visti i continui blocchi vorrei provare anche io a mettere il firmware UK. Non serve il root, giusto? che precauzioni è meglio che seguo prima fare questo? grazie
Visualizzazione stampabile
visti i continui blocchi vorrei provare anche io a mettere il firmware UK. Non serve il root, giusto? che precauzioni è meglio che seguo prima fare questo? grazie
Ragazzi, io ho un s3 brandizzato 3 e dall'altro ieri ho cominciato con i freezer. Ho fatto i wipe e continua a bloccarsi. Ho letto le varie soluzioni e sembrerebbe che la migliore sia quella di installare il Fw inglese. Mi viene una domanda era fare sopratutto per quelli che già l'hanno fatto. Tramite l'app eMM, potete vedere se ancora vi da yes sulla voce sudden death. Ovviamente lo chiedo a chi prima dell'aggiornamento gli risultava già si.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Certo, dá ancora yes
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da bolzi89
Però da quello che ho capito non da più freezing, me lo confermi?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi a voi come va? A me a giorni alterni... comunque continua a piantarsi.
Io ho firmware tedesco...
È perfetto... ti dirò che ho l' impressione che la batteria duri pire di più...
Essendo io abbastanza caprone, sono andato su sammobile, registrato ma nn riesco a trovare il firmware giusto, lo potreste linkare?
o mettere online?
grazie mille
P.S. io ce l'ho brandizzato tre, conviene in ogni caso metterlo, oppure è meglio aspettare l'aggiornamento che mi pare di aver letto dovrebbe arrivare questo mese?
altro feedback strapositivo per il fw inglese (MB5): 24 ore di utilizzo ed ancora nessun freeze, lo consiglio vivamente!
per karontee
vai qui
è il primo della lista, quello con la sigla MB5
Sei un grande, grazie.
Figurati (puoi usare il Thanks...)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se ho capito bene vedendo al volo il sito, il fw posso caricarlo con il programma kies, giusto? Ieri dopo l'ennesimo hard reset, sembrava andare benissimo, tanto è vero che ero molto indeciso se cambiare il fw, stamattina invece, appena l'ho acceso, nel giro di 10 minuti 2 freeze.
L'unica mia perplessità è la decadenza della garanzia. Inoltre appurato che è un problema software, speravo che in tempi ragionevoli la tre, insieme a Samsung, riuscisse a tirar fuori anche per l'Italia lo stesso firmware.
Io ho fatto tutto con odin, nel giro di 15 min ha fatto tutto
Ma se volessi installare uno di questi firmware con odin o kies si perde la garanzia? Eventualmente il ripristino della garanzia come si fa?
Quote:
Originariamente inviato da bolzi89
Continua ad andare una bomba, bolzi? Nessun freeze?
Si può sempre ripristinare il firmware originale allo stesso modo...
Comunque sì, fidatevi che è una bomba... se avete il firmware che finisce con xella cambiatelo con questo inglese
Domanda forse stupida per la poca esperienza, ma cambiando firmware o ripristinandolo si mantengono tutte le personalizzazioni software samsung? In parole povere sono firmware stock o firmware samsung?
ciao, qualche giorno fa avevo anch'io lo stesso problema.. circa 20 freeze al giorno (S3 brand 3, ultimo fw ufficiale)!! non ne potevo più.. grazie a questo forum ho risolto completamente, installando I9300XXEMB5.
Adesso funziona benissimo! Fatelo senza preoccupazioni.. con Odin si aggiorna in 15 minuti e non si perde nemmeno un dato, rimangono tutte le impostazioni.
ciao
Paolo
la garanzia va a decadere installando questi firmware?
Aggiornamento appena finito, vi saprò dire nei prossimi giorni come va il cell.
Ringrazio anche io, avevo la xema2 no brand ita con root e ho avuto una settimana di paura, il cell si bloccava continuamente, ho flashato l'ultimo fw inglese, e da quando l'ho fatto una settimana fa mai più un blocco!
A voi grazie, e all'assistenza samsung..... tooo! (Palmo della mano che incontra rumorosamente l'avambraccio opposto) :D
☆ se lo leggi é perché l'ho scritto, con Tapatalk 2 dal mio Galaxy S3 ☆
Jah bless you!!
Se si blocca, c'è un metodo: IETTL
vabbe io lìho mandato in assistenza, il FW inglese non c'era ancora a inizio febbraio, però con l'occasione mi han cambiato pure il chip che poteva farlo morire!!! rotfl
Ciao Raga, sono pressoché disperato con sto caxxo di S3: premesso che è un no Brand, versione build è JZO54K.I9300XXELL4, ultimo upgrade 4.1.2, mi si continua a bloccare e lo fa sempre più spesso. Perché dalla versione 4.0.4 alla 4.1.4 non mi si è mai bloccato una volta che sia una, e adesso con l'ultima continua a rompere i co.....i???
Non è che, continuando a resettare il tel tenendo premuto il tasto accensione, non mi si riaccende più?
Quanto bisogna ancora attendere prima che venga rilasciato l'ultimo up.. 4.1.2, ammesso che venga risolto sto bug?
C'è un modo x scaricarlo manualmente?
Grazie mille a tutti x l'aiuto
Pardon.. dalla 4.0.4 alla 4.1.1
Arrivato ad un punto di saturazione ho installato FW inglese venerdì e da allora neanche più un blocco (48H) vi tengo aggiornati.
Scarica il fw inglese e non avrai più pproblemi....
Sì perde la garanzia installandolo?
La garanzia credo debba essere l'ultimo dei tuoi problemi visto che così hai un telefono hai inutilizzabile :)
comunque come metti su un firmware inglese puoi tranquillamente tornare al firmwae originale italiano
Confermo che dopo 24 ore il cel non si è ancora bloccato.
Una curiosità, ma mettendo questo fw il counter si modifica? Risulta essere moddato oppure essendo un fw originale non succede niente?
Non è proprio l'ultimo dei problemi perché se non perdo la garanzia posso sempre farmelo sostituire..
Qualcuno che sa se si perde la garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da karontee
Non succede niente
Quote:
Originariamente inviato da squalll
No la garanzia non decade in quanto se installi il firmware originale uk e controlli in impostazioni → info sul dispositivo → stato → stato dispositivo, esce normale
Ciao a tutti.. ma io nn riesco nemm eno ad iscrivermi sul sito di Sammobile, nn riesco a proseguire.. nn c'è altra fonte da dove poter scaricare il fw inglese?
Poi una volta scaricato, è come installare un file .exe sul pc? O bisogna seguire una procedura totalmente diversa?
il link del firmware
http://www.hotfile.com/dl/194985487/...1_BTU.zip.html
Devi installarlo sul cell con odin, segui la guida che c'è sul forum se non sai come si fa
Ok bolzi89.. intanto grazie, ma una volta installato il fw inglese 4.1.2 tramite oldin, c'è ancora la possibilità in futuro, da parte del telefono, di riconosce e installare automaticamente gli upgrade successivi?
Certo, è un fw ufficiale samsung, solo checè quello inglese :)
Scusa, porta pazienza.. non è che mi potresti indicare il link della guida nel forum per installare il fw? Ho provato a cercarla ma è immenso..
PS: ma nel file da 836 Mb che sto scaricando, è già presente anche il sw Odin?