Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trickskate
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il mio S3 cn il 4.3, notavo una cosa molto strana la ram ora non va mai sotto i 600 e passa MB occupati con tutte le applicazioni chiuse nessuna applicazione in background! Prima dell'aggiornamento la ram occupata con le applicazioni chiuse arrivava massimo a 450 MB, è tutto normale? L'aggiornamento ha appesantito di un bel pò il sistema operativo?
Sei nella media, e comunque non preoccuparti della ram, l's3 la gestisce da solo
Quote:
fabiola089
Sappi che ti adoro hihihihi risolto!!
Ora avrei un altro problema.. o meglio ce l'ha la mia amica che ha sempre l's3.
In pratica a lei non è brandizzato ( csc: I9300ITVEML2), dunque le ha aggiornato il telefono ma non ad android 4.3 ma 4.1.2 (ho letto in giro che dovrebbe essere normale..).
Fatto sta, comunque, che dopo l'aggiornamento la galleria non le va più... le escono le foto nere...
Mi potete aiutare anche per questo? Thanks :*
Prova a farle cancellare i dati e cache della galleria da gestione applicazioni /tutte
Poi lo manda in recovery, esegue un wipe cache partition e riavvia
È una prova
Quote:
cescoo78
sto aggiornando tramite keys versione nobrand importazione germania... ma è vero che sulla 4.3 hanno tolto la tastiera base ??
speriamo bene...
Si è vero
-
Quote:
SirJack
Salve avevo postato questo post qui sopra in un thread a parte ma invece dovevo postarlo qui (col rischio di perdermi la risposta tra mille altre risposte di altri problemi).
Solo io ho questo problema?
Vi ringrazio in anticipo della collaborazione.
A me dice che è instabile, ma funziona comunque a meraviglia
-
Quote:
orenburg
Schermata di blocco---collegamenti
E togli tutto
Ti ringrazio ma non trovo collegamenti
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
anch'io ho il problema del crash della gallerya se provo a condividere una foto, già fatto un wipe... soluzioni? aggiornato via kies
-
Sono 2 giorni che ho 4.3
Le differenze "principali" che ho rilevato sono
-La batteria sembra durare un po meno
-La ram occupata è un po di più ma è stato migliorata sicuramente la gestione perchè mi va più fluido di prima (con risparmio energetico attivo senza il risparmio allo schermo)
-Il browser stock si comporta meglio
il resto sono solo differenze grafiche e collegamenti che personalmente mi piacciono
EDIT: Anche la connessione wifi sembra essere più stabile
-
Se hai disattivato paper artist.....
riattivalo.
.....e prova. ...
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
Quote:
Missia
Buonasera a tutti, è normale che dopo l'aggiornamento(no brand ita) con full wipe dopo l'aggiornamento via OTA ci siano ripetuti mini lag qua e la e che galleria è una cosa indecente nell'aprirsi?
Novità? Perché mi urta sta lentezza
-
Quote:
artico78
Grazie per la bella e utile guida. Io ho un s3 brand Vodafone e dopo l aggiornamento alla 4.3 mi era diventato molto lento. Ora dopo fatto il ripristino va molto bene, un altro telefono. I programmi sono semplici per il backup sopratutto quello per le app che ora è anche in italiano.
Grazie ciao
Scusa l'ignoranza, ma ripristino (recovery?) significa cancellare tutti i dati e le applicazioni e riportare tutto allo stato di fabbrica?
Sarebbe un bel caos.
Per me.
-
Aggiornato tramite kies.. peccato che ora lo stato del telefono sia "personalizzato" e non normale.... oltre ai vary wipe e reset ci sono alternative?
-
-
Quote:
Missia
Novità? Perché mi urta sta lentezza
Novità dopo 4 ore e di notte per giunta?
Hai provato se il Call center di Samsung ti risponde?
Il regolamento prevede un'attesa di 24, prima di poter fare up sulla propria domanda
Quote:
1927novis
Scusa l'ignoranza, ma ripristino (recovery?) significa cancellare tutti i dati e le applicazioni e riportare tutto allo stato di fabbrica?
Sarebbe un bel caos.
Per me.
Hellium aiuta tutti :D
E c'è sempre kies per fare il backup
Meglio farli entrambi ;)
Quote:
Lucaice
Aggiornato tramite kies.. peccato che ora lo stato del telefono sia "personalizzato" e non normale.... oltre ai vary wipe e reset ci sono alternative?
Quando succedeva sulle 4.1.2, dicevano di tenerlo 2/3 giorni di fila acceso, poi fargli un Wipe cache e tornava su normale
Non so dirti quanto sia vero (il mio è personalizzato dalla nascita :D) ma tentar non nuoce
Ovviamente ci sarebbe sempre il Wipe data che dovrebbe essere risolutivo
-
Ho risolto il problema del lag della galleria. Tappare su galleria, poi menú e contenuti da visualizzare: lasciate solo contenuto sul dispositivo. Stessa cosa per i video. Il problema sono dropbox e co.
-
Quote:
orenburg
Non lo trovavo perché avevo il blocco con segno
Comunque quello che volevo fare era avere solo l'icona di quando ti arriva un SMS come prima, invece adesso visualizza proprio il sms
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho letto vari post sulla questione dello stanby intelligente. Con Android 4.1.2 il simbolo dell'occhio compariva quando il display era accesso da un po. Con Android 4.3 invece l'icona dell'occhio è sempre presente. È normale?
-
Scusate ragazzi, io sono in dubbio se aggiornare oppure no dato i vari problemi riscontrati da alcuni utenti. Vorrei provare solo che, se in caso dovessi fare un full wipe e cache data, perderei tutti i dati? inoltre sapete come fare un backup del programma Vaulty, usato per nascondere foto le foto?:Drotfl
-
Ragazzi scusate ma con questa nuova vesione, non trovo più l'opzione sviluppatore dove era possibile gestire le animazioni e ridimensionamento.
Possibile sia scomparso?
Grazie per l'aiuto!!!!
-
Scusate, ma sono l'unico a ricevere continuamente la notifica da facebook per effettuare la sincronizzazione? E' davvero fastidiosa.
Mi si presenta ogni tot di tempo. Appare nelle notifiche un cerchietto.
-
Quote:
orenburg
Nel mio non c'è proprio l'opzione "collegamenti"! Ho un s3 Vodafone...
-
Ragazzi ma vi risulta che dopo l'aggiornamento la batteria duri meno? E che il widget di acuwhater non sia cambiato? ?
-
È normale che non ci sia più il widget disattiva suoni? Come posso rimetterlo?
-
Quote:
MrGarret
Nel mio non c'è proprio l'opzione "collegamenti"! Ho un s3 Vodafone...
Anche io ho un SIII Vodafone e "Collegamenti" c'è...... o_O
Quote:
Phanuel72
Ragazzi scusate ma con questa nuova vesione, non trovo più l'opzione sviluppatore dove era possibile gestire le animazioni e ridimensionamento.
Possibile sia scomparso?
Grazie per l'aiuto!!!!
Impostazioni -> Info sul dispositivo tappa più volte su "Versione Build", sino a visualizzare il messaggio: "Complimenti sei diventato uno sviluppatore" (o qualcosa di simile ) a questo punto "Opzioni sviluppatore" ricompare ;)
-
Ragazzi ma vi risulta che dopo l'aggiornamento la batteria duri meno? E che il widget di acuwhater non sia cambiato? ?
-
Salve a tutti,giusto per sapere ma questo update 4.3 ha solo rinfrescato in attesa di kitkat 4.4 o ci sono dei miglioramenti importanti???Per fare un'esempio è da qualche mese che ho notato un calo della batteria(quando lo uso "molto" arrivo a fine serata al 20/25%)ed un lag generale un pò su tutto(non sempre)e qualche attesa lunghetta di qualche app che poi alla fine crasha)io sono rimasto alla versione 4.1.2.
Grazie per le eventuali risposte/suggerimenti.
-
Quote:
xxVaughnxx
È normale che non ci sia più il widget disattiva suoni? Come posso rimetterlo?
Lo trovi su Samsung App, cerca per "turnoff all sounds widget" ;)
-
Quote:
Ozelot
Anche io ho un SIII Vodafone e "Collegamenti" c'è...... o_O
E quindi? Come faccio a sistemare sta cosa? Il Wise l'ho già fatto
-
[QUOTE=dieguccio;5037566]Per ora devi spostarti in pronto soccorso modding, visto che fai modding
Ma quale modding? Il modding l'ho lasciato stare in una cartella sul pc (con tutte le sue vari modifiche kernel...rom ecc) e la voglio cancellare non appena metto un firmware che è a posto! Da ora in poi voglio aggionare SOLO via OTA o al massimo con Kies, ma non me lo permette. Capisco che per ora non ci sono aggiornamenti, ma penso che anche quando arriveranno sarà la stessa cosa visto che Kies mi dice che questo dispositivo non supporta l'aggiornamento e di fronte al CSC mi scrive (KOR).
-
Quote:
hripi
Ma quale modding? Il modding l'ho lasciato stare in una cartella sul pc (con tutte le sue vari modifiche kernel...rom ecc) e la voglio cancellare non appena metto un firmware che è a posto! Da ora in poi voglio aggionare SOLO via OTA o al massimo con Kies, ma non me lo permette. Capisco che per ora non ci sono aggiornamenti, ma penso che anche quando arriveranno sarà la stessa cosa visto che Kies mi dice che questo dispositivo non supporta l'aggiornamento e di fronte al CSC mi scrive (KOR).
appunto
è da sistemare il csc e qui non è il thread giusto
-
Quote:
Tony007
sulla batteria non mi pronuncio
il widget è rimasto invariato
Quote:
affimax
Salve a tutti,giusto per sapere ma questo update 4.3 ha solo rinfrescato in attesa di kitkat 4.4 o ci sono dei miglioramenti importanti???Per fare un'esempio è da qualche mese che ho notato un calo della batteria(quando lo uso "molto" arrivo a fine serata al 20/25%)ed un lag generale un pò su tutto(non sempre)e qualche attesa lunghetta di qualche app che poi alla fine crasha)io sono rimasto alla versione 4.1.2.
Grazie per le eventuali risposte/suggerimenti.
in sostanza l'aggiornamento vale la pena, modifiche grafiche, qualche opzione in più e meglio gestibile
per come ti descrivi, non sottovaluterei un reset generale, prima di aggiornare
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
in sostanza l'aggiornamento vale la pena, modifiche grafiche, qualche opzione in più e meglio gestibile
per come ti descrivi, non sottovaluterei un reset generale, prima di aggiornare
Reset generale intendi quello che sarebbe meglio fare prima di aggiornare android alla nuova versione?Se sì l'ho sempre fatto quando ho aggiornato.
-
Quote:
dieguccio
FAQ e CONSIGLI POST AGGIORNAMENTO
--Prima di aggiornare non ho eseguito un reset totale, come procedo?
---Effettuatelo adesso:
salvate i vostri dati seguendo questa GUIDA
---Effettuate un ripristino dati di fabbrica, da impostazioni>>backup e ripristino>>ripristina dati di fabbrica;
---Oppure, da recovery, spegnete il telefono, mantenete premuti contemporaneamente, volume su+tasto home+tasto power, finchè non si avvia una schermata, con il volume posizionatevi su Wipe data/factory,
con il tasto power, date ok;
Poi ripetete l'operazione su Wipe cache partition;
completati i wipe, date ok su Reboot Sistem now
--Dopo l'aggiornamento a 4.3 non è più presente la funzione 3x4 nella tastiera, è normale?
--Si, è stata tolta, potete aggirare l'ostacolo con una tastiera alternativa dal play store, esempio Touchpal free.
--Nonostante abbia il multiview attivato, la barra laterale non vuole funzionare, come risolvo?
--Seguite il consiglio di tidus86, scritto QUI
--Con lo stand-by intelligente attivo, ho sempre l'occhietto nella statusbar presente, è normale?
--ad alcuni capita, seguite i consigli di mcllcu, descritti QUI
--Se provo a condividere una foto dalla galleria, la stessa crasha, è normale? soluzione?
--Impostazioni>>altro>>gestione applicazioni>>tutte>>cercate PAPER ARTIST>>cliccate>>ed attivate l'applicazione>>riavviate
ragazzi, ho fatto delle aggiunte alle FAQ, se avete o avrete delle altre soluzioni da aggiungere (se eventualmente mi dovessero scappare ;))
sarebbe gradito un pm così posso procedere ad aggiungere
ovviamente mi basta che mi inviate il link al vostro post, così leggo e sistemo
grazie molte e buona domenica :D
-
Quote:
affimax
Reset generale intendi quello che sarebbe meglio fare prima di aggiornare android alla nuova versione?Se sì l'ho sempre fatto quando ho aggiornato.
esatto, quindi anche questa volta meglio non trascurarlo ;)
-
Quote:
Sergheyy
Buona giornata a tutti.
Aggiungo la mia sull'aggiornamento al 4.3 effettuato ieri sera.
Copia preventiva di Backup con Kies, aggiornato via OTA senza nessun wipe... visibilmente più fluido e reattivo. Attualmente nessun problema riscontrato. Solo la batteria pare durare meno. Aspetto qualche giorno per confermare. No brand Europa - PDA I9300XXUGMK6
Mi autoquoto per condividere sullla durata della batteria.
Prima dell'aggiornamento, lasciando l'S3 in standby la sera lo ritrovavo al mattino successivo praticamente con la stessa percentuale di carica. Dopo l'aggiornamento mi scende di un 5% minimo, con consumo giornaliero aumentato.
Indagando un po' penso di aver trovato il responsabile. Ovvero l'aggiornamento del "Samsung Push Service" effettuato in automatico al primo riavvio post 4.3.
Infatti disistallando il suddetto aggiornamento la percentuale della batteria tra la sera ed il mattino successivo rimane invariata ed anche nel normale utilizzo non ho più consumi fuori norma. Anzi sembra che duri di più! Può essere l'effetto placebo o la ricalibrazione batteria appena effettuata;)?
-
Quote:
Sergheyy
Mi autoquoto per condividere sullla durata della batteria.
Prima dell'aggiornamento, lasciando l'S3 in standby la sera lo ritrovavo al mattino successivo praticamente con la stessa percentuale di carica. Dopo l'aggiornamento mi scende di un 5% minimo, con consumo giornaliero aumentato.
Indagando un po' penso di aver trovato il responsabile. Ovvero l'aggiornamento del "Samsung Push Service" effettuato in automatico al primo riavvio post 4.3.
Infatti disistallando il suddetto aggiornamento la percentuale della batteria tra la sera ed il mattino successivo rimane invariata ed anche nel normale utilizzo non ho più consumi fuori norma. Anzi sembra che duri di più! Può essere l'effetto placebo o la ricalibrazione batteria appena effettuata;)?
Ciao,scusa la mia ignoranza a cosa serve sto samsung push service???Io ancora non ho aggiornato ma un calo della batteria l'ho notato da qualche mese non vorrei fosse proprio quest'app a scaricare la batteria.Grazie.
-
a me non è cambiato nulla dopo il ripristino a dati di fabbrica...anzi il cellulare è peggiorato la fotocamera non va e si riavvia da solo sempre più spesso...soluzioni?
-
Quote:
Mark09
a me non è cambiato nulla dopo il ripristino a dati di fabbrica...anzi il cellulare è peggiorato la fotocamera non va e si riavvia da solo sempre più spesso...soluzioni?
Hai fatto i wipe?
-
Buongiorno a tutti, ho effettuato l'aggiornamento 4.3 del mio S3 no brand tedesco (DBT), solo che non riesco più a togliere i collegamenti sulla schermata di sblocco :-(
-
Quote:
Mark09
a questo punto farei questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Quote:
robpe1985
Buongiorno a tutti, ho effettuato l'aggiornamento 4.3 del mio S3 no brand tedesco (DBT), solo che non riesco più a togliere i collegamenti sulla schermata di sblocco :-(
impostazioni>>dispositivo>>schermata sblocco>>collegamenti
-
Quote:
dieguccio
Novità dopo 4 ore e di notte per giunta?
Hai provato se il Call center di Samsung ti risponde?
Il regolamento prevede un'attesa di 24, prima di poter fare up sulla propria domanda
hai ragione scusami è che mi ero innervosito, forse andava meglio prima come fluidità! E ora mi ricare spesso la pagina iniziare con i widget! Comunque scusa ancora!
-
Buon giorno a tutti.Ho fatto l'aggiornamento al 4.3 qualche giorno fa risultato qualità grafica migliorata ma la batteria si scarica troppo velocemente.ho tolto il telefono dalla carica alle 10 sono le 14 e già ho il 30% senza farne uso intenso cosa posso fare?
-
Quote:
Missia
hai ragione scusami è che mi ero innervosito, forse andava meglio prima come fluidità! E ora mi ricare spesso la pagina iniziare con i widget! Comunque scusa ancora!
oky ;)
rispiega tutto con calma, elenca i passaggi effettuati e vediamo se c'è qualcosa da fare ;)