dici che se la prima volta facevo il reset da recovery funzionava? perchè ho provato per prima cosa a riflashare per non perdere i dati ed è andata di male in peggio.
Salve ragazzi ho un problema con un s3 bloccato alla scritta 'SAMSUNG' iniziale: allora premetto che il telefono era di mio cugino ed è passato a mio padre, avevo comprato un cavo per collegare il cellulare alla tv tramite hdmi ma appena inserito il telefono mi si spegneva e non veniva mai visualizzato nulla in tv ma con altri dispositivi s3/4 nessun problema. Sono andato in info dispositivo ed ho visto che mio cugino aveva installato una 'CyanoGenMod' (non so di quale tipo ne nome) e anche un kernel (stessa cosa) e ho pensato che forse la funzione non era supportata da questa Cyano Genmod e ho voluto riportare il cellulare con il firmware originale Samsung e su internet ho seguito questa guida Guida completa al ripristino della garanzia sul Galaxy S3 e Note 2 ma purtroppo si è fermato all'ultimo passaggio della fase B ovvero che è rimasto per una 15ina di minuti in fase di avvio. C'è chi dice di provare a fare un hard reset da recovery ma provando ad installarne una da Odin mi da FAILED! Come posso risolvere? E' un problema urgente e mio padre per ora è senza telefono, se vi serve di qualche foto dato ditemi pure (per quello che posso)!
Prova con i wipe da recovery
PERDI TUTTI I DATI!!!!!
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente e vorrei condividere la mia esperienza. Anche a me si è bloccato il S3 dopo tre anni di onorato servizio. Ho cercato di effettuare l'hard reset come consigliato, ma non parte. Ho poi cercato di reinstallare tutto tramite Odin, seguendo i vostri consigli e quelli di alcuni siti in inglese : nulla da fare. Alla fine, ho deciso di mandare il cellulare in assistenza, ma mi è stato restituito non riparabile per "manomissione etc...". Secondo me Samsung ha voluto farmi comprare un cellulare nuovo, in quanto il cellulare è a mio avviso riparabilissimo, (fammi almeno un preventivo! ). Voi cosa ne pensate?
Per inciso, so smanettare con il PC, anche se non ho mai alterato il cell.
Ultima modifica di panda01; 06-05-15 alle 12:02 - Motivo: Aggiunta
spero che a me lo mandano indietro riparato, visto che già qualche mese fa era successo, se non sanno risolvere i problemi dovrebbero fornire un nuovo telefono dello stesso valore al cliente!
A me hanno chiuso la pratica dopo nemmeno una settimana. Non ho pagato nulla per la mancata riparazione, quindi va bene così.
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto qui nel forum e l'ho fatto perchè ho bisogno del vostro aiuto ...
Prima di creare un nuovo topic ho Googlato e cercato qui nel forum ed in parte ho trovato quello di cui ho bisogno ma prima di procedere volevo essere sicuro di fare la cosa giusta..
Vado con ordine dicendovi che problema ho:
Un mio amico possessore di Galaxy S3 ha un problema con questo telefono. Quando lo accende appare la schermata di avvio con su scritto Samsung Galaxy S3 e non va oltre. Abbiamo provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto i tasti VOLUME SU + HOME + POWER. Abbiamo fatto il reset ma non è cambiato nulla.
Allora Googlando ho scoperto che esiste un software chiamato Odin che potrebbe aiutarmi in quanto consente di fare diverse cose, come il ripristino del firmware ed aggiornamenti software. Così ho scaricato Odin. Poi ho visto che Odin necessita del firmware del telefono e così cercando qui sul forum ho trovato il posto giusto dove prelevare, credo, il firmware necessario per il ripristino del telefono:
[non riesco ad inserire l'url per policy anti spam, ma sarebbe l'url del vostro forum in cui è possibile prelevare i firmware dei telefonini]
Il telefono è, come detto, un Galaxy S3 non brandizzato Italiano. La domanda che vorrei farvi è quale firmware devo scaricare? e secondo voi con Odin potrei risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per l'aiuto e la pazienza! :-)