quindi sono i samsung?
sicuro che il nexus non ha questo problema?
Visualizzazione stampabile
quindi sono i samsung?
sicuro che il nexus non ha questo problema?
non si tratta di una rom ma di un app che va installata si chiama "pimp my rom"...io non l'ho mai provata e non so se funziona su qualsiasi rom però so che per funzionare necessita di root...
purtroppo non h nessun link da darti potresti provare a fare una ricerca su google.
comunque non credo sia 1problema di samsung o di rom ,io monto una rom rootbox e si comporta alla stessa maniera,per quello che so è una gestione fatta dal sistema operativo che di base è sempre android che sia 4.1 o 4.2....il 4.3 non saprei ma credo sia uguale
Si, c'è su Pimp My ROM, ma non so quanto sia valida. Basta andare sul Play Store, scaricare Pimp My ROM Beta (non l'Alpha), aprire l'app, concedere l'accesso al root, andare nella scheda "Tools", selezionare "Lock apps in memory", selezionare le app, salvare e il gioco dovrebbe essere fatto...
No, non sono i Samsung il problema, ma lo accentuano.
Mi ricordo che un giorno provai un S4 in esposizione e andai nel task manager, nella schermata con il grafico della RAM e il bottone per svuotarla. Beh, su 2 GB ce n'erano 1.2 occupati (su un S4 VUOTO) e, quando toccai il tasto per chiudere tutti processi mi uscì qualcosa del tipo 40 e passa processi chiusi. Cosa accadrebbe se ci fossero in esecuzione altre app installate dall'utente? Che molte app andrebbero terminate di continuo. Con 2 GB di RAM.
Su un Nexus 4, che io sappia (magari mi sbaglio), invece la RAM occupata a telefono immacolato dovrebbe essere sui 500 MB. Una bella differenza, circa 700 MB di meno.
Ecco, magari trovare un S4 nuovo con 1.2 GB di RAM occupati sarà stato un caso ma è comunque sicuro che la ROM stock dei Samsung pesa molto di più di quella dei Nexus.
Quindi, a parer mio, con un Nexus 4 (e magari provando pure Pimp My Rom) potresti risolvere il problema al 99%.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
ragazzi, ho girato una serata su google alla risoluzione del problema,
e penso di aver trovato qualcosa,
date un occhiata qui:
How to Keep an App Running in Background Memory on Android
Adw EX don't stay in memory!
How to Lock Android Applications in Memory
http://geekyogi.tumblr.com/post/2469...eaks-root-only
qualcuno di voi ha root e può provare?
io ho l'S3 e il Note senza root con firmware Stock,
fino a ieri avevo l'S plus con root e firmware slibean 8.1
ma ieri sera l'ho regalato alla fidanzata
se il metodo funziona rootiamo tutto
:-)
l'ultimo link che ho postato è un insieme di trucchi, tra i quali c'è anche il trucchetto per mantenere le app in memoria,
ho visto che c'è pure la voce per impostare la modalità MTP quando si collega il cavo usb,
a me interesserebbe il contrario, ossia che il pc invece di vedere lo smartphone come MTP, lo veda invece come mass storage (ums), ossia come se fosse una pennetta o una memory card,
qualcuno ha un idea di come si fa?
se risolvo in un colpo sia il problema della chiusura delle APP e quello dell'MTP (che mi sta sulle p.... tanto quanto l'altro) ballo il waka waka sul tavolo di casa
@Matt95
tu grande esperto che mi hai dato preziosi consigli tramite messaggi in privato per il galaxy s, e mi hai insegnato varie cose di Android, che ne pensi Maestro?
Io pimp my rom lo uso da quando uscì in versione alpha.. Però non ho mai provato funzionalità sulla ram perché ripeto sul mio galaxy gio con 256 mega di ram non ho questo problema; potresti anche provare a cambiare browser... Prova con dolphin browser ad esempio è vedi se viene killato dal sistema :)
Addirittura maestro. Così mi lusinghi :D
Per quanto riguarda l'USB, nelle ROM basate su Vanilla (Cyano, SlimBean, AOKP, ParanoidAndroid, ecc., cioè quelle con l'interfaccia stile Nexus per dirla semplice) devi aprire le Impostazioni, andare in Memoria, quando sei dentro premere il tasto menù del telefono, selezionare la voce che riguarda il collegamento USB e, nella schermata che si apre, attivare il collegamento come memoria di massa. Non so se su S3 e Note sia uguale dato che io non ho quei dispositivi e non mi ricordo come siano disposte le impostazioni sulle stock Samsung. Prova come ti ho detto io e poi dimmi...
Invece, per quanto riguarda i 4 link che hai messo, vedrò di provarli quando avrò un po' di tempo per smanettare, magari dandoti qualche responso domani.
Io non uso Dolphin, ma non penso proprio abbia un'impostazione per mantenere l'app in memoria (in stile Nova Launcher per capirci), ma se invece ha questa funzione o qualche altro browser ce l'ha, chi ne sa a riguardo non esiti a rispondere :D
Non è il fatto di avere la funzione per restare in memoria o meno... Bisogna vedere se il browser Samsung ha problemi a restare in memoria :)
Normalmente il 99% delle app, se Android ha bisogno di RAM, vengono chiuse. Ergo, se l'OS ha bisogno di RAM, chiude pure il browser Samsung (infatti Casey ha questo problema). L'unico modo semplice per evitare che un'app venga chiusa è far si che venga bloccata in memoria.
ok maestro, attenderò l'esito delle tue prove
per quanto riguarda l'usb mass storage, nel Note e nell'S3 non c'è più, ma c'è solo l'MTP che non ha niente a che vedere con l'usb mass storage, la funzionalità è molto limitata quando si collega al pc,
per questo chiedevo guardando l'ultimo link che ho postato, se si può modificare quel file e attivare l'USB mass storage anche su questi dispositivi che non ce l'hanno