Senza nessun permesso di root o capacità basta semplicemente seguire la guida che trovi in prima pagina di questa discussione e vedrai rinascere il tuo gioiello. Il mio era brand vodafone di agosto 2012 e si imballava 7 / 8 volte al giorno. Dopo fatto il tutto e installato il firmware UK è tornato come nuovo anzi forse meglio dato il notevole miglioramento della batteria.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
, ogni giorno riavviavo o toglievo la batteria al telefono continuamente, anche più di 20 volte. A volte neanche andava in boot. Rimaneva cioè con la schermata nera e la scritta Samsung. Dopo ore su internet e dopo essere approdato e aver letto questo provvidenziale post ho iniziato a rendermi conto che l'unica cosa da fare era flashare il sistema e passare alla versione UK del firmware. Devo dire, non convintissimo di Debrandizzare il cellulare (TIM acquistato a Nov 2012 assistito da Samsung Exclusve) e nemmeno lontanamente vicino all'idea di portare il terminale in assistenza
, ho iniziato a seguire questa guida (Grazie Dieguccio) dapprima disinstallando le app che ritenevo, per pura suggestione, probabili cause del problema (tra le altre Viber, mai usato, Elixir2, EsMonitor...ecc), poi facendo qualche wipe cache ma senza migliorare minimamente la situazione. Poi, dopo aver formattato la SD e backuppato dati e app con "App Backup & Restore", ho tentato un Wipe Data Factory senza reinstallare i file e le app da SD ma lasciandoli scaricare dalla sincronizzazione dell'account Google tramite il Playstore (in sostanza ho reinstallato copie dei programmi "pulite", senza usare il backup sulla mia SD), ma anche così nulla.
. Da quattro giorni non ho blocchi di nessun genere sul telefonino
. Ho anche notato delle impostazioni in più che prima di flashare il firmware non avevo, come quella che all'insermineto delle cuffie si crea una nuova pagina desktop con radio, player e una cornice gialla ad hoc.
.
