Ma nessuno ha sentito che il sound si è abbassato? Io usavo volume + ma adesso non funziona che devo fare?
Visualizzazione stampabile
Ma nessuno ha sentito che il sound si è abbassato? Io usavo volume + ma adesso non funziona che devo fare?
Buonasera, ho un s3 brand 3 e dopo l'aggiornamento ho notato che ogni volta che accendo il cell mi appare la lunguetta alla sinistra del multischermo, è una cosa propria del 4.3? Inoltre ho riscontrato vari rallenatamenti, soprattutto nell'accensione dello schermo...sapete aiutarmi?
Per i rallentamenti è tutto abbastanza normale. .
Per la "linguetta"....
Se non la usi... Puoi disattivarla dal pannello delle notifiche
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lu3BA.jpg
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Buona sera a tutti!Ho effettuato l'aggiornamento del mio s3 alla 4.3 (versione build JSS15J.I9300XXUGMK6) tramite OTA. Purtroppo anche io dopo l'aggiornamento e l'installazione di quest'ultima ho riscontrato anche io alcuni problemi. Oltre alla leggera lentezza dell'accensione dello schermo(problema alla fine di poca rilevanza per quanto mi riguarda), ho il problema delle continue notifiche di file già scaricati. Prima di scrivere ho provato a leggere nel forum ed ho provato a fare impostazioni-gestione applicazione-tutte-download e cancella cache..e a riavviare..ma purtroppo il problema persiste. Ho letto che consigliavate un rispristino prima dell'aggiornamento, cosa che purtroppo non sapevo e quindi non ho fatto. Non ho fatto neanche nessun di wipe.
Grazie per l'aiuto
Se leggi in prima pagina .... ci sono tutte le indicazioni per i wipe post aggiornamento.
Segui anche le guide per il backup di tutto. ...
che comunque trovi sempre in prima pagina.
;)
Ciao , ma il navigatore che fine ha fatto .. non ho più l'icona :-(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ho aggiornato a 4.3.. tutto ok.. tranne il solito battery drain...
quello che io ho notato e nessun altro lo ha ancora fatto notare è che il risparmio energetico funge in modo diverso da prima...:
prima (con 4.1.2) con r.e. (risparmio energetico) attivo... il cell limitava la cpu e questo si traduceva in un calo di framerate, 30fps.. cioè animazioni più laggose e giochi sempre a 30fps max. Se lo si toglieva il r.e. tutto andava piu velocemente ed a 60 frames per second. Ovviamente cosi consumava di piu e usandolo anche non intensamente la batteria calava piu velocemente.
adesso invece, attivando il r.e. noto che non c'è nessun limite ai frame.. va comunque a 60fps...(ma dovrebbe andare a 30fps)... però la cpu si ferma a 1000 mhz max, e se disattivo il risparmio energetico quello che succede è che viene tolto tale limite.. arrivando cosi a 1400 cioè il massimo.
Potete capire.. che c'è qualcosa che non va...
Infatti, consuma un botto di piu... anche se semplicemente leggo qualcosa o comunque lo uso non per giocare..
Se qualcuno ha notato questa cosa e ne sa di più.. è pregato urgentemente di rispondere.. perché va a finire che lo spacco sto cellulare di merda e poi do fuoco al primo centro samsung che incontro :bd:
edit: tutti quelli che dopo l'aggiornamento dicono che tutto va piu fluido è perche secondo me c'è stato questo cambiamento e nient'altro.. ecco in parte spiegato tutto questo fardello
Raga io ho un problema alla fotocamera ma non so se e il fw o il kernel!.
Praticamente mi fa errore se provo a fare un video! Anche voi avete questo errore?
P.S. ho l ultimo googy max!
C'è qualche porting in sezione modding, ma non so di cosa
In verità non mi sono mai interessate queste cose
Sinceramente non ci ho fatto caso
Non funziona, nel senso che non l'hanno ancora aggiornata?
Hai provato a fare così?
Impostazioni >altro >gestione applicazioni >tutte >touchwiz >cancella cache >cancella dati >arresto forzato >spegni e fai un wipe cache da recovery
Con OpenGL FPS Test guardo a quanti frames va il cell a seconda che abbia attivato o no il risparmio energetico. Risultato:
risp energetico (r.e.) disattivato=60 fps;
r.e. attivo=sempre 60 fps;
Non ho usato questo programma col vecchio aggiornamento perche non ne avevo bisogno pero vi posso assicurare che andava a 30 fps e si notava abbastanza.
Con CPU Spy guardo a quanto va la cpu in un dato periodo di tempo. Risultato:
r.e. disattivato, usa frequenze fino a 1400 compresa (se lo stresso praticamente usa il massimo della potenza del processore);
r.e. attivo, usa frequenze fino a 1000 ma con tendenza a usare sempre 1000 in ogni situazione anche quando per esempio semplicemente giro per questa app...
Conclusione: benche nelle impostazioni del risparmio energetico alla voce schermo c'è scritto chiaramente "Questa opzione riduce la frequenza dei fotogrammi al secondo e la luminosità consentendo di ridurre il consumo di batteria quando lo schermo è acceso" questo ovviamente non succede e non so per quale motivo questo non avvevga. A parità di hardware un aggiornamneto software in cui magari questa situazione era proprio un "aggiornamento" non puo che portare ad un eccessivo consumo di batteria... o no?
Vi posso assicurare che la percentuale da quando ho cominciato a scrivere questa risposta è scesa di un 10% e ci ho impiegato una decina di minuti!!! Prima ad un uso come questo corispondeva al massimo un calo di solo 3 o 5%...
Soluzioni possibili????
Scusate se continuo a scriverlo ma nessuno mi risponde.
L'ultimo aggiornamento non memorizza le parole che digito in tastiera
Come risolvere il problema?
Grazie
Io con la tastiera stock non riscontro il tuo problema... parole che non compaiono normalmente io ce le ho dato che le uso frequentemente.
Quindi posso dire che vengono salvate correttamente (aggiornamento H3G)
Tutti con lo stesso problema dell'IMEI cambiato in generico. Dieguccio io con quello della mia ragazza ho fatto la guida che mi hai scritto ma niente IMEI sempre generico. Una domanda se con Odin metti in firmware sempre della 3 il 4.1.2 e poi collegandolo a Kies lo faccio aggiornare all'ultimo, credi che si possa sistemare?
Buon giorno a tutti sono nuovo in questo forum mi chiamo Ciro, ho eseguito l aggiornamento 4.3 e quando cerco di visualizzare video flash
si blocca il browser e mi dice il programma internet arrestato, prima dell aggiornamento non succedeva questo.
Un altro problemino e che nei preferiti del browser internet ci sono 3 predefiniti che non posso eliminarli, avete soluzioni a questi miei problemi?
grazie.
S3 H3G aggiornato via ota...fatto il ripristino prima. Si blocca il tel e devo togliere la batteria. Come posso rimediare? Grazie
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e non sono un grande esperto Android :). Stamattina ho fatto l'aggiornamento e dalle 13 quando mi ha chiesto il riavvio è fermo sulla scritta Samsung. Ho provato a fare il riavvio con tasto volume + tasto power + tasto centrale, ma niente. Stessa cosa togliendo e reinserendo la batteria e reinserendola subito dopo, rimane sempre la schermata Samsung. Cosa posso o devo fare?
Ciao ragazzi!! Vorrei sapere come attivare i widget introdotti con android 4.3 sulla schermata di sblocco! Grazie in anticipo!!
Buon giorno. I TV no Brand. Ag a 4.3. Da oggi le immagini della galleria se provo ad allargare con il punch To zoom tremano ma non si muovono di un millimetro. Se invece le immagini messe su Dropbox le apro il punch funziona perfettamente. Ho provato a fare un wipe c. , a pulire la cache della applicazione,ma niente. Peace help!
cioè scusate ma come mai se sposto dungeon hunter 4 sulla sd sposta solo 60 miseri mega e i dati obb rimangono sulla memoria interna ò.ò?
Ragazzi e il volume? Non vi si e abbassato pure a voi? Io prima usavo volume free e funzonava adesso nulla il volume e bassissimo che fare?
io con il firmware H3G non ho riscontrato alcun problema di volume.
Del resto al momento non posso fare altro che essere contento di questo aggiornamento...
nessun problema riscontrato se non che a volte, a caso, S-Voice mi dice che non c'è una rete disponibile (ovviamente la rete è attiva e funzionante).
Impostazioni-dispositivo personale-schermata di blocco. ...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TRS63.jpg
Infine. ...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CSDm0.jpg
;)
Il mio non è un problema persistente...
è casuale.
Non lo calcolo nemmeno come problema, dato che si presenta soltanto a volte.
A volte lo fa col wifi...altre volte col 3G.
Molte altre volte invece funziona con entrambe le connessioni.
Ciò che è scritto nelle FAQ non risolve nulla nel mio caso.
Magari sarà un momentaneo blocco nella trasmissione dei dati...chissà!?!
nessuno sa perchè non sposta i dati obb sulla sd?
Risolto con reset di fabbrica.
Ciao anche io ho notato questa cosa infatti è molto strano e non è colpa di non aver fatto wipe perché io ho fatto un wipe data a questo punto so di non essere l'unico e quindi vuol dire o che è normale o che hanno combinato qualche macello col risparmio energetico però devo dire che nonostante lo schermo vada a 60 fps la differenza tra il risparmio acceso e spento almeno io la sento voi che parere avete?Quote:
Originariamente inviato da DMBerbatov
ho aggiornato a 4.3.. tutto ok.. tranne il solito battery drain...
quello che io ho notato e nessun altro lo ha ancora fatto notare è che il risparmio energetico funge in modo diverso da prima...:
prima (con 4.1.2) con r.e. (risparmio energetico) attivo... il cell limitava la cpu e questo si traduceva in un calo di framerate, 30fps.. cioè animazioni più laggose e giochi sempre a 30fps max. Se lo si toglieva il r.e. tutto andava piu velocemente ed a 60 frames per second. Ovviamente cosi consumava di piu e usandolo anche non intensamente la batteria calava piu velocemente.
adesso invece, attivando il r.e. noto che non c'è nessun limite ai frame.. va comunque a 60fps...(ma dovrebbe andare a 30fps)... però la cpu si ferma a 1000 mhz max, e se disattivo il risparmio energetico quello che succede è che viene tolto tale limite.. arrivando cosi a 1400 cioè il massimo.
Potete capire.. che c'è qualcosa che non va...
Infatti, consuma un botto di piu... anche se semplicemente leggo qualcosa o comunque lo uso non per giocare..
Se qualcuno ha notato questa cosa e ne sa di più.. è pregato urgentemente di rispondere.. perché va a finire che lo spacco sto cellulare di merda e poi do fuoco al primo centro samsung che incontro :bd:
edit: tutti quelli che dopo l'aggiornamento dicono che tutto va piu fluido è perche secondo me c'è stato questo cambiamento e nient'altro.. ecco in parte spiegato tutto questo fardello
N.B. la differenza la noto non in termini di prestazioni perché sembra che vada veloce come col risparmio spento ma in termini di durata in quanto la batteria dura di piu
Ciao, ho aggiornato ieri alla 4.3 e tranne alcuni impuntamenti e un pò di consumo della batteria devo dire che per adesso va tutto bene. L'unico problema che ho riscontrato e che non mi permette di usare il multischermo nel senso che se vado a pigiare l'icona non si accende ma rimane come dire tra l'acceso e lo spento ( cioè non verde e non grigio) e nelle applicazioni del telefono non mi permette di spuntare l' opzione. Come posso fare a risolvere il problema? Potrebbe dipendere dal fatto che ho aggiornato direttamente senza fare beckup o altre cose.
Magari con un semplice riavvio risolvi.
Come ho detto in precedenza, il backup e i vari Wipes sono altamente consigliati ma non obbligatori...io ne sono la dimostrazione (non ho fatto alcun wipe e tutto funziona a meraviglia).
scusate ragazzi ma se io non voglio fare l'aggiornamento come faccio a far scomparire la benedetta icona di aggiornamento richiesto?vedo che intanto non serve a nulla l'aggiornamento se non peggiorare le cose.grazie.
Buongiorno a tutti, dopo l'aggiornamento ad android 4.3 non funziona più correttamento il rilevatore occhi. Mi spiego meglio: prima dell'aggiornamento, se si stava leggendo qualcosa nello schermo, il sistema rilevava questo e non spegneva lo schermo (si visualizzava l'icona con l'occhietto); dopo l'aggiornamento, se stai leggendo qualcosa, lo schermo si spegne, segna nessuna icona con l'occhietto. Sono entrato nelle impostazioni e mi sono accorto che lo standby-intelligente era dissativato, una volta attivato l'icona dell'occhietto rimane sempre fissa (a differenza di prima) ma non svolge la funzione di rilevamento, spegnendo comunque lo schermo anche in fase di lettura.
Qualcuno sta riscontrando il mio stesso problema? Come si può risolvere? Grazie mille a tutti.