CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[PROBLEMA] sincronizzazione rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frypz Visualizza il messaggio
    No, e francamente vorrei evitarlo assolutamente
    Capisco la tua paura, l'avevo anch'io. Comunque NON ti ho detto di fare un hard reset...non vorrei ricordare male (anzi aspetto qualcuno che smentisca o confermi le mie parole) ma vedi che non succede nulla, cioè non si perdono i dati perchè sono nei server google, semplicemente li cancelli temporaneamente dal telefono e appena ri-accedi all'account google li ricarica tutti come prima.
    Ci ho provato un milione di volte a disabilitare e riabilitare l'acc. google prima di trovare la soluzione.
    Unica accortezza è essere sotto wifi specie se deve ri-caricare foto di G+/picasa, musica e quant'altro.
    E' come se tu acquistassi un nuovo telefono o tablet e mettessi il tuo vecchio account...il risultato è che ti caricherebbe tutti i dati dell'account vecchio perchè i dati sono salvati su server non sul telefono.
    Se ci provi fammi sapere com'è andata.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di frypz


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Capisco la tua paura, l'avevo anch'io. Comunque NON ti ho detto di fare un hard reset...non vorrei ricordare male (anzi aspetto qualcuno che smentisca o confermi le mie parole) ma vedi che non succede nulla, cioè non si perdono i dati perchè sono nei server google, semplicemente li cancelli temporaneamente dal telefono e appena ri-accedi all'account google li ricarica tutti come prima.
    Ci ho provato un milione di volte a disabilitare e riabilitare l'acc. google prima di trovare la soluzione.
    Unica accortezza è essere sotto wifi specie se deve ri-caricare foto di G+/picasa, musica e quant'altro.
    E' come se tu acquistassi un nuovo telefono o tablet e mettessi il tuo vecchio account...il risultato è che ti caricherebbe tutti i dati dell'account vecchio perchè i dati sono salvati su server non sul telefono.
    Se ci provi fammi sapere com'è andata.
    Nessuna paura, so di non perdere niente. Mi secco a riconfigurare tutto...ho parecchie cose da risettare poi con la verifica in due passaggi di Google.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frypz Visualizza il messaggio
    Mi secco a riconfigurare tutto...ho parecchie cose da risettare.
    Ma guarda che non devi risettare niente.
    Rimane tutto com'era.
    Altrimenti non avrebbe senso di esistere la sincronizzazione.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    L'account google primario, non puoi toglierlo se non ripristini! Prova a fare una cosa, salvati in vcf i contatti, li elimini da gmail e telefono, disattivi la sincronizzazione sull'S3, poi su gmail importi il file vcf precedentemente creato, e dopo riattivi la sincronizzazione sul telefono e guardi se si sincronizza! Altrimenti prova questo procedimento, non sò se funziona, mai provato (prima prova il metodo che ti ho detto)molto meno invasivo

    Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni e cancelliamo cache e dati di:
    - Gmail
    - Archiviazione Ggmail (storage)
    - Google Apps
    - Google Talk
    Riavviamo il dispositivo per impostare il nuovo account.



    Seguite il mio podcast: http://www.geekreflections.it

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema della sincronizzazione della rubrica nasce dal fatto che avvengono alcuni errori nei gruppi e non ho ancora capito il m0otivo.
    In ogni modo è possibile risolvere correggendo la rubrica prima della sincronizzazione è questo e possibile farlo tramite un programma che puoi scaricare dal Google Play.
    Il programma in questione si chiama "Contacts Sync", lo avvi e fixi il tutto, dopo, riavvi la sincronizzazione.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Framol


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Molinella(BO)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Sony Z1 Compact Nero

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho provato con contacts sync e non ho risolto...chi ha una soluzione?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy