CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[PROBLEMA] sincronizzazione rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] sincronizzazione rubrica

    Salve a tutti! Ho uno strano problema col mio S3 brand VODAFONE IT con Adroid 4.1.2. Praticamente è questo:
    • Figura 1:


    • Figura 2:


    Nella figura 1 si vede chiaramente come la sincronizzazione "Internet" non riesce mai ed ha una data di ultima sincronizzazione lontanissima (3 gennaio 2013)...idem per la sezione "Rubrica". La sincronizzazione della voce "Rubrica" funziona correttamente (ho fatto un po' di prove), ma pur funzionando, il simbolo delle due frecce circolari che si rincorrono permangono ferme e la data di ultima sincronizzazione non varia mai. Resta ferma al 4 gennaio 2013.

    Nella figura 2 si vede chiaramente che anche disattivando la sincronizzazione della sezione "Rubrica" le frecce immancabilmente permangono.

    Ho sul telefono altri 2 account google che non hanno questo comportamento, funzionano normalmente. Ed anche gli indicatori (tipo le frecce circolari e le date di ultima sincronizzazione) si comportano bene e seguendo la logica temporale reale.

    Cosa succede? Cosa posso fare? E soprattutto cosa indica la voce di sincronizzazione "Internet"? In un primo momento ho pensato alla sincronizzazione di preferiti e schede aperte tra PC e Android in ambo i sensi, ma non è così perché per questa sincronizzazione c'è l'apposita voce "Chrome".

  2.  
  3. #2
    marty73
    Guest
    Predefinito

    Ciao, anche io ho il medesimo problema, sul Galaxy S3, con la sincronizzazione della rubrica.
    Aggiungo che lo avevo anche con il Galaxy S3 mini. Entrambi hanno Android 4.1.2 con rom originale italiano.
    Sul Galaxy Tab con OS 4.0.4 o su un altro Android dualsim con OS 4.1.1 non ho questo problema.

    Sembrerebbe dipendere dalla 4.1.2 ma possibile che lo abbiamo solo noi?

    P.S. ho disattivato la sincronizzazione della rubrica e la batteria dura di più......

  4. #3
    marty73
    Guest
    Predefinito

    UP

    Possibile che questo problema ce lo abbiamo solo in 2?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marty73 Visualizza il messaggio
    UP

    Possibile che questo problema ce lo abbiamo solo in 2?
    Hai già provato a seguire la guida postata da me nell'altro 3d? te la incollo qui, e visto che hai anche il problema della sincro internet chissà se resettando l'account non si risolva anche il problema sincro rubrica.
    Io su S2 mai avuto il problema alla sincro rubrica, in caso non dovessi riuscire a risolvere con la guida stasera do un'occhiata all'S3 di un amico.

    Ragazzi dopo un bel pò di tempo ho finalmente RISOLTO, e adesso la SINCRONIZZA INTERNET su android funziona.
    Il problema NON è di android e non c'èntra il S.O. ma dipende dall'account google (PC) che va in tilt.

    Di seguito la guida (tradotta da me e presa da XDA) che ho seguito:
    1) Aprire chrome PC - impostazioni - in alto a destra cliccare sulla scritta dashboard, oppure da qui direttamente --> https://www.google.com/settings/chrome/sync
    2) Cliccare Interrompi e cancella (in basso) - non preoccuparsi, non si perdono preferiti o password. testato personalmente.
    3) Riavviare chrome.
    4) al riavvio di chrome effettuare l'accesso da impostazioni e assicurarsi che da Impostazioni di sincronizzazione avanzate ci sia la spunta su "crittografa le password sincronizzate con le tue credenziali Google".
    5) Da Android riavviare "sincronizza internet" dalle impostazioni dell'account google.

    Link XDA -->[Q] Sttngs> Accnts & Sync> Google> Sync Internet! - xda-developers
    Un grazie è gradito mentre la diffusione è obbligatoria

  6. Il seguente Utente ha ringraziato angisbregolius per il post:

    lklancillotto (09-12-13)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, ho provato e si è messo a posto solo la sincronizzazione internet, non quella rubrica

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frypz Visualizza il messaggio
    Si, ho provato e si è messo a posto solo la sincronizzazione internet, non quella rubrica
    sisi scusa, ho letto nell'altro 3d ma non avevo sincronizzato il mio cervello.
    Non so come aiutarti per il tuo problema ma stasera dò un'occhiata nell'S3.
    Da pc entrando in gmail (con l'account incriminato) in alto a sinistra al posto di gmail dal menu a tendina entra in "contatti" e vedi se hai un qualsiasi problema. In ogni caso vai su altro-esporta e salvati tutti i contatti cosi puoi provare a cancellarli ed eventualmente a reimportarli.
    Da android ovviamente i contatti sono collegati a google vero?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, è tutto sincronizzato tra contatti Gmail e rubrica

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che pur funzionando bene la sincronizzazione, cmq le due frecce che si rincorrono sempre, immobili sono

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frypz Visualizza il messaggio
    Il fatto è che pur funzionando bene la sincronizzazione, cmq le due frecce che si rincorrono sempre, immobili sono
    hai provato da android ad eliminare l'account incriminato e a rifarlo?

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    hai provato da android ad eliminare l'account incriminato e a rifarlo?
    No, e francamente vorrei evitarlo assolutamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy