CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Garanzia europea e Root.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Garanzia europea e Root.

    Salve a tutti.
    Apro questo post facendo una piccola premessa e delle, sicuramente dovute, scuse anticipate perchè ci saranno altrettante discussioni che trattano del mio stesso problema ma che non son riuscito a trovare bene con il "Cerca", o meglio, che non son riuscito a trovare e che mi abbiano tolto questa confusione che ho a riguardo.

    Sono un novellino di Android, posseggo un Galaxy S3 i9300 comprato più o meno 2 settimane fa, nuovo no brand su uno store online ad un prezzo competitivo ma con Garanzia Europea.

    Man mano, usando il telefono, informandomi dove non sapevo come muovermi e facendo delle differenze col mondo Apple a cui ho avuto a che fare fino all'acquisto del mio terminale Android son riuscito a capire che è un mondo fantastico, che non si tratta di un semplice "Smarphone" ma è molto di più e proprio in merito a questo, essendo comunque uno smanettone, mi ha affascinato quello che è "Root", che da non conoscente potrei erroneamente magari chiamare "modifica del dispositivo", le ROM e tutto quello che per la mia infima informazione ho trovato. Proprio in merito a questo, dopo tutto questa super premessa le mie domande principali, premesso che ci sia qualche anima pia con la voglia di spiegarmi o di linkarmi dove posso trovare qualcosa di preciso senza incasinarmi maggiormente le idee da appunto novellino, gliene sarei grato, sono le seguenti :

    Precisamente Root, cos'è in parole povere? Quali sono i pro ed i contro?
    Mi è sembrato di aver capito che effettuare questa "modifica" invalidi la garanzia e proprio per questo, vorrei anche capire se è una procedura facile, da fare per una persona come me che non conosco nulla di questo mondo ma che ha tanta voglia di imparare o meno..
    Un'altra domanda collegata a quella di prima è la seguente : Avere il telefono con la garanzia europea comporta dei cambiamenti da quelli italiani? ( Domanda classica di un vecchio utente Apple, cui le differenze di provenienza era basilari. )
    ultima domanda : Se eventualmente decidessi, qualora fosse possibile, di effettuare questo Root, cosa comporterebbe al telefono?

    Spero di trovare come ho detto qualche utente disposto, con pazienza da chirurgo per aiutarmi a entrare meglio in questo mondo e prendere eventualmente una decisione in merito a questo "Dilemma"!
    Grazie mille in anticipo.

    K4ile77.

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Il root non da e non toglie nulla al telefono
    Ti rende amministratore del system
    Quindi puoi apportare modifiche grafiche e strutturali

    Ti consiglio di dare una letta qui
    Entrare ed Uscire dal Modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414


    La garanzia Europa ha una sola differenza, un pò i tempi più lunghi per eventuali riparazioni, per il resto il telefono e il trattamento è uguale

    Comunque, tutto quello che è modding, va chiesto qui
    Pronto Soccorso Modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy