CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 191
Discussione:

(no mod) S3 Solo chiamate di emergenza e traffico dati funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    12
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (no mod) S3 Solo chiamate di emergenza e traffico dati funzionante

    Ciao a tutti,
    ho finito appena adesso di leggere diversi 3d sull'argomento ma ho ancora dei dubbi prima della fatidica sentenza. Riassumo brevemente. Ho un S3 brand vodafone. Ho fatto sempre e solo gli aggiornamenti ufficiali, mai mod o root. Il telefono ha sempre funzionato eccellentemente. Ieri sera, però, (sabato sera) ha perso la linea e non l'ha più recuperata. In pratica uso il telefono con una sim TRE che nonostante veda la linea, non riesce a registrarsi. Ho provato anche a mettere la selezione solo GSM, mi compare la R di roaming ma resta attiva sempre la dicitura "solo chiamate di emergenza".
    Dalle letture fatte ho appreso che la questione potrebbe essere collegata all'IMEI. Ebbene, con *#06# mi compare lo stesso imei che è tale e quale a quello scritto sulla scatola ma alla fine ha l'aggiunta di un codice / 05 (che sulla scatola non c'è).
    Ho provato la mia sim su altri telefoni e funziona (la sto attualmente usando su altro terminale), ho provato altre sim su S3 e vive lo stesso problema. Non basta, mentre il segnale telefonico non si aggancia, il traffico dati funziona regolarmente anche in H+.
    Ho letto che potrebbe trattarsi di imei in blacklist ma se così fosse perché il traffico dati continua a funzionare?
    Ad ogni buon conto ho contattato Vodafone e dato IMEI che però non risulta bloccato. L'operatore, molto cordiale, mi ha detto che per ragioni commerciali potrebbe dipendere dall'operatore della sim, quindi suggerisce di usare una sim vodafone e vedere se si ripiglia. Non dispongo di microsim vodafone attualmente... Che fare?
    Vi ringrazio sin d'ora per i suggerimenti!

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    i telefoni non sono bloccati su un solo operatore, quindi deve funzioanre con qualunque sim

    sicuramente c'è un problema nel comparto radio, ma per verificarlo dovremmo cambiare il modem e questo significa root ed invalidare momentaneamente la garanzia

    io lo porterei a vedere in assistenza

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    emarm (20-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    12
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta... ovviamente è la soluzione che sto valutando ma continuo a domandarmi come ciò possa essere accaduto. E' ovvio che le cose si rompono ma non mi capacito... Se provassi a fare questa operazione della radio? Poi posso rimettere tutto com'era prima (visto che dici "momentaneamente")?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Per cambiare modem non serve il root, lo fai con odin... ovviamemte non usi un modem cwm, se poinon va nemmeno cambiando modem rimetti il suo originale e lo porti in assistenza,.
    Galaxy s2
    Galaxy s3 Rom 4.3 omega
    Galaxy Note 10.1 (N8000) rooted
    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
    Galaxy Note 4 N910F Dr.Ketan Rom
    Galaxy Note 8 no rooted (per ora!)

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Domanda molto stupida...hai provato a riavviare?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  8. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Per cambiare modem non serve il root, lo fai con odin... ovviamemte non usi un modem cwm, se poinon va nemmeno cambiando modem rimetti il suo originale e lo porti in assistenza,.
    Su questo hai ragione, ma sinceramente io non consiglio mai di fare una azione di modding senza dovute precauzioni, che ovviamente solo il root può dare, anche se dobbiamo flashare un semplice modem

    Dal mio S3 rinato ^_^

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    12
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Domanda molto stupida...hai provato a riavviare?
    Ovviamente sì. Ho fatto anche i wipe e ripristino dati di fabbrica. Ho provato, senza però riuscirci, a rimettere il primo firmware con kies ma mi scarica l'ultimo e cmq non cambia il registro... Lo provo a mettere questo modem? Tra l'altro ho notato che anche senza sim il tel segnala linea telefonica a 4/5 tacche.
    Grazie ancora!

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emarm Visualizza il messaggio
    Ovviamente sì. Ho fatto anche i wipe e ripristino dati di fabbrica. Ho provato, senza però riuscirci, a rimettere il primo firmware con kies ma mi scarica l'ultimo e cmq non cambia il registro... Lo provo a mettere questo modem? Tra l'altro ho notato che anche senza sim il tel segnala linea telefonica a 4/5 tacche.
    Grazie ancora!
    se vuoi provare
    questo è il thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...glior+modem%3F
    chiedi consiglio li su quale mettere e come fare
    ovviamente non avendo il root, dovrai usare odin

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    emarm (21-01-13)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch'io dopo ultimo aggiornamento 4.1.2 stesso identico problema. Solo connessioni dati se effettuo una chiamata "non registrato sulla rete". Brandizzato Vodafone, solo aggiornamenti ufficiali, nessuna modifica root. Imei finale /05. Non so cosa fare.

    Inviato dal mio GT-I9300

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    12
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rapone Visualizza il messaggio
    Anch'io dopo ultimo aggiornamento 4.1.2 stesso identico problema. Solo connessioni dati se effettuo una chiamata "non registrato sulla rete". Brandizzato Vodafone, solo aggiornamenti ufficiali, nessuna modifica root. Imei finale /05. Non so cosa fare.

    Inviato dal mio GT-I9300
    Non mi sento più solo! Non ho avuto tempo prima di adesso di fare le prove sperate! Ad ogni buon conto ho scaricato il frimware originale precedente a questo, lo installo e vedo che succede... ci aggiorniamo in itinere! Se risolvi prima ti prego di avvisare! Grazie!

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy