Visualizzazione stampabile
-
aiuto !
Ciao a tutti !
Dopo ciò che ho letto mi sono iscritto immediatamente al forum.
Premetto che sono molto incaz*ato !
Ho lo stesso tuo problema dopo tantissimi mesi che ho quel telefono ... pensavo fosse il cellulare e l'ho mandato in garanzia da samsung con ricevuta del contratto vodafone del 3 settembre 2012 ovviamente sulla ricevuta ci sono tutti i suoi dati e anche il numero imei del device, l'avevo preso su ebay annunci o subito a settembre nuovo di 2 giorni da scartare con ricevuta di garanzia venduto con motivazioni plausibili.
Vanno i dati 3G (con 3 ITA) ma non vanno le telefonate. Nessun servizio.
Cellulare brandizzato vodafone. Mai toccato rom o cose. Aggiornato sempre via ota.
Io non ho provato a ricontattare la persona, spero sia un guasto del telefono, ma mi vengono sempre più dubbi.
Aspetto risposta di samsung ora, vedremo che succede... se fosse quello che è successo a voi... non saprei come fare... e come comportarmi.
Non voglio problemi.
-
Champisthebest se attualmente hai la sim in un altro device e funziona....mi dispiace ma è bloccato. Contatta vodafone e forniscigli l'imei, vedrai che ti diranno essere bloccato causa mancato pagamento delle rate!
-
Quote:
Originariamente inviato da
stele79
Champisthebest se attualmente hai la sim in un altro device e funziona....mi dispiace ma è bloccato. Contatta vodafone e forniscigli l'imei, vedrai che ti diranno essere bloccato causa mancato pagamento delle rate!
Bene -__-
Considerando che fortunatamente l' ho dato a un mio amico e non l ho rivenduto su web come ignaro della cosa volevo fare, appena torna da samsung, se il problema è questo, risarcisco il mio amico per la figura di me*da ... E denuncio alle autorità competenti la vicenda.
Io ho in mano il contratto suo eh !
Avevo scambiato con un iPhone 4S a suo tempo, appunto in attesa del 5
Ti ho scritto un mess privato comunque
-
ma perchè nel fra tempo non chiami vodafone chiedendo se l'imei è stato bloccato per inadempienza?
-
Denunciate alle autorità competenti la truffa.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io sono inca**atissima sopratutto per le minacce ricevute!certo che denuncio...deve passare i guai!
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
idem ... vedi come li facciamo divertire ... io ho già ritracciato la persona che ha fatto il contratto e il numero di chi me l'ha venduto... il numero imei e il seriale dell'altro cellulare che io gli ho dato in cambio che a sto punto inserirò il tutto nella denuncia.. spero solo che samsung smentisca e sostituisca il terminale per qualche difetto ... ma a questo punto la vedo dura... appena mi rispondono vi comunico cosa diranno.
Non avrei mai detto che bloccavano i cellulari presi con contratto in caso di mancato pagamento, pensavo che la finanziaria gli pignorasse tutto.
Poi io ero ignaro di tutto, avendo acquistato con ricevuta ed essendomi data la spiegazione che con iPhone 4S da 64GB costava di più il contratto, era anche abbastanza plausibile.
Mah !
-
Si ma la domanda è sempre la stessa: perchè non verifichi chiamando vodafone?
Poi non ho capitp: ma lo conosci o no il tipo con cuo hai scambiato? Perchè avevi scritto essere tuo amico o sbaglio? Nel caso cosa aspetti a chiamarlo?
Tra l'altro ho letto sul web che non è legale la procedura adottata, ossia di bloccate l'imei per insolvenza, ma lo fanno ugualmente.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
E' assurdo...volete ridere?
Ecco la risposta di vodafone inviatami mediante twitter:
"Ciao, ti confermiamo di aver ricevuto correttamente il tuo Messaggio Diretto, ti contatteremo nel più breve tempo possibile "
"Ciao Stefania, per ragioni di privacy non possiamo contattare o dare info su un cliente che non ci scrive in prima persona. Invita l'intestatario a menzionare @Vodafoneit dal proprio account Twitter o a crearne uno con la sua richiesta di assistenza"
ahahahah cioè io dovrei chiamare il tipo che mi ha frodata dicendogli "ciao come va? no sai ti chiamo perchè siccome vodafone non può darmi informazioni su di te per sbloccarmi il cellulare è meglio che li contatti tu direttamente"
questi sono pazzi!
-
Allora ti spiego bene.
Il Galaxy l'ho comprato su ebay annunci o subito ( non ricordo ) con scambio a mano perchè volevo vendere l' iPhone 4S e provare il Galaxy S3 in attesa dell' iPhone 5 , quindi lui ha il mio vecchio 4s ora di cui ho il seriale e imei e io il galaxy s3 con la ricevuta vodafone in mano con su tanto di imei, nome cognome suoi ecc... (ecco perchè ero tranquillo nell'acquisto)... uscito l'iPhone 5 l'ho preso e l'ho venduto il Galaxy a un mio amico, successa questa cosa è come se fosse successa a me direttamente.. è incazzato lui ma direttamente con questa persona e io logicamente. Ovviamente se così fosse gli ridò subito tutti i soldi al mio amico e dopo procedo con deuncia.
Non chiamo vodafone perchè il cellulare è in assistenza samsung italia ora, io questo post l'ho letto dopo averlo portato, ma a questo punto non voglio " fare casino " con telefonate non avendo nemmeno in mano il device, sento cosa mi dice samsung quando mi restituirà il galaxy, se effettivamente il problema fosse questo, allora sicuramente chiamerò vodafone.
Gli operatori di call center spesso fanno casino e non capiscono ciò che hai bisogno, specie perchè ora non ho nemmeno in mano il cellulare.
Settimana prossima samsung mi chiamerà e mi dirà, spero in una risposta positiva da samsung italia... magari si era guastato qualcosa, mai dire mai :D
Vi aggiorno comunque sia !