui ma direttamente con questa persona e io logicamente. Ovviamente se così fosse gli ridò subito tutti i soldi al mio amico e dopo procedo con deuncia.
Non chiamo vodafone perchè il cellulare è in assistenza samsung italia ora, io questo post l'ho letto dopo averlo portato, ma a questo punto non voglio " fare casino " con telefonate non avendo nemmeno in mano il device, sento cosa mi dice samsung quando mi restituirà il galaxy, se effettivamente il problema fosse questo, allora sicuramente chiamerò vodafone.
Gli operatori di call center spesso fanno casino e non capiscono ciò che hai bisogno, specie perchè ora non ho nemmeno in mano il cellulare.
Settimana prossima samsung mi chiamerà e mi dirà, spero in una risposta positiva da samsung italia... magari si era guastato qualcosa, mai dire mai :D
Vi aggiorno comunque sia !