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Situazione intricata..
Il fatto che sei poco pratico fa si che qualunque cosa dico puo' solo crearti confusione..
Prima di portarlo in assistenza alcune verifiche si potrebbero fare ma se fossi pratico le avresti gia' fatte senza il consiglio di altri..
Tra l'altro dici che era MARCHIATO 3 ed e' stato SBLOCCATO..Se con questo si intende che l'S3 e' stato SBRANDIZZATO in assistenza potrebbero sistemare il problema fuori garanzia (se ne hai ancora di residua) e farti pagare la riparazione completa..
Ti butto li alcune cose ma se non sai di cosa parlo lascia perdere e fai un passo in assistenza..
Li senti cosa ti dicono a riguardo della garanzia e a riguardo del costo della riparazione..
Allora..
Avendo un CAVETTO ADATTATORE USB HOST si potrebbei verificare se l'S3 vede una qualsiasi CHIAVETTA USB ..
Avendo installato ODIN sul PC si potrebbe verificare se in DOWNLOAD MODE lo stesso ODIN vede l'S3..
Il risultato di queste prove darebbe un'idea piu sicura del problema..
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Quote:
Originariamente inviato da
RHODOS
Situazione intricata..
Il fatto che sei poco pratico fa si che qualunque cosa dico puo' solo crearti confusione..
Prima di portarlo in assistenza alcune verifiche si potrebbero fare ma se fossi pratico le avresti gia' fatte senza il consiglio di altri..
Tra l'altro dici che era MARCHIATO 3 ed e' stato SBLOCCATO..Se con questo si intende che l'S3 e' stato SBRANDIZZATO in assistenza potrebbero sistemare il problema fuori garanzia (se ne hai ancora di residua) e farti pagare la riparazione completa..
Ti butto li alcune cose ma se non sai di cosa parlo lascia perdere e fai un passo in assistenza..
Li senti cosa ti dicono a riguardo della garanzia e a riguardo del costo della riparazione..
Allora..
Avendo un CAVETTO ADATTATORE USB HOST si potrebbei verificare se l'S3 vede una qualsiasi CHIAVETTA USB ..
Avendo installato ODIN sul PC si potrebbe verificare se in DOWNLOAD MODE lo stesso ODIN vede l'S3..
Il risultato di queste prove darebbe un'idea piu sicura del problema..
Ok effettivamente sto cercando di capire quello che mi hai scritto, non è che sono poco esperta... sono proprio una pippa!
Comunque non credo di avere il cavetto adattatore usb host (che ho cercato su google tanto per capire di ce si trattasse) ma provo a vedere tra tutto il cavume vario che ho, sia mai che uno spunti fuori
Per odin che ovviamente non so cosa sia, provo ad attrezzarmi... sono una pippa ma non demordo, generalmente tra google e amici ai quali rompo, riesco ad arrivare a fare più o meno tutto :p
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Il discorso e' questo..
Il tuo S3 (di seconda mano e con quasi 2 anni di vita) ha questo problema improvviso..Il 99% delle persone lo porterebbe in assistenza o prenderebbe uno Smartphone nuovo..
Pero' se dopo una settimana lo usi ancora vuole dire che lo riesci ancora a caricare..
A questo punto prima di fare gesti estremi uno tenta qualcosa..
Il cavetto ADATTATORE HOST USB costa una decina di euro (non originale Samsung)..
Se collegando all'S3 una Chiavetta USB (tramite tale cavetto) l'S3 non la vede allora potrebbe essere veramente partita la porta USB del cellulare...ma se L'S3 vede la chiavetta il discorso potrebbe cambiare..
ODIN e' un programma Gratuito (per PC) scaricabile da internet e che serve per installare ,su Smartphone Samsung, Software Stock o alternativi..
Se (tramite alcune semplici procedure) si verifica che ODIN non vede il tuo S3 vale lo stesso discorso di prima ..Porta USB partita..
Ma se ODIN vede il tuo S3 allora si puo' provare a intallare una ROM 4.3 Stock e vedere che succede..
Queste sono alcune prove che farei io al tuo posto prima di decidere cosa fare dell'S3..
Tra l'altro nel tuo primo post ho letto una frase poco chiara.." ho resettato il telefono, ma automaticamente si riaggiorna"..
Potresti fare una verifica ??
Andando su IMPOSTAZIONI del tuo S3 cerca la voce "Info sul dispositivo"..In fondo a tale sezione c'e la voce "Versione build"..
Dovresti leggere la versione attuale dell'S3 e Postarla..
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Quote:
Originariamente inviato da
RHODOS
Il discorso e' questo..
Il tuo S3 (di seconda mano e con quasi 2 anni di vita) ha questo problema improvviso..Il 99% delle persone lo porterebbe in assistenza o prenderebbe uno Smartphone nuovo..
Pero' se dopo una settimana lo usi ancora vuole dire che lo riesci ancora a caricare..
A questo punto prima di fare gesti estremi uno tenta qualcosa..
Il cavetto ADATTATORE HOST USB costa una decina di euro (non originale Samsung)..
Se collegando all'S3 una Chiavetta USB (tramite tale cavetto) l'S3 non la vede allora potrebbe essere veramente partita la porta USB del cellulare...ma se L'S3 vede la chiavetta il discorso potrebbe cambiare..
ODIN e' un programma Gratuito (per PC) scaricabile da internet e che serve per installare ,su Smartphone Samsung, Software Stock o alternativi..
Se (tramite alcune semplici procedure) si verifica che ODIN non vede il tuo S3 vale lo stesso discorso di prima ..Porta USB partita..
Ma se ODIN vede il tuo S3 allora si puo' provare a intallare una ROM 4.3 Stock e vedere che succede..
Queste sono alcune prove che farei io al tuo posto prima di decidere cosa fare dell'S3..
Tra l'altro nel tuo primo post ho letto una frase poco chiara.." ho resettato il telefono, ma automaticamente si riaggiorna"..
Potresti fare una verifica ??
Andando su IMPOSTAZIONI del tuo S3 cerca la voce "Info sul dispositivo"..In fondo a tale sezione c'e la voce "Versione build"..
Dovresti leggere la versione attuale dell'S3 e Postarla..
appena ho un momento di tempo vado a prendere il cavetto; intanto:
versione build: jss15j.i9300xxugna5
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2 allegato(i)
Bene..
Volevo sapere la Build Vesion per verificare una cosa..
La " XXUGNA5 " e' l'ultimo aggiornamento Samsung rilasciato casualmente a fine Marzo..Ti sei resa conto che il tuo S3 ha ricevuto un'aggiornamento ??
Alla fine sara' un guasto pero'...
Oggi e' festa e ho un po' di tempo libero..
Ti dico un po' di cose poi vedi tu se hai tempo modo e voglia di provarle..
Bisogna avere solo calma e un minimo di conoscenza del PC..
Non sono prove pericolose ma ognuno le fa' a suo rischio e responsabilita' quindi se uno non si sente sicuro e' meglio che lascia perdere..
Non so' che Driver hai installati sul PC per L'S3 e se hai installato KIES (programma Samsung per Utility-Aggiornamenti e altro)..
KIES____
Questo LINK e' della pagina Ufficiale Samsung Supporto S3..
Galaxy S III - SUPPORTO | SAMSUNG
Nella pagina cerca "Samsung KIES" scaricalo e installalo sul PC..
Lancia KIES poi collega l'S3 al PC..
Se KIES vede l'S3 ti dara' alcune informazioni (Stato Memoria Interna/Esterna - Software Installato)..
Se KIES non vede l'S3 andiamo male..
ODIN____
Da questo LINK scarica la versione 3.07 di ODIN (Cartella formato ZIP)
Dev-Host - Odin 3.07.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Estrai il contenuto della ZIP e metti la cartella ottenuta sul Desktop del PC..
Apri la cartella e lancia ODIN (verifica solo che KIES sia chiuso)
Cosi e' come si presenta ODIN senza l'S3 collegato al PC
Allegato 109265
Ora spegni l'S3 e mettilo in DOWNLOAD MODE (premere contemporaneamente TASTI POWER-VOLUME MENO-HOME)
L'S3 si accende e presenta una schermata..
Premi "VOLUME PIU'" e l'S3 cambia schermata..
In questa schermata ci sono delle scritte in piccolo.
Una di quelle scritte ti puo' gia' dire se l'S3 e' stato modificato..
Se la scritta "Custom Binary Download" e' seguita da "Yes" e un numero allora l'S3 e' stato modificato con perdita della garanzia..
Comunque collega l'S3 in questa Modalita' al PC e verifica se ODIN lo vede..
Se lo vede la schermata di ODIN diventa cosi..
Allegato 109266
Se non lo vede non e' bello..
Verificato questo scollega l'S3 dal PC e riavvialo (tieni premuto POWER fino a che non si riavvia)..
Queste 2 prove ,la prima semplice, la seconda un filino meno, servono per capire se il problema e' dovuto ad un guasto o da un possibile problema software e nel caso di guasto puoi sapere se lo puoi fare riparare in garanzia..
Quando si fanno domande si spera in risposte semplici..A volte si ha fortuna altre volte no..
Se ti sei registrata al Forum per il problema dell'S3 vuole dire che non fai parte del 99% di persone che sarebbe volato in Assistenza o a comprare un'altro Telefono...
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Intanto ti ringrazio per la cortesia.
Ho fatto quanto hai consigliato, scaricando Kies e Odin...ho fatto le prove in questione ma niente, nessuno dei due vede il telefono.
Per la schermata di odin sul tel leggo questo comunque:
Product name gt 19300
Custom Binary download: no
Current binary: samsung official
Sistem status official
No non sono volata in assistenza per questo problema, volevo capire se fosse risolvibile....ma pare di no
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Intanto ti ringrazio per la cortesia.
Ho fatto quanto hai consigliato, scaricando Kies e Odin...ho fatto le prove in questione ma niente, nessuno dei due vede il telefono.
Per la schermata di odin sul tel leggo questo comunque:
Product name gt 19300
Custom Binary download: no
Current binary: samsung official
Sistem status official
No non sono volata in assistenza per questo problema, volevo capire se fosse risolvibile....ma pare di no
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Be...Abbiamo dedicato un po' di tempo alla cosa ma senza risultati..
Resta solo l'assistenza...La cosa positiva e' che il tuo S3 non risulta modificato e quindi puo' usufruire dell'eventuale Garanzia residua..
La cosa negativa e' che Samsung a volte non e' rapidissima nelle riparazioni..
Se decidi di portarlo in assistenza e farlo riparare poi puoi dirmi cosa ti hanno detto ,quale era il guasto e quanto tempo si sono tenuto l'S3...
Sono curioso e puo' servire in futuro..
Grazie e ciao..
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Giusto per darvi aggiornamento... il telefono è stato portato in assistenza dopo che ha smesso anche di caricarsi ed è defunto del tutto.
Oggi sono stata contattata dal negozio che mi comunica l'impossibilità a riparare l's3 in garanzia poichè necessita di sostituzione della scheda madre che risulta avere alcune piste rotte "causa manomissione"...preventivo 170€+iva.
Al momento ho chiamato la samsung imbufalita poichè accetto tutto tranne la manomissione volontaria...il telefono non è caduto, non è mai stato aperto, non ha subito traumi di alcun genere e la spiegazione "magari ha forzato il caricabatterie" se la possono un attimino mettere dove non batte il sole...ergo al momento sono in piena battaglia... vi farò sapere, ma di certo non spendo 200 euro per ripararlo...
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Belin...
Brutta storia...
Riguardo l'Assistenza Samsung ho letto pareri contrastanti ma sembra che il modo di comportarsi differisca da un Centro Assistenza all'altro..
Se vivi in una citta' abbastanza grande puoi provare a portare l'S3 in un'altro Centro Assistenza e sentire cosa ti dicono..
In qualunque caso fuori Garanzia non vale la pena riparare l'S3...Con l'uscita dell'S5 gli S3 si trovano NUOVI a circa 250 Euro..
Se sei affezionata al modello (tuttora valido) e non vuoi spendere un botto......
Saluti