Visualizzazione stampabile
-
Stato attuale del telefono...
-Non carica piu perchè si attiva di continuo la modalità alla guida..
-Tutto il sistema impalla..
-Se lo spengo col caricabatteria staccato, il cell si riavvia da solo e attiva s voice e altre modalità..
-Oggi si è impallato definitivamente, è apparsa la scritta iniziale "samsung gt-i9300" e da li non si schiodava...e all'improvviso si è spento e ora non vuole piu accendersi neanche se è sottocarica..quando si è spento il cell era abbastanza caldo...aspetto quello che mi dirà il centro samsung, e vedrò se sistemare questo s3, o comprare un altro cell... sotto il punto di vista dell'affidabilità sono deluso perchè l'anno scorso in garanzia ho fatto sostituire la porta usb per lo stesso difetto, e ora ad un anno esatto succede la stessa cosa...solo che ora ci sono rimasto fregato perchè è scaduta la garanzia...vedremo il da farsi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
highlander950
Stato attuale del telefono...
-Non carica piu perchè si attiva di continuo la modalità alla guida..
-Tutto il sistema impalla..
-Se lo spengo col caricabatteria staccato, il cell si riavvia da solo e attiva s voice e altre modalità..
-Oggi si è impallato definitivamente, è apparsa la scritta iniziale "samsung gt-i9300" e da li non si schiodava...e all'improvviso si è spento e ora non vuole piu accendersi neanche se è sottocarica..quando si è spento il cell era abbastanza caldo...aspetto quello che mi dirà il centro samsung, e vedrò se sistemare questo s3, o comprare un altro cell... sotto il punto di vista dell'affidabilità sono deluso perchè l'anno scorso in garanzia ho fatto sostituire la porta usb per lo stesso difetto, e ora ad un anno esatto succede la stessa cosa...solo che ora ci sono rimasto fregato perchè è scaduta la garanzia...vedremo il da farsi..
Se sai come smontarlo, una volta tolta la parte con la usb, immergila in alcool bianco 95°, con un pennellino spazzola la parte interna della usb e la zona dei contatti, aria compressa e rimonta , ha me ha funzionato, ed i sintomi erano uguale ai tuoi.
-
no no non ci metto mani altrimenti l's3 lo mando direttamente all'altro mondo ahahah!! Devo solo sapere quanto vogliono per ripararlo e poi si decide cosa fare..
-
Facciamo il punto della situazione: circa 2 giorni fa ho preso un ago e ho cominciato a passarlo sulla porta micro USB, risultato? adesso carica sia da spento che da acceso senza problemi, non so se sia la soluzione definitiva, ma per adesso vediamo come va, cosi mi evito l'assistenza...
-
Quote:
highlander950
Facciamo il punto della situazione: circa 2 giorni fa ho preso un ago e ho cominciato a passarlo sulla porta micro USB, risultato? adesso carica sia da spento che da acceso senza problemi, non so se sia la soluzione definitiva, ma per adesso vediamo come va, cosi mi evito l'assistenza...
Hai fatto bene.
Poteva esserci anche "solo" dello sporco che dava noia. ...
-
Quote:
Varioflex
Hai fatto bene.
Poteva esserci anche "solo" dello sporco che dava noia. ...
Speriamo che sia cosi.. dove ho acquistato il telefono, provarono a spruzzare dell'aria compressa dentro la porta usb senza risultati.. adesso con l'ago sembra procedere tutto bene...ti terrò aggiornato su eventuali novità
-
l'aria compressa non pulisce niente, la porta usb diventa un mix capacitivo, capace di creare scompiglio data la vicinanza dei pin tra cui,( data+, data-, positivo, e negativo), la soluzione come detto alcuni post dietro e quella della bonifica, della stessa, usando alcool isopropilico, o in alternativa alcool bianco 95°, non basta pulire la parte anteriore della porta usb, bisogna andare anche all'interno, e per questo e necessario smontare il terminale, cosa non alla portata di tutti
-
Infatti a smontarlo non mi ci metto. Ora l's3 ha un problema..da spento nn carica mentre da acceso si...cosa bisogna fare?
-
Quote:
highlander950
Infatti a smontarlo non mi ci metto. Ora l's3 ha un problema..da spento nn carica mentre da acceso si...cosa bisogna fare?
Niente puoi fare, tranne quello che e stato detto precedentemente
-
Non c'è un modo per sistemarlo senza smontarlo?