Visualizzazione stampabile
-
Scheda memoria esterna
Salve a tutti. Ho aggiornato il telefono pochi giorni fa tramite kies, e l' aggiornamento è avvenuto regolarmente. Non so se possa dipendere da questo, ma da oggi non mi vede più la scheda di memoria esterna. ho provato più volte a riavviare e a inserire la scheda. In un primo momento sembrava risolto, ma poi ha iniziato a non vederla più e non ne capisco il motivo.Fino ad oggi andava alla grande. Per informazione la scheda è una verbatim da 16 giga. Qualcuno ha un idea del perchè? Grazie mille in anticipo
-
Hai provato ad estrarre la scheda di memoria e reinserirla?
-
Si più volte. Ho anche provato a inserirla in un altro terminale android e non la vedeva. Mi sa che è proprio partita
-
Allora mi sa che l'unica cosa che puoi provare a fare è una formattazione della scheda di memoria.
Fammi sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
wardog
Si più volte. Ho anche provato a inserirla in un altro terminale android e non la vedeva. Mi sa che è proprio partita
Vedi se collegata al pc (anche con un adattatore) la vede, se è si, come detto sopra, prova a formattarla
Comunque molte sd è capitato che da un giorno all'altro, son partite
-
Ho provato ieri sera a collegarlo al pc ma nulla, mi vede solo la memoria del telefono e non la scheda esterna. mi sa che devo acquistarne una nuova. Mi sapete dare un consiglio nel caso? Ho visto on line delle samsung da 32 a prezzi buoni credo, mi sembra classe 10.
Per tornare a noi, aveva dato sintomi in questo senso. La prima volta reinserendola ha ripreso a funzionare, poi mi dava avviso di nessuna scheda inserita e da lì non c'è più stato verso.
Grazie mille comunque
-
Invece di collegarti con il cell al pc, hai provato a collegare la scheda di memoria con un adattore usb?
-
Non ne ho uno a csa, ma ho inserito un altra scheda nel telefono e questa la vede. Le possibilità si stanno assottigliando mi sa... Ho proprio paura che sia defunta la scheda
-
Quote:
Originariamente inviato da
wardog
Non ne ho uno a csa, ma ho inserito un altra scheda nel telefono e questa la vede. Le possibilità si stanno assottigliando mi sa... Ho proprio paura che sia defunta la scheda
Al 99.9 è lei (meglio così), però a volte con un adattatore, riesci a salvare il contenuto
Per i consigli acquisto, qui
Thread Microsd
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1990112