CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

La voce "conferma consegna" che non vuole smettere di funzionare...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La voce "conferma consegna" che non vuole smettere di funzionare...

    Buonasera a tutti... premetto che ho acquistato da pochi giorni Samsung Galaxy S3, ma non è il primo smartphone android che ho avuto modo di usare nella mia vita. Spero mi possiate aiutare a risolvere questo problema per non pentirmi dell'acquisto! Se tornassi indietro non so se lo ricomprerei, mi sta facendo impazzire.
    Ecco a voi il problema:
    Nonostante l' impostazioni dei messaggi relativa alla CONFERMA CONSEGNA sia disabilitata, il credito della mia SIM Vodafone, si abbassa sempre più! Come me ne sono accorto? Vengo bombardato di messaggi del servizio 404 by Vodafone: "il suo credito è insufficiente per effettuare l'operazione richiesta. Se non hai possibilità di ricaricare puoi richiedere SOS Ricarica chiamando il 42010.
    Cosa ho fatto come prima cosa?
    1) Chiamare il 190 by Vodafone. Risposta dell'operatore: sta pagando le notifiche di conferma consegna. Deve disattivare l'impostazione. Lei ha una tariffa con messaggi gratuiti verso tutti, ma la conferma consegna la paga. MIA RISPOSTA: ho già controllato, la conferma consegna è disabilitata. Non può lei dal terminare disattivarmela per sempre? RISPOSTA OPERATORE: non è possibile. Controlli le impostazioni del nuovo smartphone, sbaglia qualcosa.
    Ho controllato per una questione di coscienza le impostazioni messaggi: ho disattivato tutte le voci, inclusa "messaggi push". Nulla da fare, passano le ore e ritornano gli sms del 404.
    2) Mi viene in mente una cosa: ho preso un virus! Allora che faccio? Installo dal PLAY STORE prima AVG e poi AVAST. Scansione fatta: nessuna minaccia. Terminale pulito al 100%
    Risultato: continuano ad arrivarmi i messaggi del 404.
    3) NON MI RESTA CHE CONSULTARE GOOGLE. COME DITE VOI: E' NOSTRO AMICO. TROVO UNA RISPOSTA SU QUESTO FORUM E LA ADOTTO. L'utente molecola consigliava di fare un WIPE CACHE. FATTO! Nessun risultato. Anche un altro utente (marticchia), ha seguito il consiglio di molecola: fallisce anche marticchia. Un moderatore (dieguccio), consiglia il ripristino di fabbrica. Marticchia ci prova e risolve.... io: NO!!! E che cavolo, ma allora ho fatto malissimo a togliermi il mio IPHONE 4... o sbaglio???
    Ecco il motivo per cui vi scrivo questo nuovo messaggio!
    4) Non finisce qui, non mi arrendo perchè con gli smarphone ho un buon rapporto e li so bene usare.. quindi cosa faccio? Disattivo il programma MESSAGGI by Samsung e installo GO SMS PRO. Nulla da fare: anche in questo caso mi arrivano i messaggi del 404 by Vodafone che mi informano che non posso effettuare l'operazione richiesta.

    CONCLUSIONE: il mio nuovissimo Samsung Galaxy S3 con ANDROID 4.1.2 manda notifiche di avvenuta consegna degli sms inviati senza il mio consenso. Questo comporta che il mio credito scende in continuo. DA SOTTOLINEARE: i messaggi del 404 non arrivano ogni volta che effettuo un'operazione. Arrivano a caso, ad intervalli di ore. Se io non ho credito e con Vodafone provo a fare una chiamata, mi dovrebbe avvertire subito il 404: lo fa. Ma nel caso degli sms no: mando sms tranquillamente ed ogni tanto mi invia questi messaggi.
    RAGAZZI COSA DEVO FARE: ABBANDONARE IL MONDO ANDROID E TORNARE AD IPHONE? In cosa si sente superiore Android se poi fa passare le prima 48 ore del mio acquisto a risolvere i problemi di un sistema operativo instabile?
    A voi la parola. Perdonatemi per il lungo messaggio... ma spiegarlo in poche parole ed essere cosi chiaro e scrupoloso... non è facile. Grazie a tutti per la lettura.

  2.  
  3. #2
    ttz
    ttz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vai dentro ai messaggi, premi il tasto a sinistra dell'home, impostazioni, togli la spunta alle due opzioni di consegna
    non è difficile

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ttz Visualizza il messaggio
    vai dentro ai messaggi, premi il tasto a sinistra dell'home, impostazioni, togli la spunta alle due opzioni di consegna
    non è difficile
    Sono troppo educato per risponderti come meriteresti. Lo so che non è difficile, grazie per la precisazione. E' LA PRIMA OPERAZIONE CHE HO FATTO! NON E' MAI STATA SPUNTATA L'OPZIONE.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema si presenta essere molto più grave. Ho appena inserito la scheda Vodafone in un HTC Wildfire. Nessun problema, nessun avvertimento del 404. Mi toccherà venderlo S3 se non trovo una soluzione e guai a chi in questo forum si ostinerà a dire che Samsung è meglio di Apple. Si stanno vedendo i risultati: ho speso 550 EURO e ho un telefono che si è mangiato fino ad ora 20 euro di credito telefonico. Complimenti Samsung... fate televisori, sono quelli vi riescono buoni (forse).

    Non so se in questa discussione continuerò a messaggiare solo come un pazzo cari utenti ANDROID, vi informo comunque delle mie ultime operazioni:
    1) La SIM non dovrebbe essere il problema. Funziona benissimo su altri terminali Android. Nessun messaggio ricevuto dal 404.
    2) Ho disattivato il software predefinito messaggi di Samsung per installare Handcent SMS. Mossa cretina? Credo di si... ma sono disperato... non so più cosa pensare.
    3) E se installassi una ROM CUCINATA? Troppo rischioso? Risolverei il problema secondo voi? In attesa di notizie.. se mai arriveranno GRAZIE A TUTTO IL FORUM.. A TUTTI GLI UTENTI.. IN ANTICIPO. ALESSANDRO.
    Ultima modifica di dieguccio; 12-04-13 alle 17:38 - Motivo: doppio post

  6. Il seguente Utente ha ringraziato alessandrounico per il post:

    ziadele (14-08-14)

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Andiamo con calma, la soluzione deve esserci
    Primo : adesso con handcent continua a darti le notifiche?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Visto che hai provato molto, anche il reset e senza risultato prova anche a mettere un'altra sim nel gs3 e vedi se anche con quella lo fa
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto il tuo dettagliato (e chiarissimo) racconto come se stessi rivivendo la mia stessa disavventura. Ho acquistato da due settimane lo stesso telefono, ho lo stesso operatore e gli stessi guai. Mi consola sapere che non sono il solo, visto che gli operatori dei vari call center si scaricano il barile l'un l'altro dicendo che mai si e' verificato un caso simile. Quando ho acquistato il telefono il venditore mi ha detto che il mio samsung s3 era estero ma che era esattamente identico agli altri e non c'era alcuna differenza. Inoltre io pago l'sms di conferma consegna ma non ho ne' la spunta sul telefono, ne' alcun segno che mi avvisi di questa consegna, me ne accorgo solo se visualizzo il traffico on line sul sito di vodafone 190. Sono veramente esasperato, da tre giorni ho messo sul telefono un'altra sim e voglio verificare se il problema persiste o no. Per il momento ho ricevuto l'addebito di 1 solo sms su una decina di sms effettuati (mentre con l'altra sim la conferma di consegna era a raffica ogni volta che caricavo soldi) e sto a vedere cosa succede. Il centro di assistenza samsung a cui mi sono rivolto personalmente dice che possono solo resettare il telefono e ricaricare i programmi. Se riesci, tienimi aggiornato sui tuoi movimenti, io faro' altrettanto. Ti saluto. Giacomo

  10. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Hai fatto 3 post consecutivi di cui uno kilometrico... Secondo me è tutto in vista
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    stesso problema con huawei ascend p1, utilizzo l'app go sms pro e nelle impostazioni il rapporto di consegna non è spuntato eppure la vodafone addebita a casa 20cent per il rapporto messaggio...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Sono un possessore di galaxy s 3.
    Operatore vodafone e tariffa smart 250.
    Stesso vostro problema:
    1. Conferma messaggi non spuntata ne per sms ne per mms.
    2. Addebito di euro 0.20 ad ogni sms inviato ad un numero non vodafone.

    Tentativi per risolvere:
    1. Ho chimato il 190, risposta:
    "Lei non paga i messaggi ma paga il servizio status report o conferma consegna. Non possiamo disabilitarlo è un impostazione del telefono vada sotto messaggi impostazione bla bla bla."
    2. Riavvio il telefono.Leggo forums, cerco in interdet e trovo procedura wipe cache. Eseguo il ripristino di fabbrica ma niente. Se invio messaggi ad altri operatori mi vengono scalati sempre 20 cent.

    3. Richiamo il 190, risposta:
    In sostanza uguale al punto uno + "chiami assistenza samsung".

    4. Ho chiamato l'assistenza samsung, risposta:
    "L'unica impostazioni del telefono è quella della spunta di conferma consegna sotto messaggi/impostazioni. Altrimenti si rivolga al servizio clienti del suo operatore"
    5. Richiamo il 190, risposta:
    "Non possiamo far niente bla bla bla conferma consegna bla bla bla (bla bla bla) vada in un vodafone store
    6. Domani mattina vado ma dubito

    Vi terró aggiornati.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy