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Originariamente inviato da
dieguccio
Si, e la soluzione è quella di sbrandizzarlo, almeno finché il vostro gestore non aggiornerà anche lui
adesso leggo la guida.. però sarei curioso di aspettare il fw no brad 4.3 e fare direttamente con quello... vediamo cosa riesco a combinare...
grazie a tutti
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Ehm, scusa la domanda, ma che significa sbrandizzarlo? xD ho letto solo il primo post del topic perchè poi sono uscita un attimo e ancora devo applicarmici
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
clap85
Ehm, scusa la domanda, ma che significa sbrandizzarlo? xD ho letto solo il primo post del topic perchè poi sono uscita un attimo e ancora devo applicarmici
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
I vari operatori telefonici hanno vari livelli di aggiornamento di Android: H3G è quella che è rimasta più indietro. Questa mancanza di aggiornamenti comporta anche la mancata applicazione di aggiornamenti che risolvono i problemi che si riscontrano nel tempo, tra cui anche questo dei blocchi.
Ovviamente le versioni di Android rilasciate da Samsung sono sempre aggiornate, e quindi hanno dentro le necessarie correzioni. Quello che dovresti fare quindi, è installare una versione di Android aggiornata, rilasciata da Samsung stessa e non dal tuo operatore. Questa operazione si chiama sbrandizzare.
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Originariamente inviato da
Luponr3
adesso leggo la guida.. però sarei curioso di aspettare il fw no brad 4.3 e fare direttamente con quello... vediamo cosa riesco a combinare...
grazie a tutti
se riesci ad attendere, magari con quello si risolverà ugualmente, anzi direi al 99,9% risolverà
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Originariamente inviato da
clap85
Ehm, scusa la domanda, ma che significa sbrandizzarlo? xD ho letto solo il primo post del topic perchè poi sono uscita un attimo e ancora devo applicarmici
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
significa installare manualmente un firmware no brand più aggiornato, che come è stato provato da moltissimi utenti, risolve il problema dei riavvii e blocchi
però il rovescio della medaglia, è che sei fuiori garanzia, finchè non ripristini il firmware ufficiale del tuo brand
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Originariamente inviato da
Luponr3
adesso leggo la guida.. però sarei curioso di aspettare il fw no brad 4.3 e fare direttamente con quello... vediamo cosa riesco a combinare...
grazie a tutti
se riesci ad attendere, magari con quello si risolverà ugualmente, anzi direi al 99,9% risolverà
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Originariamente inviato da
clap85
Ehm, scusa la domanda, ma che significa sbrandizzarlo? xD ho letto solo il primo post del topic perchè poi sono uscita un attimo e ancora devo applicarmici
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
significa installare manualmente un firmware no brand più aggiornato, che come è stato provato da moltissimi utenti, risolve il problema dei riavvii e blocchi
però il rovescio della medaglia, è che sei fuiori garanzia, finchè non ripristini il firmware ufficiale del tuo brand
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e l'operatore di mio marito è proprio H3g! >.<
per or ho fatto un wipe cache partition, per vedere se si risolve.. in caso contrario, o lo sbrandizzo o lo porto in assistenza, quindi?
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Originariamente inviato da
clap85
e l'operatore di mio marito è proprio H3g! >.<
per or ho fatto un wipe cache partition, per vedere se si risolve.. in caso contrario, o lo sbrandizzo o lo porto in assistenza, quindi?
Si... ma come avrai modo di leggere dall'altra parte, l'assistenza è lunga e laboriosa, e di solito il problema viene risolto al secondo invio...
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Originariamente inviato da mcllcu
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Originariamente inviato da clap85
e l'operatore di mio marito è proprio H3g! >.<
per or ho fatto un wipe cache partition, per vedere se si risolve.. in caso contrario, o lo sbrandizzo o lo porto in assistenza, quindi?
Si... ma come avrai modo di leggere dall'altra parte, l'assistenza è lunga e laboriosa, e di solito il problema viene risolto al secondo invio...
Quindi se col wipe cache nn risolvo, sarebbe preferibile sbrandizzarlo e installare l'ultima versione del firmware (che ho letto essere ferma a dicembre del 2012 sul telefono di mio marito -.- ) piuttosto che portarlo in assistenza?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
clap85
Quindi se col wipe cache nn risolvo, sarebbe preferibile sbrandizzarlo e installare l'ultima versione del firmware (che ho letto essere ferma a dicembre del 2012 sul telefono di mio marito -.- ) piuttosto che portarlo in assistenza?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
L'assistenza è un tuo diritto, e a qualcuno hanno anche risolto
Devi sapere tu come vuoi procedere, ma sappi che per il debrand devi fare il root e salvare la cartella efs
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il wipe cache nn è servito.. il telefono si è bloccato/spento da solo altre 2 volte -.-
a questo punto credo che proverò a cercare un punto assistenza più vicino, e vediamo come va