Concordo con quanto detto...adesso anche secondo me risulta meno intuitivo di prima...
Visualizzazione stampabile
Non sono sicuro che dipenda dall'aggiornamento alla versione 4.3 (con vodafone), ma mi pare che proprio da allora dalle opzioni della tastiera sia scomparsa la clipboard (che usavo molto).
In sostanza, a fianco del tasto spaziatore appariva un'icona che, tra l'altro, consentiva d'incollare il testo direttamente dalla clipboard; inolte, in questa lista degli appunti copiati se ne potevano bloccare sino a un massimo di dieci, usati più frequentemente. Io usavo molto questo strumento ma ora non riesco più a trovarla; quando clicco sull'icona che prima corrispondeva alla clipboard, ora mi offre solo la possibilità di scegliere tra tastiera bloccata o flottante.
Si può recuperare questa funzione, o è persa con l'aggiornamento o, ancora, è del tutto indipendente da questo?
Spero d'essere stato chiaro e grazie a chi mi vorrà aiutare.
installato da Domenica la 4.3 no brand
Il telefono da allora mi si è bloccato due volte. Qualche sporadico lag, e ogni tanto un pò di rallentamenti. Tutto sommato il telefono mi sembra ok.
Come velocità generale è leggermente migliorato da prima (4.1.2. Originale), la batteria è decisamente migliorata. Pria arrivavo alle 22:00 con il10-15 % di carica residua ed ora sono al 30%
Grafica piu gradevole e nuove funzioni davvero utili come:
Impostazioni schermo "foto professionale" .... i colori non sono più saturi all'inverosimile ea scala dei grigi fino a nero assoluto, è finalente accettabile
Nella galleria si può visualizzare il contenuto del drop box
Il menù generale è organizzato meglio grazie alla suddivisione in 4 sezioni
Connessione bluethoot con lo smarwatch migliorata
Widget nella schermata di sblocco
Pulsante per il tethering disponibile nella barra delle applicazioni
Personalmente sono soddisfatto
No..no... c'è sempre! !!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_35qCh.jpg
(Nel mio caso c'è il microfono. ....)
Tenendo tappato però...cambi la funzione
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rLSBk.jpg
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
Ciao a tutti,
anch'io stavo su quei livelli di Ram. Poi ho disattivato questi processi:
Allegato 96381
Da quando li ho disattivati sto con la RAM così (più o meno):
Allegato 96384
Spero possa essere utile
Ragazzi ma nell'utilizzo del multi window voi riuscite ad utilizzare la tastiera "volatile"? Se non ricordo male nella 4.1.2 quando si utilizzava l'applicazione messaggi (insieme ad un'altra applicazione aperta sullo schermo) e si provava a scrivere un messaggio usando la tastiera, questa diventata riposizionabile...adesso, invece, ho notato che adatta automaticamente la sotto-finestra.
Sì. ... direi che è come dici tu. .. ;)
ciao ed auguri di buon 2014 a tutti.
dopo 2 giorni di aggiornamento direi che sono abbastanza soddisfatto, trovo una buona fluidità generale e qualche lag ogni tanto, ma niente di particolarmente fastidioso.
A parte il bug dell'occhio risolvibile disattivando standby intelligente e rotazione schermo ho riscontrato che durante la carica, a schermo spento, non si è acceso (o meglio non ho trovato acceso perchè inizilamente lo era) il led di colore rosso, ed a carica ultimata al 10% non è diventato di colore verde.
inoltre mi si è sconfigurata la suoneria personalizzata per alcuni contatti della rubrica, anche se a dire il vero mi succedeva anche prima.
per la batteria aspetto ancora qualche giorno prima di pronunciarmi
per ora niente altro da segnalare.
saluti ed ancora auguri a tutti
ciao, le suonerie per le personalizzazioni le tengo nella sd, come la suoneria predefinita.
perchè, se le tenessi nella cartella ringtones cosa cambierebbe?
inoltre segnalo anche un'altra cosa strana riguardo la visione dei file video .pyv.
per il mio compleanno (a novembre) mi era arrivato un voucher per il download da video hub, file scaricato e regolarmente visionato fino al momento dell'aggiornamento.
dopo aver aggiornato il lettore video non li vede +, prima cerca di acquisire la licenza (???), poi restituisce errore, per acquisizione licenza non riuscita.
e' capitato a qualcun'altro?
grazie
se la tieni nella memoria interna, la suoneria non si sconfigura...
Esatto.... ;)
Mettile nella cartella RINGTONES!!!!
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento a 4.3 del mio S3 non riesco a rimuovere le shortcuts dalla lockscreen, cosa che potevo fare con la versione precedente.
Qui ci sono più dettagli:
www . androidiani . com/ forum/samsung-galaxy-s3-gt-i9300/372511-rimuovere-shortcuts-s3-dopo-aggiornamento-4-3-a . html
Ciao a tutti, ho aggiornato a 4.3 e ho notato che dopo circa 15/20 min di connessione 3g il cell nella parte bassa si surriscalda un pò....
capita anche a voi ? è normale ? se cosi non fosse cosa posso fare ?
Grazie.
Ciao a tutti, due cose ho notato dopo l'aggiornamento:
- è sparito il widget delle attività
- con la notifica intelligente dei messaggi e delle chiamate senza risposta inserita a volte il telefono volta anche se non ci sono notifiche.
Qualcuno sa come risolvere e se è possibile avere il widget delle attività?
Ho già fatto i wipe dopo l'aggiornamento
Dopo aver letto tutti i post sull'aggiornamento 4.3 sono sempre piu' convinto di aspettare ad aggiornare il mio S3.
Scusate, ma esiste almeno un utente s3 al quale l'aggiornamento 4.3
sia filato tutto liscio ed abbia realmente apportato miglioramenti rispetto alla 4.1.2??
Molti utenti lamentano Crash vari,
riavvii del telefono,
Lag e ritardi di vario tipo
problemi di funzionamento led notifiche,
durata batteria diminuita,
Bug occhio intelligente
Segnale wifi instabile,
ora chiedo a voi un consiglio,
Ne vale veramente la pena di aggiornare??
Ciao a tuti.
Ho aggiornato il 26 dicembre e direi che più o meno è tutto ok.
Unica cosa che non capisco è il wi fi.
Normalmente, al mio rientro a casa il telefono si connetteva tranquillamnete al router.
E questo accadeva indipendentemente dall'eventuale accesso ad internet da parte del router stesso.
Succedeva quindi che, se non avevo la linea adsl funzionante, provando ad accedere ad internet tramite telefono, collegato alla rete di casa, le pagine non si aprivano.
Ora, dopo il passaggio a JB 4.3 se in casa (come aimè succede spesso ultimamente) non c'è segnale adsl, il telefono non si connette neanche al router,segnalandomi che la connessione è instabile o assente, e sul teelfono ovviamente non compare l'icona del wi-fi ma quella del 3g.
Non credo sia un comportaneto normale, vorrei porre rimedio alla cosa.
Ho fatto un wipe cash e non il wipe data, poichè prima dovrei fare un backup di alcuni appunti importanti.
Suggerimenti per ovviare al problema ?
:) Probabilmente mi aggiungo a una delle tante lamentele su questo aggiornamento, ma avrei bisogno di una delucidazione e se possibile un aiuto.
Da ieri, 31 dicembre 2013, il mio S3 no brand garanzia EU si è aggiornato alla versione 4.3 di Android, nonostante i primi attimi di confusione in cui ti trovi spiazzato non trovandoti più certe opzioni ecc sembrava fosse tutto a posto, ma da oggi (1 gennaio 2014) è tutto il giorno che proprio non vuole saperne di connettersi alla WiFi anche se come segnale è fortissimo, si anche mettendolo direttamente sul Router :)
Mi scrive:
- Impossibile ottenere indirizzo IP
- Connessione lenta
Premetto che fino a ieri, Android 4.2.2, non ho mai avuto nessun problema di WiFi.
Come risolvo?
Grazie per ogni eventuale aiuto.
Aggiornato no brand adesso senza problemi.
Fat to wipe successivo
Non vedo difference ..... Tastiera migliorata ? Etc etc. bho !
Salve, ho provato a cercare ma non ho trovato il mio caso... Dopo aver effettuato l'aggiornamento va tutto bene tranne lo sblocco del telefono: tra la pressione del tasto (home o power) e l'accensione dello schermo possono anche passare due-tre secondi! E' una cosa fastidiosissima per me. Ho fatto tutti i wipe e ho anche disattivato l'attivazione di s-voice con il tasto home. Suggerimenti?
Salve
Ho tolto le notifiche dato che continuavano ad apparire o download ma ora non mi scarica più i file. Provo a scaricare un pdf da Internet, mi dice download avviato ma poi non lo trovo da nessuna parte.
A qualcuno è capitato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aggiornato e testato da qualche giorno, ho fatto un reset e la lag è sparita. La 4.3 sembra molto più fluida e Ch e abbia migliorato le prestazioni. Una cosa che ho notato ora che è successa Gia paio di volte è tipo scrivendo messaggi si blocca tutto per circa 2 sec w poi riprende a scrivere. A voi è capitato?
ciao, ho un firmware no brand tedesco DBT, e ho letto di altri che hanno avuto il problema dei collegamenti nella schermata di sblocco, allora scrivo come ho parzialmente risolto:
-prima di tutto ho fatto un ripristino di sistema poi ho eseguito l'aggiornamento tramite kies ed effettivamente all' avvio avevo delle icone preimpostate di collegamento nello sblocco, che volevo eliminare ma la voce non compariva nel apposito menù (a differenza di s3 con altri firmware di amici)
-allora ho effettuato di nuovo un reset e al riavvio le icone preimpostate dei collegamenti non c'erano più ma la voce di menù dei collegamenti comunque non è comparsa e in compenso ne è sparita un altra (Riattivazione con lo sblocco... non ricordo tutto il nome dell'opzione, comunque quella dopo il testo guida)
comunque oltre questo problema va tutto benissimo, e la batteria è proprio ora al 35% dopo 1giorno e 3ore
ciao, a me capitava spesso anche con la 4.1.2 , ho sempre risolto andando in impostazioni -> gestione applicazioni -> tutte e disattivando o disinstallando quando possibile tutte le applicazioni che reputo inutili e che non utilizzo mai, liberando cosi molta memoria ram, dato che molte di queste si avviano anche se non vengono utilizzate.
Facendo cosi i problemi di rallentamenti sono scomparsi :D
ciao a tutti, ho cercato in tutta la discussione se se ne fosse parlato ma non ho trovato nulla a riguardo. Allora, ho aggiornato da circa una settimana, telefono no-brand e non ho fatto nessun reset ne prima ne dopo perchè purtroppo non ne ero a conoscenza.
Fortunatamente non ho nessun problema, ho riscontrato solo un malfunzionamento su Instagram che non fa più condividere video..avete anche voi questo problema? lo avete risolto in qualche modo?
Altra domanda, come mai non è presente l'effetto di sblocco con l'illuminazione?
Scusate ragazzi, dopo l'aggiornamento alla 4.3 ogni tanto mi compare una richiesta di autorizzazione di una sfilza di processi e servizi che richiedono di utilizzare il mio account gmail, è successo anche a voi? Grazie mille.
Ragazzi io continuo ad avere il problema dell'occhietto, nonostante abbia seguito il consiglio postato nelle faq. Se tengo disattivato lo standby intelligente non si vede ma non appena lo attivo l'occhietto ritorna e non si toglie. Ho fatto l'aggiornamento tramite kies e subito dopo fatto un ripristino dei dati di fabbrica. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti e buon anno. Segnalo un'altra piccola (secondo me) imperfezione. Io uso il blocco schermo con pin, prima la schermata pin Sim e pin blocco schermo erano diverse, ora sono graficamente identiche e si rischia (Come ho fatto io la mattina di capodanno causa mio rincogl...) di scambiare una schermata per l'altra è immettere il pin di sblocco nel pin sim causando il blocco della sim e così la necessità di usare il puk che magari non si trova più. ..quindi non fate come me! fate attenzione! :):):)
l'effetto illuminazione non c'è
per instagram, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/le...instagram.html
il widget lo trovi nel samsungapp
http://apps.samsung.com/venus/topApp...313|@title=nil
già, effettivamente una bella sciocchezza
Ciao a tutti, ho aggiornato a 4.3 e ho notato che dopo circa 15/20 min di connessione 3g il cell nella parte bassa si surriscalda un pò....
capita anche a voi ? è normale ? se cosi non fosse cosa posso fare ?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
è normale..con un uso intenso di connessione 3g anche il mio si scalda un pò
Ciao, dopo che ho installato l'aggiornamento mi continua a comparire un caricamento di un.download. precisamente download dati vocali italiano e continua a darmi la.notifica anche di un download completo di un file che si chiama convegno verona.odt... come posso risolvere il problema ? Ho provato a riavviare il telefono a bloccare il download ma riprende da solo..