ma consigliate di metterla a caricare subito dopo averla acquistata? Io l'ho accesa e consumata fino al 30 % e solo adesso l'ho messa in carica....
Visualizzazione stampabile
ma consigliate di metterla a caricare subito dopo averla acquistata? Io l'ho accesa e consumata fino al 30 % e solo adesso l'ho messa in carica....
Ti ripeto, non cambia nulla....discorsi simili si possono fare per vecchie batterie ricaricabili....le batterie dei telefoni non hanno effetto memoria. Sono fatte per essere continuamente caricate e scaricate, e si danneggiano se le scarichi completamente.
Inviato dal mio Galaxy S3
Assolutamente no!!! Quelle a cui ti riferisci tu sono le vecchie stilo ricaricabili, quelle per intenderci che si usavano sui modellini radiocomandati ad esempio. Infatti accanto al caricatore un buon modellista aveva anche lo "scaricatore" proprio per evitare l'effetto memoria. ;)
Ma cos'è questo effetto memoria?:confused:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Per fartela brevissima se ricarichi una batteria ni-cd dal 40% e non la lasci scaricare fino alla fine la batteria si deteriora. Infatti si usavano appositi apparecchi che quando si finiva di usare la batteria la scaricavano del tutto in modo da poterla ricaricare senza rovinarla! ;) gli smartphone hanno batterie Li-ion che funzionano con una tecnologia diversa e non hanno questo problema.
Anche io riesco ad utilizzare la batteria da 2100mah per 1 girono e 9 ore ma se uso solo il wifi e se non tengo lo schermo molto acceso. Ma appena mi serve il 3G è la fine, in pochissimo mi consuma non poco! Con questa da 3000mah sicuramente potrò godermi in pace il 3G! Comunque spero mi arrivi prima di giovedì 28, visto che è già stata spedita oggi pomeriggio da Amazon da Ferno, quindi vicino alla mia città, saranno 2 ore di viaggio in macchina.
Me gusta il fatto che la batteria durerebbe il doppio, però esteticamente parlando, non sembra un po' troppo spesso? insomma, io arrivo tranquillamente fino alle 10 di sera (batteria 10%) con 3G sempre attivo, navigazione, app ecc. Preferisco evitare di renderlo più "ciccione"
Anche io faccio circa 5 ore di schermo acceso a giornata arrivo ad esempio ora alle 22:47 con il 26% usando wifi 3G e youtube a manetta
Sono le 23.18 e sono al 13 %. Sto tornando adesso a casa, ma nel caso in cui fossi ancora fuori? ? Secondo me vale la pena prenderla!
ormai ce l'ho da 2 settimane... davvero niente male!! Non posso più farne a meno!! Compratela ragazziiii!! Se non vi trovate bene la rivendete oppure la conservate per le emergenze o per quando rivendete il telefono, io ormai da quando avevo S2 ho sempre preso la batteria maggiorata e non me ne frega niente del peso o dello spessore... ho sempre adattato le cover in gel/tpu e mai avuto problemi!! Se volete il telefono sottile NON Compratela! Poche seghe mentali... tanto vi abituerete dopo un paio di giorni che l'avrete e non ci farete più caso!! Io non ho più problemi di autonomia adesso, posso stare fuori tutto il giorno anche senza caricabatterie.. mi basta e avanza!! Preferisco fare 45 minuti in più di ricarica e non dover avere l'ansia di trovare subito una fonte di energia perché mi sta morendo la batteria... ah.. io ho Wind come operatore e non prende benissimo neanche in casa.. mi va ancora più giù la batteria rispetto a dove c'è tanto campo... se avessi un altro operatore sicuramente sarei più soddisfatto ma va bene così!! viva la vita e viva S3 3000!!!
ps: S4 avrà come accessorio originale già da subito la batteria maggiorata... da acquistare a parte ovviamente... meglio che aspettare un anno dall'uscita del terminale!! Samsung sta facendo progressi da giganti!!
Inviato dal mio Commodore VIC 16
Un ciclo di ricarica quanto dura all incirca??
Sapevo! È arrivata già oggi in meno di 24 ore dalla spedizione, altro che consegna prevista giovedì 28!
Comunque non noto ne questo grande peso in più, ne lo spessore sinceramente. Ho notato di più il peso prendendo la batteria in mano da sola! Confermo che la presa del telefono è molto migliorata così. L'ho trovata carica al 60% quindi la sto già usando! Per l'estetica a me piace, per la durata vi farò sapere ma non penso di rimanere delusa!
Se può interessare a qualcuno, con una piccola modifica sono riuscito a mettere l's3 con la batteria da 3000 dentro l'Otterbox Commuter! Ora ho super autonomia e super protezione! Yeah!
Dico di più, il fatto che sarebbe uscita la batteria da 3000 è stato uno dei motivi principali per cui ho comprato l's3. Comunque in effetti con wind ho notato che il 3g consuma più che con Vodafone, ma i giga illimitati più 120 SMS e minuti di chiamate a 8 euro al mese chiedono rispetto
Ragazzi perfavore mi spiegate cosa sono tutti sti nomi?
Quella che danno su Amazon insieme alla batteria qual'è? ?
Circa l'Otterbox Commuter, l'ho ordinata su Ebay da un venditore tedesco o inglese (come quella per s2 ai tempi)...
Purtroppo per l's3 la Commuter l'hanno fatta molto (troppo) precisa e anche senza batteria maggiorata si fa fatica a metterla (e toglierla). Certo una volta messa sta ferma e solida.
PEr chi fosse interessato, sull'S3 non basta fare come per l'S2 con batteria maggiorata (mettere il cell senza back cover), ma è necessario ritagliare il profilo della batteria con un taglierino, così si guadagnano mm e il tutto si richiude alla perfezione.
E' più facile a farsi che a dirsi, basta mettere la parte della Commuter in silicone al cell senza back cover, segnare con una matita il profilo della batteria e poi andare di taglierino.
Così il cell è protetto e solo la batteria sta a contatto (solido) con la parte rigida dell'Otterbox.
Per la Defender la vedo dura, la parte a contatto col cell è di plastica dura, e non credo sia facile andare a intervenire lì!
Quindi mi consigli di comprare le 2 cose separatamente? ??
Raga finché non so sicuro che ci sono cover non la prendo! Oggi mi è csduto per l'ennesima volta!
È caduto anche a me ieri senza cover dal letto e non si è fatto nulla... Ma il momento di terrore prima di vedere se si fosse fatto qualcosa c'è stato, e non so l'altezza di un letto normale
a me è caduto mezz'ora fa per la prima volta dopo un anno... batteria maggiorata e cover dilatata... è caduto di faccia col display a terra e ha preso un marciapiede e si è scheggiato sul display.. :banghead:
Raga ho visto la Otterbox di cui parlate, è troppo brutta :eek: per ora aspetto la Zagg Extreme per lo schermo, poi penserò a cucinare qualche tpu..
Certo che sto telefono è troppo delicato comunque, non si può permettere neanche una piccola caduta. È assurdo! Io ho deciso di non cucinare più la S-Line perché tanto non mi piace e i bordi son troppo poco alti sullo schermo. Quella in silicone morbido che mi deve arrivare invece dovrebbe avere i bordi un po più spessi...
Avevo trovato la cover giusta ma con la batteria maggiorata è proprio impossibile usarla.
Bisognerebbe trovare una pellicola che faccia quasi da doppio vetro...
decisamente troppo delicato..
Avevi una pellicola sullo schermo?
Ho visto la Extreme sul sito Zagg ma costa una fucilata! È solo una giusto? Sicuramente ne vale anche la pena...Infatti ora col problema cover ci farò un pensierino anche io.
Adesso la Spigen Tempered Glass non è più in vendita forse perché dava problemi col touch, ma l'avevo vista ai tempi ed ero tentata, poi col fatto che non si trovava con la cornice blu e un po' anche per il costo lasciai perdere. Costava anche più della Zagg!
sì avevo la pellicola opaca..
Allora fondamentalmente non ho capito una cosa. Questa batteria maggiorata ho bisogno di una cover annessa. Quella che vendono su Amazon insieme alla batteria stessa non va bene? ? Io nn ho capito questo passaggio.
Io ho comprato la batteria maggiorata ma si trova la custiodia
Inviato dal mio GT-I9300
Qualcuno può dirmi definitivamente, visto che in giro si trovano decine e decine di opinioni diverse, se io carico la batteria dal 10 al 45% tipo il pomeriggio per fare qualche ora in più se la batteria si indebolisce? Perché facevo queste piccole cariche di continuo con quella mezzasega di batteria da 2100 e mi sembra durasse di meno