Visualizzazione stampabile
-
Grazie DIeguccio, ma come attività intendevo le attività del calendario, quelle che puoi spuntare quando vengono eseguite, prima c'era il widget 4x4 che le riepilogava tutte mentre ora c'è solo il widget del calendario e calendario mini.
il widget lo trovi nel samsungapp
Application monitor | Apps for Galaxy | Samsung Apps | Samsung Inhalte & Dienste
-
problemi barra notifiche
Ciao, dopo che ho installato l'aggiornamento mi continua a comparire un caricamento di un.download. precisamente download dati vocali italiano e continua a darmi la.notifica anche di un download completo di un file che si chiama convegno verona.odt... come posso risolvere il problema ? Ho provato a riavviare il telefono a bloccare il download ma riprende da solo..
Cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Fai la debrand, che siamo più sicuri
Ciao Diuguccio, tutto fatto! Grazie alla tua pazienza e competenza ce l'ho fatta!!!
Doppio wipe prima, flash stock 4.3 Vodafone Germania, doppio wipe , flash stock 4.3 Vodafone Germania, doppio wipe e fine.
Tutto liscio. Adesso Kies non mi dà più il messaggio di errore in cui mi diceva che il telefono non era aggiornabile tramite kies.
Credo che il CSC si sia riallineato, infatti:
- Su Kies mi dice:
Versione Firmware corrente: I9300XXUGML/I9300VFGGML2/I9300BUUGMK1/I9300XXUGML2(VDF2)
- Da tastiera #*1234* mi dice:
AP: I9300XXUGML2
CP: I9300BUUGMK1
CSC: I9300VFGGML2
- Da recovery mi dice:
#MANUAL MODE#
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code: VD2
Successfully applied multi-CSC.
Dovrebbe essere tutto a posto no?
Per quanto riguarda le prestazioni per ora non ho trovato nessun problema particolare (occhiolino fisso a parte, ma non sono certo che sia un bug), la batteria mi sembra uguale a prima e comunque ieri sera ho fatto un'operazione di "calibratura" quindi vedrò meglio nei prossimi giorni.
Tra qualche giorno di utilizzo pieno darò notizie ulteriori.
Grazie ancora di tutto Dieguccio!
A presto Veronica
-
Dopo i problemini post aggiornamento adesso la situazione è tornata alla normalità
Il cell funziona regolare,anche io noto l'occhio fisso sulla barra delle applicazioni la carica lenta del cell la durata della batteria direi inferiore anche se non posso esserne certo visto che non ne sto facendo un uso normale.
-
Quote:
Anddrea
ops, perdonami non avevo capito :)
su quello non so esserti utile, mai usato prima, e nemmeno adesso ;)
e non ho la stock per verificare, attendi qualche altro riscontro :)
Quote:
luca8901
Ciao, dopo che ho installato l'aggiornamento mi continua a comparire un caricamento di un.download. precisamente download dati vocali italiano e continua a darmi la.notifica anche di un download completo di un file che si chiama convegno verona.odt... come posso risolvere il problema ? Ho provato a riavviare il telefono a bloccare il download ma riprende da solo..
Cosa devo fare?
Quote:
vero68
Ciao Diuguccio, tutto fatto! Grazie alla tua pazienza e competenza ce l'ho fatta!!!
Doppio wipe prima, flash stock 4.3 Vodafone Germania, doppio wipe , flash stock 4.3 Vodafone Germania, doppio wipe e fine.
Tutto liscio. Adesso Kies non mi dà più il messaggio di errore in cui mi diceva che il telefono non era aggiornabile tramite kies.
Credo che il CSC si sia riallineato, infatti:
- Su Kies mi dice:
Versione Firmware corrente: I9300XXUGML/I9300VFGGML2/I9300BUUGMK1/I9300XXUGML2(VDF2)
- Da tastiera #*1234* mi dice:
AP: I9300XXUGML2
CP: I9300BUUGMK1
CSC: I9300VFGGML2
- Da recovery mi dice:
#MANUAL MODE#
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code: VD2
Successfully applied multi-CSC.
Dovrebbe essere tutto a posto no?
Per quanto riguarda le prestazioni per ora non ho trovato nessun problema particolare (occhiolino fisso a parte, ma non sono certo che sia un bug), la batteria mi sembra uguale a prima e comunque ieri sera ho fatto un'operazione di "calibratura" quindi vedrò meglio nei prossimi giorni.
Tra qualche giorno di utilizzo pieno darò notizie ulteriori.
Grazie ancora di tutto Dieguccio!
A presto Veronica
ottimo, tutto perfettamente allineato ;)
Quote:
Medor
Dopo i problemini post aggiornamento adesso la situazione è tornata alla normalità
Il cell funziona regolare,anche io noto l'occhio fisso sulla barra delle applicazioni la carica lenta del cell la durata della batteria direi inferiore anche se non posso esserne certo visto che non ne sto facendo un uso normale.
date qualche giorno alla batteria, sia perchè volendo o dolendo, adesso lo si attiva più spesso per curiosità/prove, sia perchè l'aggiornamento non è piccolo, quindi deve assestarsi il system
-
2 allegato(i)
Qualcuno sa spiegarmi perché dopo l'aggiornamento non c'è più l'opzione per le shortcuts?
PRIMA: Allegato 96520
DOPO: Allegato 96525
-
salve, spero che sia questo il 3d giusto per il mio problema,qualora così non fosse vi chiedo gentilmente di comunicarmi dove postare senza cancellare il commento e basta.
In breve espongo il problema:
Ho effettuato un paio di ore fa l'aggiornamento del mio galaxy s3 acquistto circa 16 mesi fa. Dopo l'installazione software il mio galaxy s3 si è bloccato alla scritta samsung che continua a lampeggiare di blu e anche il led lampeggia celeste-blu.
Come posso risolvere il problema senza ricorrere alla lentissima assistenza samsung?
P.S ho installato aptoide sopra. questo può invalidare la garanzia? se si, come faccio a eliminarlo prima di inviarlo in asistenza?(ho il servizio exclusive)
-
Anche io ho s3 no brand garanzia eu ma non mi e' arrivato l 'aggiornamento, come mai?
-
Quote:
pinksun
Quote:
Originariamente inviato da Pecus
Ragazzi io continuo ad avere il problema dell'occhietto, nonostante abbia seguito il consiglio postato nelle faq. Se tengo disattivato lo standby intelligente non si vede ma non appena lo attivo l'occhietto ritorna e non si toglie. Ho fatto l'aggiornamento tramite kies e subito dopo fatto un ripristino dei dati di fabbrica. Qualcuno mi può aiutare?
Anch'io ho ol tuo stesso problema, quindi non è normale che l'occhio sia sempre presente?
Ciao stesso problema. L occhirtto rimane sempre se st by intell è on. Mi sa ke ci deve stare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Buona sera, s3 no brand itv aggiornato tramite ota e successivo wipe. Se metto il tel in stand by e lo riaccendo e vado ad aprire la rubrica non mi dà nessun contatto. Se seleziono dalla parte alta dello schermo contatti sim appare una scritta che dice: inizializzazione della scheda sim in corso. Rimane cosi a caricare ma non compare nulla. Devo spegnere il dispositivo e riavviarlo, rientrare in rubrica, riselezionare contatti sim e allora li carica. Chi ha uns idea del xke questo accada? Grazie
-
Ho messo l'aggiornamento ho notato delle cose l abatteria cala che una meraviglia come mai ?
l'occhio dello stanby intelligente resta semre attivo e non come succedeva nella versioni precedenti ho provato aseguire i seguenti passaggi:
Allora
- Verificare nel pannello notifiche che lo standby sia disattivato
- Andare in impostazioni > dispositivo > schermo intelligente
- Disattivare lo standby intelligente
A questo punto l'occhio dovrebbe spegnersi e da ora in avanti funzionerà anche la attivazione/disattivazione dal pannello notifiche.
si se disattivo l'occhio sparisce ma se lo riattivo resta attivo :D
-
Io ho aggiornato alla 4. 3 ma non ho effettuato il reset di fabbrica però poiché nom sentivo il telefono fluido oggi ho effettuato il reset e devo dire che va leggermente meglio...lo sento più veloce, però devo monitorare la durata della batteria e il segnale wifi (che mi dava problemi)....qualcuno dopo il reset ha notato miglioramenti?
-
G3 NO Brand, fatto aggiornamento a 4.3 con Kiss. Grossi problemi con rubrica. Cresta continuamente, estremamente lenta. (nella rubrica ho circa 1600 utenti). Prima dell'aggiornamento non ho fatto nessun resettato. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Ho aggiornato circa una settimana fa ma da oggi ho il problema che mi dice NON REGISTRATO SULLA RETE e non riesco a fare nessuna chiamata
-
Appena fatto l'aggiornamento OTA del terminale e indovinate un pò...rimane bloccato sul bootanimation. Premetto che è no brand e nemmeno rootato. grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Jacopoandroid
Appena fatto l'aggiornamento OTA del terminale e indovinate un pò...rimane bloccato sul bootanimation. Premetto che è no brand e nemmeno rootato. grazie per l'aiuto.
Di solito un wipe data risolve, ma cancella tutto
Prova a togliere la batteria per una mezz'ora, poi lo metti in recovery, fai un wipe cache partition e dai reboot system now
-
Quote:
luca8901
Cosa devo fare?
Nessuno sa ancora niente? Perchè ancora nn si è fermato il download!
-
Quote:
luca8901
Nessuno sa ancora niente? Perchè ancora nn si è fermato il download!
Impostazioni/altro /gestione applicazioni /tutte /download /cancella cache /cancella dati
Poi fai uguale con download manager
Fatto su entrambi, spegni ed effettui un wipe cache partition
Facci sapere
-
Quindi è normale che, avendo lo stanby intelligente attivo, rimanga fisso l'occhiolino... gran bella c*****a
-
RAGA VI PREGO RISPONDETEMI PERCHE' MO DIVENTO MATTO...
(ops scusate il caps)
Allora S3 nobrand comprato in ita in un supermarket.
Nel boom del rilascio ita di andorid 4.3 cerco aggiornamenti kies/ota non ne trovava a differenza di n mio amico che l'aveva agg...
scopro dal csc che era francese il mio (in origine) e quindi è per questo che kies non trovava agg.
Amen.
Esce la versione originale 4.3 ita no brand su samfirmware
stufo, scarico odin 3.7 e la sbatto su senza reset di fabbrica o wipe vari.
Oggi sono (PARZIALMENTE) soddisfatto .................MA (ettepareva!!)
1.mi dice con Kies 3: Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies ?!? (e perchè ????? *#1234# mi da AP:i9300XXUGMK6 CP: i9300XXUGMk6 CSC: i9300ITVGMK1) ????????????????????????????
2. Quindi come faccio per i futuri aggiornamenti ? QUando usciranno via OTA in Ita me li dovrebbe fare scaricare no ?(il csc è ita adesso !)
3.CAPITA A TUTTI (!) che quando schaicciate il tasto accensione prima che lo schermi si attivi ci mette un secondo (a colte meno a volte più?). Se si non c'è un sistema
per velocizzare il wake up (per il resto va tutto bene...)
4. I firmware ultimi come lo svizzero hanno questo lag nel wake up ?
Grazie a tutti, ripeto che il mio cell è originale, mai rootato e aggiornato con ODIN al firmware originale ITA.
-
Quote:
blueangel73
RAGA VI PREGO RISPONDETEMI PERCHE' MO DIVENTO MATTO...
(ops scusate il caps)
Allora S3 nobrand comprato in ita in un supermarket.
Nel boom del rilascio ita di andorid 4.3 cerco aggiornamenti kies/ota non ne trovava a differenza di n mio amico che l'aveva agg...
scopro dal csc che era francese il mio (in origine) e quindi è per questo che kies non trovava agg.
Amen.
Esce la versione originale 4.3 ita no brand su samfirmware
stufo, scarico odin 3.7 e la sbatto su senza reset di fabbrica o wipe vari.
Oggi sono (PARZIALMENTE) soddisfatto .................MA (ettepareva!!)
1.mi dice con Kies 3: Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies ?!? (e perchè ????? *#1234# mi da AP:i9300XXUGMK6 CP: i9300XXUGMk6 CSC: i9300ITVGMK1) ????????????????????????????
2. Quindi come faccio per i futuri aggiornamenti ? QUando usciranno via OTA in Ita me li dovrebbe fare scaricare no ?(il csc è ita adesso !)
3.CAPITA A TUTTI (!) che quando schaicciate il tasto accensione prima che lo schermi si attivi ci mette un secondo (a colte meno a volte più?). Se si non c'è un sistema
per velocizzare il wake up (per il resto va tutto bene...)
4. I firmware ultimi come lo svizzero hanno questo lag nel wake up ?
Grazie a tutti, ripeto che il mio cell è originale, mai rootato e aggiornato con ODIN al firmware originale ITA.
L'operazione che hai fatto è modding, quindi qui sei off topic
Chiedi nel thread dedicato alla itv in sezione modding
Il link è in prima pagina
Edit : eccolo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5043233
-
Quote:
dieguccio
Impostazioni/altro /gestione applicazioni /tutte /download /cancella cache /cancella dati
Poi fai uguale con download manager
Fatto su entrambi, spegni ed effettui un wipe cache partition
Facci sapere
Uscusa l'ignoranza ma come lo eseguo ol wipe?
-
chiedo venia in anticipo, sono totalmente niubba in queste cose e non sono nemmeno riuscita a fare una ricerca limitata a questo topic -.-' non vorrei ripetere una domanda già fatta.
telefono no brand, aggiornato ieri, non avevo fatto una copia di backup prima. sembra andare più o meno tutto liscio solo non mi riconosce più la microsd. e senza microsd non posso farmi il backup ora per ripristinarlo.... :X
edit: ho letto il consiglio di copiare tutte le cartelle sul pc. prima di provare così c'è qualche metodo alternativo possibile?
-
No.
Se il pc ti legge la sd... almeno le cartelle che sono state messe lì ... le recuperi.
Se neanche il pc legge la sd.... hai perso tutto.
Avendo fatto l'aggiornamento senza nessun backup....
hai perso tutti i dati delle app (ad esempio le chat di whatsapp. ...oppure foto/musica salvate in memoria interna)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
-
grazie per la risposta. mi son fatta prestare una micro sd, questa me la legge -.-' provo a fare un backup delle app su questa. mentre nemmeno il pc sembra leggere la mia. ma che cacchio è successo?
-
Buongiorno a tutti, spero di essere nel post giusto: vorrei sapere se la rotazione intelligente è una novità di android 4.3.
-
No, c'era già nella 4.1.2... forse anche prima ma sinceramente non ricordo.
Quote:
KiLL3R
Buongiorno a tutti, spero di essere nel post giusto: vorrei sapere se la rotazione intelligente è una novità di android 4.3.
-
Ciao a tutti, avevo aperto un topic apposito ma mi è stato detto di scrivere qui:
Quote:
Originariamente inviato da androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s3-gt-i9300/373021-dopo-aggiornamento-4-3-non-funziona-la-sincronizzazione-mail-microsoft.html
Ciao a tutti!
Anche se mi sono appena registrato è un po' che vi seguo, sia news sia sul forum, ma non mi sono mai registrato non avendo mai avuto problemi..
Complimenti per tutto
Ho un quesito per voi, se sapete aiutarmi, perchè io non capisco..
Io ho sempre utilizzato l'account Microsoft Eschange ActiveSync per ricevere la mia mail aziendale ed ha sempre funzionato a dovere, anzi a volte arrivava prima sul telefono e poi su outlook
Questo fino a quando non ho fatto l'aggiornamento alle 4.3, da quel momento pare non sincronizzare più.
Ho provato a cambiare impostazioni più volte, sembra funzionare la prima volta (forse perchè quando cambi qualcosa sincronizza in quel momento) e poi non ricevo più nulla.
Ho pensato ci fossero problemi con le notifiche push, quindi ho provato ad esempio a cambiare mettendo ogni 5 minuti, ma pare non funzionare neanche così, infatti la data rimane sempre l'ultima di quella fatta manuale.
Ho provato anche a fare un wipe cache, ma niente da fare...
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Varioflex
No..no... c'è sempre! !!!
(Nel mio caso c'è il microfono. ....)
Tenendo tappato però...cambi la funzione
Il problema, naturalmente, è proprio che quella funzione e quei tasti delle immagini allegate ai tuoi messaggi, che sinora avevo sempre avuto, nella mia tastiera sono scomparsi in concomitanza dell'aggiornamento.
Ora dove appariva il microfono c'è l'icona di una tastiera, tenendo cliccato la quale compare solo la scelta tra la tastiera fissa o quella flottante. Non riesco a capire cosa sia potuto succedere, e soprattutto come tornare alla situazione originaria.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Massimo
-
Dopo una settimana di utilizzo devo dire che mi sembra che la situazione si sia assestando, molto fluida e veloce, anche se con un maggior "ingombro" di ram che cmq mi sembra venga gestito molto efficacemente.....non posso dire di aver notato particolari lag.
Anche la batteria sembra consumarsi meno velocemente, naturalmente dipende molto dal tipo di utilizzo
Il problema del led delle notifiche sembra essere scomparso, ho provato a riattivarlo oggi e non mi da più false segnalazioni.
In definitiva posso dire che questo aggiornamento, salvo piccoli problemi iniziali, mi soddisfa molto :D
-
Quote:
Darknico
Ciao a tutti, avevo aperto un topic apposito ma mi è stato detto di scrivere qui:
Quote:
Ciao a tutti!
Anche se mi sono appena registrato è un po' che vi seguo, sia news sia sul forum, ma non mi sono mai registrato non avendo mai avuto problemi..
Complimenti per tutto
Ho un quesito per voi, se sapete aiutarmi, perchè io non capisco..
Io ho sempre utilizzato l'account Microsoft Eschange ActiveSync per ricevere la mia mail aziendale ed ha sempre funzionato a dovere, anzi a volte arrivava prima sul telefono e poi su outlook
Questo fino a quando non ho fatto l'aggiornamento alle 4.3, da quel momento pare non sincronizzare più.
Ho provato a cambiare impostazioni più volte, sembra funzionare la prima volta (forse perchè quando cambi qualcosa sincronizza in quel momento) e poi non ricevo più nulla.
Ho pensato ci fossero problemi con le notifiche push, quindi ho provato ad esempio a cambiare mettendo ogni 5 minuti, ma pare non funzionare neanche così, infatti la data rimane sempre l'ultima di quella fatta manuale.
Ho provato anche a fare un wipe cache, ma niente da fare...
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo!
Provato a rimuovere l'account. ..e poi ripristinarlo da capo?
-
Quote:
luca8901
Uscusa l'ignoranza ma come lo eseguo ol wipe?
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto home+tasto power+volume sù
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe cache partition
e dai ok con power, quando finisce, con power dai ok a reboot sistem
non perdi nessun dato
-
una domanda per chi già ha aggiornato (dato che siamo nel thread ufficiale), io sono ancora in attesa e per ora mi va bene così.
ma, alla luce dei piccoli bug, conviene aggiornare? sono bug che compaiono a tutti o random?
si potrebbe avere un riepilogo?
-
Quote:
glicine
grazie per la risposta. mi son fatta prestare una micro sd, questa me la legge -.-' provo a fare un backup delle app su questa. mentre nemmeno il pc sembra leggere la mia. ma che cacchio è successo?
È successo. .. che ti è defunta la sd
Certo. .. ora puoi fare il backup utilizzando quella prestata....
ma che senso ha. .. visto che hai appena fatto l'aggiornamento e perso i dati?
Quote:
KiLL3R
No. .. c'era anche prima
-
Quote:
musy
una domanda per chi già ha aggiornato (dato che siamo nel thread ufficiale), io sono ancora in attesa e per ora mi va bene così.
ma, alla luce dei piccoli bug, conviene aggiornare? sono bug che compaiono a tutti o random?
si potrebbe avere un riepilogo?
Conviene?
Non lo so. .. devi decidere tu.
Per cercare di evitare problemi meglio fare i wipe sia prima che dopo l'aggiornamento.
Riepilogo?
...azz... no
ci sono quelli più "comuni" e risolto in prima pagina nelle FAQ ...
Se poi ne spuntano di nuovi... si tenta di risolverli con l'aiuto della community..
;)
-
Quote:
dieguccio
Di solito un wipe data risolve, ma cancella tutto
Prova a togliere la batteria per una mezz'ora, poi lo metti in recovery, fai un wipe cache partition e dai reboot system now
No niente da fare, rimane bloccato sulla scritta Samsung bianca e non si avvia...
-
Quote:
Varioflex
Provato a rimuovere l'account. ..e poi ripristinarlo da capo?
Si ma senza successo
-
Quote:
Varioflex
Conviene?
Non lo so. .. devi decidere tu.
Per cercare di evitare problemi meglio fare i wipe sia prima che dopo l'aggiornamento.
Riepilogo?
...azz... no
ci sono quelli più "comuni" e risolto in prima pagina nelle FAQ ...
Se poi ne spuntano di nuovi... si tenta di risolverli con l'aiuto della community..
;)
devo fare un hd o basta il wipe cache partition descritto da dieguccio poco sopra?
-
Wipe data/reset factory
poi. .. wipe cache partition e dai reboot.
SALVA TUTTO... perchè perdi tutto i dati!
-
Quote:
actarusboy
Ciao possiedo Galaxy S3 no brand che ho aggiornato alla versione 4.3.
Dopo l'aggiornamento ho notato due anomalie nel menu 'impostazioni/dispositivo/schermata di blocco':
1. non mi compare il menu 'Widget multipli'
2. nel menu 'Blocco schermo' posso solo utilizzare PIN o password tutti gli altri menu sono "grigi" con la dicitura 'Disattivato da amministratore, criterio di crittografia o memoria credenziali'
A nessuno si è verificato il mio problema?
Nessuno sa come aiutarmi?
Grazie