Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrosarya
Buongiorno, premetto che ho sempre avuto problemi con il mio S3 (l'ho comprato appena uscito, appartiene alla prima serie, e si è sempre surriscaldato e spento un pò quando voleva insomma), infatti l'ho inviato 4 volte in assistenza, ma è anche inutile dirvi che avranno cambiato circa tutti i pezzi ma me l'hanno sempre rispedito con lo stesso problema. Erano due mesi circa che funzionava normalmente, anche se ieri pomeriggio si riavviò una volta; ieri sera prendo il cellulare e mi accorgo che è spento (la batteria era carica), provo a riaccenderlo ma non si avvia proprio (rimane sulla scritta Samsung Galaxy S III) e dopo un paio di "togli e metti la batteria" è scomparsa anche la scritta ed è rimasto solamente lo schermo nero con dei puntini colorati..fino a diventare completamente bianco. Ho provato a fare un reset ma dal cellulare è impossibile visto che non si avvia, nè va nella ricovery, e dal pc tantomeno perchè Kies cerca il cellulare ma non riesce a connettersi. La garanzia Samsung mi è scaduta a Luglio, ma all'acquisto del telefono decisi di fare l'estensione di quest'ultima presso il centro d'acquisto.. Qual è il problema secondo voi? E come sarebbe risolvibile? Mi converrebbe buttarlo direttamente? (Il che sarebbe anche meglio..questo cellulare mi fa esaurire!!:O:O )
Grazie anticipatamente, buona giornata.
In download mode ci va?
(Volume giù + Home + Power)
-
Quote:
mrosarya
Buongiorno, premetto che ho sempre avuto problemi con il mio S3 (l'ho comprato appena uscito, appartiene alla prima serie, e si è sempre surriscaldato e spento un pò quando voleva insomma), infatti l'ho inviato 4 volte in assistenza, ma è anche inutile dirvi che avranno cambiato circa tutti i pezzi ma me l'hanno sempre rispedito con lo stesso problema. Erano due mesi circa che funzionava normalmente, anche se ieri pomeriggio si riavviò una volta; ieri sera prendo il cellulare e mi accorgo che è spento (la batteria era carica), provo a riaccenderlo ma non si avvia proprio (rimane sulla scritta Samsung Galaxy S III) e dopo un paio di "togli e metti la batteria" è scomparsa anche la scritta ed è rimasto solamente lo schermo nero con dei puntini colorati..fino a diventare completamente bianco. Ho provato a fare un reset ma dal cellulare è impossibile visto che non si avvia, nè va nella ricovery, e dal pc tantomeno perchè Kies cerca il cellulare ma non riesce a connettersi. La garanzia Samsung mi è scaduta a Luglio, ma all'acquisto del telefono decisi di fare l'estensione di quest'ultima presso il centro d'acquisto.. Qual è il problema secondo voi? E come sarebbe risolvibile? Mi converrebbe buttarlo direttamente? (Il che sarebbe anche meglio..questo cellulare mi fa esaurire!!:O:O )
Grazie anticipatamente, buona giornata.
Se hai l'estensione con il negozio lo porti da loro, qui puoi vedere se va in download mode, ti posso fare provare a rimettere il firmware.
-
Proprio no, nessun segno di vita. Di 800 euro di telefono non mi rimane altro che un display bianco!:'(
-
Non entra in download mode, comunque più tardi provo a portarlo da loro..anche se sto già realizzando il pensiero di doverlo abbandonare xD
-
Direi che l'assistenza è d'obbligo. ...
-
Salve a tutti ! ho un problema simile con il mio S3
Il cellulare rimane bloccato sulla schermata "Samsung" pulsante di blu (il "jingle" iniziale di samsung si sente "mozzato").
Andando in Recovery mi dice :
E:failed to mount /efs (invalid argument)
Facendo Wipedata/factory reset da di nuovo lo stesso errore e ovviamente non cambia nulla.
Ho provato a ricaricare il firmware originale (TIM) con ODIN,
(Premessa: Il cell è stock !)
nel log diceva che era stato caricato correttamente ma il cellulare rimane morto
Ho provato a pacioccare con UnifiedToolkit ma non potendo flaggare Debug USB sono bloccato !
Qualcuno ha qualche idea ? calcolando che non ho un Backup della cartella Efs ?
-
Proverei a seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
Prima fai un Deep Clean 1(per modem Mg4 o successivi)
....se non cambia nulla. ..
....Deep Clean 2 (per modem Mg4 o successivi)
-
ciao a tutti. posseggo anzi possedevo un samsung s3 aggiornato al 4.3 mai fatto una modifica firmware, batteria originale....in mio possesso da due anni e due mesi circa......domenica il telefono si impuntava sulla scritta lampeggiante iniziale samsung s3 all'improvviso....ieri vado in un centro 3 perchè l'ho acquistato li e ancora devo finirlo di pagare, mi dicono che la garanzia è terminata e quindi devo portarlo in un centro riparazioni cellulari. sono appena tornato dal centro e il tecnico mi dice che è irriparabile in quanto ha visto che sulla scheda c'è proprio un buco di bruciatura come se il telefono avesse avuto uno sbalzo di corrente......il telefono al momento del problema era nelle mie mani e non era stato in carica dalla sera prima, quindi erano passate più di 12 ore. il telefono era connesso tramite wifii a casa e stavo vedendo delle foto. il tecnico dice che è inspiegabile e se avessi avuto la garanzia me l'avrebbero riparato. ditemi voi cosa devo fare!!! il tecnico mi ha detto che se lo riparo spendo intorno ai 100 euro.....ma ne vale la pena?? se ci aggiungo 50 euro ne compro uno nuovo! sono sconvolto....devo ancora finirlo di pagare!!!!avvilito e sconvolto!!700 euro di telefono che si rompe inspiegabilmente tra le mie mani!!!
-
Quote:
Varioflex
Prima fai un Deep Clean 1(per modem Mg4 o successivi)
....se non cambia nulla. ..
....Deep Clean 2 (per modem Mg4 o successivi)
Ok mi metto all'opera, ma nella sezione "COSA OCCORRE" cosa si intende per Firmware per Deep Clean ? perche il link fornito non si apre :)
-
Quote:
Patbar
Ok mi metto all'opera, ma nella sezione "COSA OCCORRE" cosa si intende per Firmware per Deep Clean ? perche il link fornito non si apre :)
Controlla meglio. ... si apre su terafile... dove puoi scaricare il file.
Per queste domande però. ...usa la discussione del Deep Clean... ;)