CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema batteria S3 e compatibilità cavi USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema batteria S3 e compatibilità cavi USB

    Salve ragazzi,ormai ho l's3 da ormai un anno e devo dire che mi sono trovato molto bene,l'unica pecca è stata il problema della batteria molto lenta come è successo ad altri e la compatibilità dei cavi USB,vi spiego subito quest'ultima. Ho utilizzato per ben 4/5 mesi un caricatore samsung(ufficiale) quelli ancora con il cavo completamente attaccato,andava una meraviglia in 2 ore o meno il mio s3 era completamente carico ero felicissimo.Dopo da un giorno all'altro non so spiegarmi il motivo collegando il caricabatterie al mio s3 esso non caricava più.Pensavo fosse un problema del caricatore magari bruciato,quindi ho provato a fare delle prove con altri smartphone ma tutto funziona,solo sul mio s3 da quel giorno alcuni caricabatterie non li riconosce proprio non compare la luce rossa in altro a sinistra.Ho pensato ad un guasto dell'attacco del telefono però con il caricatore samsung dell's3 sempre ufficiale carica anche se molto lentamente.Mi consigliate di portarlo in assistenza???
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Forse lo hai già fatto, ma lo richiedo.
    Prima di portarlo in assistenza, hai provato almeno un altro alimentatore (magari non Samsung, i Nokia sono ottimi...) ed un altro cavetto?

    EDIT

    l'S3 è un dispositivo eccezionale, ma i cavetti e gli alimentatori originali Samsung fanno letteralmente pena...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo provato un caricabatterie del mio amico un lg 7 se non sbaglio e caricava molto velocemente,mentre con il caricabatterie della sony di mio papà un pò carica e un pò no,come se non fa dei falsi contatti.Proverò con della dei nokia.
    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    altra cosa che puoi fare è pulire l'attacco microUSB del dispositivo. Puoi usare un cottonfioc, anche imbevuto leggermente di alcool.
    Prima però spegni il dispositivo, estrai la batteria, pulisci delicatamente e lasci evaporare l'alcool per una mezz'oretta.
    Poi, se completamente asciutto, rimetti la batteria e riaccendi.
    In ogni caso, mi doterei di un secondo alimentatore e di un nuovo cavetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy