CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

S3 si blocca spesso. Come risolvere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S3 si blocca spesso. Come risolvere?

    Salve,
    il mio S3 acquistato a settembre 2013 brand TIM (putroppo era rimasto solo quello ma era un affare, 500 euro con la promozione TAB) è da un mese che fa i capricci. Vi spiego brevemente...
    Stanco della lentezza nel rilascio degli aggiornamenti da parte di TIM l'ho sbrandizzato mettendo un firmware italia ufficiale con ODIN (questo mesi fa). L'ho aggiornato varie volte senza mai formattarlo (sempre con firmware ufficiali). Lo scorso mese improvvisamente cominciava a bloccarsi. Anche 3/4 volte al giorno. Mi ritrovavo ad esempio con Ruzzle bloccato e non faceva più nulla. Lo stesso con Facebook o altre applicazioni. Oppure arrivava un sms, il led lampeggiava, provavo a sbloccare ma il tel era bloccato con led lampeggiante. Allora visto che avevo praticamente la memoria ultrapiena mi sono deciso a fare un wipe. Ho rimosso tutto ritrovandomi con il telefono pulito e tramite Play ho reinstallato tutto eliminando anche qualcosina. Una settimana senza alcun problema. Poi da ieri di nuovo 3 blocchi in giornata e stamattina è capitato nuovamente. Praticamente vivo con la paura che da un momento all'altro si spegne o si blocca. Cosa mi consigliate di fare?
    Attualmente monto la 4.1.2 XXEMA2.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliare ma l'ultimo firmware italiano no brand disponibile è l'EMC2 che è successivo a quello che hai flashato tu. Io ti consiglio di installare questo, ovviamente dopo aver fatto tutti e tre i wipe (data+dalvik+cache).
    Poi bisognerebbe capire nello specifico se hai delle app che possono influenzare la stabilità del sistema, e se hai fatto il root o no

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliare ma l'ultimo firmware italiano no brand disponibile è l'EMC2 che è successivo a quello che hai flashato tu. Io ti consiglio di installare questo, ovviamente dopo aver fatto tutti e tre i wipe (data+dalvik+cache).
    Poi bisognerebbe capire nello specifico se hai delle app che possono influenzare la stabilità del sistema, e se hai fatto il root o no
    No, non ho mai fatto il root. Quali sono i tre wipe? Io conosco il wipe data e quello della cache. L'altro?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raid82 Visualizza il messaggio
    No, non ho mai fatto il root. Quali sono i tre wipe? Io conosco il wipe data e quello della cache. L'altro?
    Idem, identico problema anche con emc2.
    Adesso sto provando a disinstallare Play Music, ma dubito che sia questo.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Provate a fare i wipes+ flashare l'ultimo firmware, e senza installare app né rootare provate ad usare il telefono per un giorno per vedere se il blocco dipende da qualche app installata.
    Installate anche emmc brickbug check e leggete il risultato

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Continuate qui
    Rallentamenti e Blocchi
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3621606

    L'argomento è pluri trattato

    Chiudo

    ........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy