Quando fa così è perchè odin non ha installato il csc. Mi è capitato un sacco di volte. Si può risolvere riflashando il firmware senza mai staccare il telefono fino all'accensione completa.
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A me è iniziato proprio da un paio di giorni e non capisco il motivo... stamattina leggendo il forum ho provato prima a disinstallare facebook e poi ad impostare il risparmio energetico (sono escamotage pensati ad inizio forum) e casomai vi farà sapere... al massimo lunedi lo porto in assistenza, il bello è che anche la macchina è in officina da ieri, quindi bello si rompe tutto insieme!
PS: anche io penso che questo problemino guarda caso arriva nei giorni di presentazione e nei giorni di uscita dell'S4... a me gli iphone non piacciono perchè troppo simili e banali e senza possibilità di personalizzazione, ma cavolo in solidità sono perfetti, come secondo telefono al momento ho un 3GS e non mi da per niente problemi!
Aggiornamento: ok vero, grande cacata come pensavo... volevo chiedervi un favore, quale file originale è quella che va meglio o almeno che non si blocca mai?
Istallato la mb1 non so se è un caso ma è più rapido, e stesse condizioni di utilizzo non è cambiato nulla, se non in peggio x un uso maggiore per sistemare tutto ad adesso ho il 78% di batteria prima alle 12 arrivavo ad avere il 50% se non meno
Mentre ci provavo con chiara dell'assistenza tim le ho anche fatto due domande su questo problema. Se a qualcuno dovesse servire. Io ho cambiato s3 e con quello nuovo non ho nessun problema. 2 giorni nemmeno un riavvio.
Spoiler:
Io ho letto tutto, ma non sono comunque riuscito a installare la mb5
io ho installato il firmware russo e adesso va tutto perfettamente,unica pecca che la ricezione si è abbassata come aveva già segnalato qualcuno precedentemente.
Volevo chiedere, ho visto che c'è un thread dove elencano i file modem da flashare con odin per migliorare la ricezione.Ne esiste per caso qualcuno che posso montare avendo adesso il firmware russo emb5?
Il problema è il firmware che odin mi dice non valido anche se scaricato da samfir.... Per il resto ho installato la mb1 e va benissimo
scaricalo da sommobile...
Ho installato la MB5 ormai da oltre due giorni e in effetti funziona benissimo, nessun blocco...
Rilevo però un utilizzo anomalo della batteria, mi cala troppo velocemente anche usando il telefono con moderazione.
C'è per caso qualche procedura da seguire, qualche tipo di reset? Non vorrei che con il cambio di ROM sia saltato qualcosa a livello di gestione della batteria.
Si nel thread si parla di due versioni diverse EMB1 ed EMB5... sono entrambe rom ufficiali UK, solamente la EMB5 è più recente della EMB1.
Da quanto si dice nel thread pare che entrambe vadano bene per risolvere il problema dei blocchi, io ad esempio dalla mia personale esperienza posso dirti che sembra aver risolto con la EMB5.
Come scritto sopra noto però un aumento del consumo della batteria rispetto alla stock italiana, ma forse dipende dal mio telefono, se avete consigli per ottimizzarla fate sapere!
Io ho messo la EMB1 e al contrario la batteria mi dura un po di più :)
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Pare che in questo "club di sfigati" il numero sta aumentando considerevolmente. Vi racconto la mia per aggiungerne un'altro. Da un pò di tempo il mio S3 subiva rallentamenti inspiegabili ( firmware originale, mai moddato, niente root, e solo applicazioni ufficiali ), finchè da un giorno all'altro cominciava a spegnersi e bloccarsi costringendomi a togliere la batteria per avviarlo.
Lo porto in assistenza della mia città, gentilissimi mi fanno una verifica del software aggiornandolo e mi chiedono di sostituire la sim perchè poteva essere un probabile problema, mi chiedono anche di non usare la sd card ( Samsung classe 10 32 gb ) adducendo il fatto che poteva rallentare il telefono. In ogni caso faccio tutto quello che mi chiedono e dopo aver aggiornato il firmware metto la nuova sim nel telefono davanti all'assistenza ed il telefono magicamente................si blocca ancora. Bene decidono di mandarlo al centro di assistenza centralizzato e mi rilasciano una ricevuta con cui posso seguire lo status di riparazione. Il telefono giunge nel centro la mattina e nel pomeriggio lo rispediscono "riparato". Dopo due giorni mi chiama il mio centro di assistenza e mi comunica che il telefono è stato riparato. Mi reco al centro metto la mia sim e................magicamente si blocca ancora. Il gentilissimo signore dell'assistenza diventa bianco cadavere e senza parole, io gli dico tranquillizzandolo che potrebbe essere un caso. Me lo porto via e dal pomeriggio alla mattina seguente riavvio il telefono circa 50 volte. A quel punto chiamo Samsung Exclusive e spiego tutta la problematica, dicendogli che dopo aver speso 699,00 euro pretendo il telefono funzionante e visto che tutta questa trafila sta andando avanti da circa 20 giorni chiedo l'immediata sostituzione dell'apparecchio, perchè francamente ci lavoro e sto avendo una marea di problemi. Ora aspetterò altri 20 gg ( così mi ha riferito l'assistenza perchè possano prendere in esame la sostituzione ) dopodichè lo vendo e torno in apple. Non amo molto il SO mobile apple ( nonostante sia un apple user da 20 anni ) visto che è chiuso. Ma tra non avere nulla ed avere un telefono che ti consente quantomeno di lavorare preferisco la seconda soluzione. Quando avevo iPhone ho avuto un solo problema e la apple nel giro di un paio di giorni mi ha sostituito il telefono direttamente dall'irlanda. Purtroppo mi hanno messo con le spalle al muro e dato che uso il telefono per lavoro non posso permettermi il lusso di aspettare le loro incompetenti negligenze. Quindi spero solo che risolvano il problema entro una settimana, oppure aspetterò buono e tranquillo e quando decideranno li chiamerò al Samsung Exclusive e comunicherò loro che la breve ed intensa esperienza in Samsung la considero conclusa e non più ripercorribile.
Ti ringrazio, ma non sono arrabbiato sono veramente molto deluso, il chè è molto peggio. Non metterò un Fw inglese che mi invalida la garanzia quindi dato che ho pagato fior di euro loro devono risolvere il problema non io. la Samsung conosce perfettamente il problema ma non hanno le palle per risolverlo, ecco perchè non diventeranno mai grandi. Diventare leader significa anche riconoscere e soprattutto risolvere i problemi, non tirare avanti e vedere cosa succede
Quote:
Originariamente inviato da fulvius
Ma il firmware inglese originale non invalida la garanzia credo anche perché io dopo averlo installato alla voce "stato telefono" da "normale"
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks :)
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La garanzia non ka invalida! Comunque sono d'accordo con te, io arrivo da un iphone 5 e ho cambiato solo per curiosità, il secondo giorno l'S3 mi si bloccava gia! Ho installato il fw UK e adesso va benissimo! La apple a parer mio è ancora avanti, non mi riferisco esclusivamente ai device perché quella è una questione di esigenze!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Come fate a dire che la samsung non è leader?? Guardate che ha una potenza economica che supera di 3 volte la apple. Ricordate che la samsung non produce solo celullari ma qualsiasi cosa, dalle auto alle navi cisterna.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Da quando sono passato a 4.1.2 il telefono è una schifezza, è lentissimo, le app crashano in continuazione, la batteria dura pochissimo. Visto che è un problema comune che senzo ha avuto il lancio di questa nuova versionione?
Se prima c'era il rischio delle morti improvvise ora c'è il rischio di sbatterlo a terra improvvisamente.
Che fare? È previsto quache nuovo aggiornamento imminente? Si deve portare in assistenza? Che mi consigliate di fare? Il mio s3 è tim e non vorrei passare a firm che compromettono la garanzia o che magari non sono ufficiali samsung.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Leggi tutta la discussione. Il firmware dovrebbe essere originale e mantenere la garanzia, così dicono. Cmq io ho messo da 3 giorni quello uk e da allora il mio s3 è diventato una bomba. Mai usato così liscio fluido e veloce. E ovviamente senza freeze
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Che sia una potenza economica la Samsung poco mi riguarda anche se leggendo i numeri dei bilanci, che forse non conosci probabilmente, sapresti che la liquidità in apple è tre volte, dico 3, quella degli stati uniti d'america. Ma non è questo il problema, essere leader non significa solo produrre in quantità, ma comporta tante altre cose, tra cui un'assistenza al cliente chiunque esso sia e qualunque cosa compri, all'altezza di un leader. Ci sono state altre aziende nel passato più recente che erano considerate leader nell'elettronica consumer ( Sony ) e che oggi sono diventate una media azienda produttrice, proprio perchè sono mancate molte delle caratteristiche che fanno di una azienda un leader. Questo chiaramente si riflette sulla fidelizzazione del cliente che sugli acquisti futuri tenderà a non scegliere più nessun prodotto di quell'azienda.
In famiglia possediamo di Samsung un S3, un Galaxy Nexus, un S2, un Galaxy S, un Tab 3100, una macchina fotografica ST90, altri 2 piccoli telefoni sempre samsung, ed un frigorifero. Ora facendo un paio di conti diciamo che abbiamo speso circa 3500 euro in prodotti samsung. Ora pensi che dopo una pessima esperienza con Samsung io possa riacquistare un loro prodotto qualunque esso sia ? Ho i miei dubbi, e credo che chiunque si possa trovare nella mia stessa situazione possa fare altrettanto. Se ho dei problemi su un telefono di fascia alta, che possiamo considerare proporzionalmente ad una Ferrari nel suo campo, mi aspetto un'assistenza degna dei soldi che ho speso. Ed essere leader comporta assistere il cliente anche sugli acquisti meno impegnativi economicamente. Ti racconto solo un episodio e poi chiudo il mio intervento, qualche anno fà comprai un piccolo iPod apple e spesi circa 45 euro, dopo 6 mesi gli auricolari si ruppero, chiamai la apple e loro mi mandarono un paio di auricolari nuovi nel giro di 3 giorni dall'irlanda. Ora il mio telefono non funziona e mi succede questo e se mi fossero rotti gli auricolari mi avrebbero fatto una risata in faccia ?
Tutto ciò non è una polemica pro e contro Apple o Samsung, ma come consumatore devo guardare tanti aspetti che riguardano i miei acquisti, specie se gli stessi non mi servono per cazzeggiare con giochini vari, ma servono per il mio lavoro, quindi che sia Apple, Samsung, Sony, Lg o altro a me poco importa voglio solo che dopo aver acquistato un prodotto l'azienda che lo produce sia in grado di offrirmi un'assistenza adeguata e questa francamente non lo è. Spero, solo nei fatti, di essere smentito da Samsung. Vi farò sapere. Grazie per l'attenzione
che versione hai installato? la MB1 o la MB5??? Io ho fatto una semplice formattazione e per 24 ore non ho avuto nessun rallentamento ne niente, con la versione originale, ma per stare sicuro vorrei la certezza di quale fosse la migliore per non stare li col dubbio sempre a controllare!
PS: cmq penso che adesso faranno uscire la 4.2 prima per risolvere questo problema, tanto la 4.2 dovrebbe uscire sul note 8.0 verso inizio aprile...
E' vero! io non mi sono mai lamentato ma,con questa ultima vers. uno schifo!!! speriamo in futuro
Concordo totalmente con te, è una questione di principio che se io pago e non è neanche passato un anno dall'acquisto, voglio che la ditta stessa me lo aggiusta... però ti posso assicurare che per esperienza io provo tutto prima di portarlo in assistenza perchè spesse volte al centro assistenza trovi dipendenti che non fanno altro che prendere il telefono e scrivere il motivo per cui non funziona senza neanche capire cosa hai detto anche dicendo solo che hai installato la versione 4.1.2 al posto della 4.1.1... una volta sono stato senza un vecchio WIndows Phone 6 (praticamente prima che diventasse la fotocopia di un iphone senza tante app) un X2 che pagai circa 350 euro e dopo soli 7 mesi lo portai in assistenza per un difetto dell'alloggiamento della microSD, prima mi fecero aspettare due settimane per dirmi che la microSD mia era difettosa, anche se gli avevo detto che l'avevo anche cambiata e presa una nuova, la volta successiva una settimana includendo la mia microSD e mi avevano solo riportato il telefono identico con una loro microSD, poi ho dovuto aspettare un mese circa sentendomi dire che me lo volevano sostituire con un X8 (che neanche a farlo apposta per sostituire il X2 in assistenza presi proprio X8 e quindi un telefono di 350 euro me lo volevano sostituire con uno di 150 euro che tra l'altro gia avevo)... alla fine doveti aspettare circa 3 mesi (per aggiungerci anche che poi si fece agosto e il mio telefono era li in attesa che tutti riaprissero) perchè me lo sostituissero! aggiungeteci che era lontano da casa mia il centro assistenza era lontano circa 2/3 km e vivevo da solo e senza macchina, vi lascio immaginare quanto tempo ho perso!
Morale della favola, dopo aver rifiutato anche un Aspen se non sbaglio si chiamava cosi, mi cambiarono il telefono e appena tornato l'ho venduto insieme al X8 e sono definitivamente passato ad android!
Quindi ti capisco, ma non voglio spendere oltre ai 699 di telefono anche altri soldi per andare e tornare dal centro assistenza e stare senza telefono...
Io onestamente ho cambiato firmware e messo quello originale inglese per essere sicuro e anche perché il 4.1.2 per la wind (e se non sbaglio anche per la tim) è arrivato come ultimo e dopo qualche settimana dagli altri e quindi ho voluto anche trovarci qualche vantaggio... però se vuoi fare le cose in totale regolarità porti il telefono in assistenza e sperare che in una sola volta ti aggiustino il tutto (e non la classica formattazione che fanno per togliersi subito dalle scatole il "pacchetto")... oppure metti la versione precedente che andava bene, diciamo la 4.1.1 e non effettui aggiornamenti finché non esce una versione nuova del firmware!
Io ho formattato e appena l'ho riacceso ri è bloccato 3 volte. Poi ha iniziato a bloccarsi random a piacimento. Installato l'mb5 (senza perdite di dati) va da bomba
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao a tutti anche sul mio s3 brand vodafone si sta presentando questo problema.
non ho alcun problema a mettere un firmware inglese, l'unica cosa è che vorrei capire se si tratta veramente di un problema puramente software perché non vorrei che in futuro si presentasse qualche problema dovuto al chip che ho, altrimenti preferisco mandarlo in assistenza!
chi ha installato il fw inglese ha provato a lanciare l'app eMMC check? è cambiato qualcosa?
Non cambia nulla su emmc... comunque più stai lontano dall assistenza meglio è...:D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mi potete dare il link della versione inglese MB5 no brand? ho cercato nei post precedenti ma non l'ho trovata :(
Notato che se lo si tiene attaccato tramite USB del PC non si blocca più, almeno io sto continuando a utilizzarlo tranquillamente, se lo stacco ricomincia a bloccarsi
Ragazzi anche a voi che avete il firmware uk I9300OXAEMB5 avete avuto il messaggio che notifica un nuovo aggiornamento stamattina?
A me non da niente. Ho anche provato a cercarli ma dice che gli aggiornamenti più recenti sono già installati.
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Domanda forse stupida, ma se io ho la m1 come mai non mi dice che c è un aggiornamento alla m5, se è quella successiva??
io infatti ho messo la MB1, non mi dava l'aggiornamento e ho rimesso la MB5 manualmente... però penso che essendo due versioni 4.1.2 non c'è aggiornamento, forse sono di due zone diverse (anche se sembra molto strano)! al massimo puoi provare a vedere a mettere la 4.1.1 e vedi se ti trova l'aggiornamento!
Per niente... e ho provato anche a fare la verifica qualche secondo fa ma niente!Quote:
Ragazzi anche a voi che avete il firmware uk I9300OXAEMB5 avete avuto il messaggio che notifica un nuovo aggiornamento stamattina?