Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gius77
Ciao a tutti,
premetto che ho letto diverse discussioni anche su questo forum in merito a questo problema.
Il problema comunque è il seguente:
Posseggo un Galaxy S3 ed è rimasto bloccato sulla scherma iniziale Samsumg Galaxy SIII GT-I9300 che lampeggia continuamente.
Ho provato tenendo premuto il tasto accensione, ma nulla.
Ho provato tenendo premuto i tasti: Accensione, Home, Volume giù. Ma le duce voci, riavvia e scarica un s.o. custom mi riportato al problema iniziale.
Ho provato tenendo premuto i tasti: Accensione, Home, Volume su (hard reset credo di avere letto) ma non viene mostrato alcun menù .
Credo di averle provate tutte, se c'è qualcos'altro che posso provare prima di cestinare il telefono...
Grazie a a tutti in anticipo
Giuseppe
Quote:
Cristian16228
Quote:
Gius77
Ciao,
ti ringrazio per la risposta, ma la combinazione di tasti "Tasto accensione + Tasto Home + Volume" non funziona.
Il cellulare sostanzialmente non si riesce ne a spegnere e ne a riaccendere poiché rimane sempre bloccato sulla scherma iniziale Samsumg Galaxy SIII GT-I9300 che lampeggia continuamente.
Ciao
Quote:
Cristian16228
"Tasto accensione" + "Tasto Home" + "Volume -"
Ovviamente devi farlo da telefono spento togliendo la batteria e aspettando 10/15 secondi prima di rimetterla
Quote:
Gius77
Ciao,
la combinazione di tasti "Tasto accensione" + "Tasto Home" + "Volume -" funziona
Devo scaricare il firmware in una scheda sd?
Quote:
Cristian16228
Leggi il mio primo post, sto aggiornando di continuo quello per piccole modifiche per farti capire.
Se non mi capisci ti spiego piano piano
Unito tutto a Thread corretto
Proviamo con I Wipe...
(perdi i dati)
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo
....dimmi se ci riesci....
-
Ciao,
purtroppo la combinazione dei tasti "volume su + accensione + home", non funziona.
Ho tolto la batteria per alcuni minuti e un'istante dopo averla rimessa ricompare la scherma iniziale Samsumg Galaxy SIII GT-I9300 che lampeggia continuamente.
-
Quote:
Gius77
Ciao,
purtroppo la combinazione dei tasti "volume su + accensione + home", non funziona.
Ho tolto la batteria per alcuni minuti e un'istante dopo averla rimessa ricompare la scherma iniziale Samsumg Galaxy SIII GT-I9300 che lampeggia continuamente.
Hai provato a fare i wipe come detto da Varioflex?
-
Quote:
Gius77
Ciao,
In Download Mode....ci va?
...e ci resta?
(La Download Mode...la si ottiene facenso da telefono spento Volume giù + Home + Power)
;)
-
Varioflex scusa😂
Varioflex correggimi se sbaglio potrebbe mettere la TWRP e fare "advanced" e riavviare in download mode da li
-
Quote:
Cristian16228
Varioflex scusa��
Varioflex correggimi se sbaglio potrebbe mettere la TWRP e fare "advanced" e riavviare in download mode da li
Manteniamo il telefono Stock....
tanto più che non sappiamo neppure se il telefono rimane in Download mode...
(il che impoedirebbe il Flash)
-
Ciao,
la combinazione volume giù + accensione + home, funziona nella misura in cui mi compare la scherma... Purtroppo cliccando sul tasto "volume su" non entra nella modalità download mode.
Forse è richiesta la presenza obbligatoria di una micro sd?
-
Quote:
Gius77
Ciao,
la combinazione volume giù + accensione + home, funziona nella misura in cui mi compare la scherma... Purtroppo cliccando sul tasto "volume su" non entra nella modalità download mode.
Forse è richiesta la presenza obbligatoria di una micro sd?
No, non per forza sicuro di far le cose giuste?
-
Ciao,
si, ti assicuro che ho provato e riprovato, la combinazione volume su + accensione + home non produce alcun risultato, mentre la combinazione volume giù + accensione + home mi fa comparire una scherma con due opzioni: volume su download custom s.o. e volume su restart.
Premendo volume su o volume giù il telefono mi riporta alla scherma iniziale.
C'è qualcosa che lo fa stare in un loop infinito...
Grazie per le risposte e la pazienza.
-
Quote:
Gius77
Ciao,
si, ti assicuro che ho provato e riprovato, la combinazione volume su + accensione + home non produce alcun risultato, mentre la combinazione volume giù + accensione + home mi fa comparire una scherma con due opzioni: volume su download custom s.o. e volume su restart.
Premendo volume su o volume giù il telefono mi riporta alla scherma iniziale.
C'è qualcosa che lo fa stare in un loop infinito...
Grazie per le risposte e la pazienza.
Domanda stupida..
Riesci con l'aiuto di un cellulare a fare un video delle due operazioni? Magari capiamo (o almeno io capisco) meglio