non sapevo fosse vietato..chiedo scusa. l'assistenza me l'ha riportato indietro dicendo che c'è lòiquido.. ma l'ho fatto controllare e nn sembra per niente sia così...sembra essere solo una scusa...
Visualizzazione stampabile
Puoi soltanto insistere,scarica di nuovo il pit https://mega.co.nz/#!HdoxESDR!G-kJtT...KrG5oEz3-n4T6k
Ciao a tutti riprendo la discussione per aggiornarvi su cosa è successo. Come scritto ho portato il telefono in assistenza e dopo 7 giorni lavorativi (ieri) la 3 mi ha inviato un messaggio che diceva che il telefono era pronto per il ritiro. Per cui ieri sera l'ho ritirato ed il commesso mi fa sapere che è stata cambiata la scheda madre ed in effetti tutta la parte posteriore del telefono è nuova di pacca.
Purtroppo non è tutto oro quello che luccica. Perchè acceso il telefono sembrava funzionare tutto bene tranne un piccolissimo particolare non legge la sim telefonica. Dopo una decina di tentativi, pulizie varie e dopo aver provato con un'altra sim ho rinunciato. Per cui stasera riporterò il telefono in assistenza, a meno che qualcuno di voi sa come risolvere il problema (sperando stavolta di essere fortunato). Ultima cosa il telefono è stato già aggiornato dall'assistenza con l'ultima versione del software 4.3.
Grazie.
No non c'è nessuna SD. La parte posteriore del telefono è stata sostituita completamente ad eccezione dello schermo e della batteria. Ho letto da qualche parte che la batteria potrebbe dare dei problemi quando è da tanto tempo che non viene usata e se ho capito bene dovrebbe esserci una correlazione con la nuova data e ora del telefono. In poche parole sembrerebbe che la batteria sia rimasta indietro rispetto al telefono. Personalmente mi sembra un assurdo, però sto provando a farla scaricare completamente e poi riprovare.
Speriamo bene
Aggiungo una cosa che ho letto poco fa. La cartella EFS, domanda può centrare qualcosa?
Ciao allora io sono un tecnico. Se possibile vorrei sapere con che problema hai mandato il telefono a riparare e quanto hai speso.. In secondo luogo ti posso chiedere se il telefono ti è tornato riformattato o con i tuoi stessi dati.
Per info piu tecniche direi che un cambio di scheda madre è difficile che lo facciano, pero nell eventualita che l abbiano fatto potrebbero aver dimenticato di collegare il connettore del flat che ospita il lettore microsim e il lettore microsd. In questo caso ti basta provare a mettere una sd e vedere se il telefono la legge. Se non la legge è socuramente quel flat rotto o non collegato.
Quando dici "la parte dietro è nuova" intendi la scocca che si vede sotto il copribatteria? Quella con i 9 fori per le viti?
Se hai in casa un cacciavite a croce non troppo grosso (phillips 00) le puoi rimuovere, staccare la scocca interna, non togliere la parte superiore con lo speaker perche non serve farlo e ha un connettore sulla sinistra da scollegare, tu giarda solo in basso, a sinistra dell antenna, prima controlla che il connettore circolare dell antenna sia sul suo posto, poi guarda quella parte in rilievo con i due slot (sim e sd). Quella placca rettangolare è adesiva e sulla sinistra ha un connettore che si collega vicino al connettore dell lcd, scollega il connettore e ricollegalo.
Se non hai modo o voglia di smontare il telefono, fai solamente il test della sd che è sullo stesso contatto.
Nel caso invece che il telefono rilevi la sd ma non la sim, controlla che il lettore sim abbia i 3 pin di lettura della scheda, e controlla che non siano ne storti ne spezzati.. Se hai dubbi fammi sapere
Andrea
Edit: quando il telefono sta senza batteria per un po la data non viene aggiornata, quando una scheda madre viene scollegata dalle altre periferiche la data non viene aggiornata. Ma non è un problema. Ti basta metterla manualmente..
Solo gli iphones hanno il problema che se la data non è corretta non rilevano la sim..
Se riesci usa una sim con il codice pin attivo, almeno puoi anche escludere un problema dovuto all antenna e alla ricezione gsm
Edit 2: ho letto solo ora la prima parte del topic. Potrebbero aver fatto casino con i filmware o con qualche box e non ti legge la sim per quel motivo. Mi pare strano perche se un negozio decide di ripristinare il sw o riscrivere l efs, si presume che lo sappiano fare o che comunque lo testino.
E piu probabile che ti abbiano messo una mainboard usata o rigenerata e non abbiano testato la sim. Secondo me siamo in un problema hardware
Giannone1986 grazie per la risposta.
Lo smartphone l'ho portato ancora a riparare (il telefono è in garanzia). Quello che sono riuscito a reperire per quanto riguarda la riparazione dello smartphone è questo:
Codice Riparazione L20
Descrizione difetto NON ACCENDE
Descrizione lavori RIPARATA MAIN PCB
AGG SW
Il giorno dopo dal ritiro del telefono sono ritornato al centro 3 per fargli presente il difetto. Il commesso con una certa supponenza mi fa presente che i pin sono piegati. Personalmente pur guardandoci parecchie volte non sono riuscito a vederli i pin piegati tra l'altro difficile in uno spazio così limitato.
Spero solo che mi riconoscano la garanzia e no si attacchino a cose di cui non c'entro nulla.
A mio modo di vedere è probabile che il componente sim/sd non sia stato collegato correttamente, ed il tecnico non abbia fatto le relative prove.
Ultima cosa se non sono stato sufficientemente chiaro i dati contenuti nel telefono son andati persi.
Grazie