CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 248 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 2472
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO JELLY BEAN 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, e buon anno...
    Mi serve un supporto, ho il tel di un amico che ha effettuato in modo automatico l'aggiornamento al 4.3 brand vodafone, ma da quel momento ha iniziato ad avere problemi di ricezione segnale con la sim tim che usa.
    Dato che mi aveva chiesto di fargli poi il root, ho installato sopra lo stesso firmware con odin per vedere se si risolveva il problema di ricezione.
    Da quello che vedo, con la mia sim wind sembra funzionare bene, ma con la tim non naviga e il segnale è scarsissimo.
    Sinceramente non saprei che fare, come mi consigliate di procedere?

Grazie
    Davide

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SalvoSicily Visualizza il messaggio
    Personalmente l'ho fatto dopo l'aggiornamento. Come ho scritto dal menu backup e ripristino.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
    Per il tasto è normale
    L'apertura delle applicazioni un po' meno
    Come chiudi le applicazioni di solito? Con il Soft destro o con il centrale?
    Quote Originariamente inviato da Missia Visualizza il messaggio
    problema della vodafone nel mio paese
    Meglio
    Quote Originariamente inviato da davidcorp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, e buon anno...
    Mi serve un supporto, ho il tel di un amico che ha effettuato in modo automatico l'aggiornamento al 4.3 brand vodafone, ma da quel momento ha iniziato ad avere problemi di ricezione segnale con la sim tim che usa.
    Dato che mi aveva chiesto di fargli poi il root, ho installato sopra lo stesso firmware con odin per vedere se si risolveva il problema di ricezione.
    Da quello che vedo, con la mia sim wind sembra funzionare bene, ma con la tim non naviga e il segnale è scarsissimo.
    Sinceramente non saprei che fare, come mi consigliate di procedere?

Grazie
    Davide
    Se è con un solo operatore, il problema non credo sia il telefono
    Magari è la Tim in questo periodo a non andare bene
    Io sinceramente con i nuovi modem, sono molto soddisfatto (h3g)

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

SalvoSicily (08-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[QUOTE=dieguccio;5100689]Per il tasto è normale

Intanto grazie Dieguccio per l'aiuto. In genere, sino a qualche giorno fa, chiudevo le applicazioni con il tasto centrale (abitudine che avevo col nexus s che premevo sempre il tasto soft home) anche se da qualche giorno sto prendendo l'abitudine di usare il tasto soft destro. Devo dire che stamattina, dopo averlo ricaricato, l'ho riavviato a distanza di 36 ore da quando avevo fatto il reset e sembra andare meglio; ma quello che mi dà un po' più di fastidio è la poca reattività del sensore di prossimità durante le chiamate. Sembra meglio rispetto a ieri ma se paragono l's3 al mio vecchio nexus s esso è almeno più lento di uno due secondi quando riaccende lo schermo dopo averlo tolto dall'orecchio. Comunque oggi lo tengo sotto osservazione, solo che mi sembra strano che l's3 con la 4.1.2 non mi dava questi problemini. E' anche vero che ho preso l's3 l'1 dicembre e quindi neanche il tempo di capire come funzionava che subito è arrivato l'aggiornamento 4.3. Vi terrò informati, intanto grazie per le eventuali soluzioni.

Baby Droid L'avatar di Ika26

Smartphone
    Samsung Galaxy S7

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ozelot Visualizza il messaggio
    Dopo una settimana di utilizzo devo dire che mi sembra che la situazione si sia assestando, molto fluida e veloce, anche se con un maggior "ingombro" di ram che cmq mi sembra venga gestito molto efficacemente.....non posso dire di aver notato particolari lag.
    Anche la batteria sembra consumarsi meno velocemente, naturalmente dipende molto dal tipo di utilizzo

Il problema del led delle notifiche sembra essere scomparso, ho provato a riattivarlo oggi e non mi da più false segnalazioni.

In definitiva posso dire che questo aggiornamento, salvo piccoli problemi iniziali, mi soddisfa molto
    ciao!! io trovo che la batteria sia molto calata come prestazioni...tu hai detto che la batteria sembra essersi stabilizzata...una domanda ma tu prima e dopo l'aggiornamento hai fatto qualche reset? io ho fatto un ripristino dati di fabbrica prima di aggiornare ma dopo nulla e trovo che la batteria ciucci un sacco!!! questa cosa può essere dovuta al fatto che io dopo l'aggiornamento non abbia fatto nessun tipo di reset?!
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non mi funziona più la fotocamera anteriore dopo l aggiornamento non ho effettuato il reset né prima né dopo è un nobrand con tre mesi di vita

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SalvoSicily Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Per il tasto è normale
    Intanto grazie Dieguccio per l'aiuto. In genere, sino a qualche giorno fa, chiudevo le applicazioni con il tasto centrale (abitudine che avevo col nexus s che premevo sempre il tasto soft home) anche se da qualche giorno sto prendendo l'abitudine di usare il tasto soft destro. Devo dire che stamattina, dopo averlo ricaricato, l'ho riavviato a distanza di 36 ore da quando avevo fatto il reset e sembra andare meglio; ma quello che mi dà un po' più di fastidio è la poca reattività del sensore di prossimità durante le chiamate. Sembra meglio rispetto a ieri ma se paragono l's3 al mio vecchio nexus s esso è almeno più lento di uno due secondi quando riaccende lo schermo dopo averlo tolto dall'orecchio. Comunque oggi lo tengo sotto osservazione, solo che mi sembra strano che l's3 con la 4.1.2 non mi dava questi problemini. E' anche vero che ho preso l's3 l'1 dicembre e quindi neanche il tempo di capire come funzionava che subito è arrivato l'aggiornamento 4.3. Vi terrò informati, intanto grazie per le eventuali soluzioni.
    facci sapere

Quote Originariamente inviato da bukow Visualizza il messaggio
    Non mi funziona più la fotocamera anteriore dopo l aggiornamento non ho effettuato il reset né prima né dopo è un nobrand con tre mesi di vita
    comincia con il provare un reset totale
    spegni il cellulare
    premi contemporaneamente tasto volume sù+home+tasto power
    finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
    e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
    finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
    ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni

salva tutto però
    per le applicazioni e loro dati, usa questa
    https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Aggiornato senza fare reset o altro (troppi sbattimenti per il momento) e ho notato:

- Al primo avvio dopo l'aggiornamento era lento in tutto, ora sembra essere migliorato.
    - Batteria dura molto meno
    - Delay per risvegliarlo col tasto centrale o power
    - Uscendo dalle applicazioni mi impega qualche secondo prima di farmi comparire le icone e i widgets, lo faceva qualche volta anche prima ma ora lo fa più frequentemente.
    - Quando sono nella lock screen e tiro giù il menu a tendina per le notifiche, se clicco su quelle di Facebook Messenger non mi sblocca il telefono e rimane la notifica (forse è un problema dell'app)

Secondo me il problema di fondo rimane senpre la Touch Wiz male ottimizzata, probabilmente hanno usato la stessa dell'S4 senza tenere conto he quest'ultimo ha il doppio della RAM, perché è praticamente impossibile che un quad-core non riesca a gestire un OS utilizzato anche su device di fascia più bassa senza problemi.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Altri problemi post aggiornamento.
    Audio vivavoce chiamate notevolmente calato.
    Con auricolari il volume multimediale non va mai al massimo e prima si.
    Non si sentono le notifiche audio in auricolari durante una conversazione.

Il peggior aggiornamento che ci sia mai stato sul mio s3 direi...inizio a salvare tutto e farò un reset totale.

Su questo Samsung deve ancora fare molta strada per mettersi al livello di Apple. La mia ragazza ha un I-Phone 4S e la stabilità è fantastica.
    Mai un problema, surriscaldamento o spegnimenti improvvisi.

Sapete se c'è un modo per mantenere le cartelle con le varie app divise per categoria che mi sono creato minuziosamente? ?

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziopollon Visualizza il messaggio
    Rispondo qui a te, ma faccio riferimento anche al posti n cui Dieguccio faceva presente ad altro utente che tutto funziona perfettamente.
    Allora, io ho aggiornato via OTA facendo un wipe cash dopo una giornata.
    Oggi, casualmente leggo del problema di S voice e provo.... Ebbene se disattivo il wi fi, non funziona e dice che non trova nessuna connessione di rete.
    Girando su internet leggo di provare a settare il telefono solo sulla rete gsm (io ho Wind, ma pare che la cosa valga anche per TIM), e guardacaso S-Voice ricomincia a funzionare.
    Inoltre lo stesso problema si è rivelato non solo sul nostro S3, ma anche su S4 e Note3, che per altro ha JB 4.3 come SO nativo.
    Mi sa quindi che i reset ed i wipe in questo caso servono a poco, o c'è un errore di Samsung oppure, come ha fatto qualcuno, ha settato diversamente i parametri di connsessione dati del proprio operatore, e tutto funziona perfettamente.
    Però se Dieguccio ha soluzioni alternative e funzionanti sono pronto a provare.
    Anch'io ho TIM ed ho il medesimo problema. Provato a pasticciare un po' con i settaggi dell'APN inutilmente, poi ho mandato questa mail all'assistenza Samsung.
    Se altri hanno il medesimo problema, potrebbero anche loro mandarlo, magari si svegliano un po' fuori.
    ----------
    Voglio segnalare che, dopo l'aggiornamento in oggetto, il vostro programma S-Voice funziona solo con copertura WiFi oppure impostando la modalità rete in SOLO GSM, mentre non funziona più in modalità WCDMA. Non ho intenzione di impostare la modalità GSM a causa di questo problema, in quanto la velocità di navigazione in rete diventa largamente inaccettabile. Il programma S-Voice mi serve per fare partire le telefonate quando sono alla guida, e quindi il fatto che non funzioni più mi risulta gravemente penalizzante sotto il profilo della sicurezza e della legislazione stradale. Proprio a causa di ciò ritengo questo malfunzionamento di particolare gravità per il pericolo che ne può derivare.
    Chiedo quindi che il funzionamento corretto di questa funzione venga ripristinato con un aggiornamento correttivo in maniera efficace e sollecita.
    Grazie e distinti saluti.
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

Baby Droid L'avatar di Ozelot

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ika26 Visualizza il messaggio
    ciao!! io trovo che la batteria sia molto calata come prestazioni...tu hai detto che la batteria sembra essersi stabilizzata...una domanda ma tu prima e dopo l'aggiornamento hai fatto qualche reset? io ho fatto un ripristino dati di fabbrica prima di aggiornare ma dopo nulla e trovo che la batteria ciucci un sacco!!! questa cosa può essere dovuta al fatto che io dopo l'aggiornamento non abbia fatto nessun tipo di reset?!
    grazie
    Premetto che ho aggiornato con Odin, perchè sia l'OTA che Kies mi si bloccavano dopo il download dell'aggiornamento, quindi ho forzato la cosa

Sinceramente prima di flashare il 4.3 non ho fatto nulla e la batteria drenava di brutto ed il software era molto laggoso, avevo anche il problema delle notifiche download e del led, successivamente ho fatto wipe cache e wipe data/factory reset da recovery e la situazione è nettamente migliorata, minor consumo della batteria (anche se ancora maggiore del 4.1.2) e sistema nel complesso molto fluido e performante. Nei giorni seguenti ho anche rifatto qualche wipe cache da recovery, altri 2 o 3 penso.
    Per darti un'idea, inizialmente la batteria, messa carica la mattina, mi durava fin verso sera, ora arrivo tranquillamente alla mattina dopo, considerando anche che di notte il telefono resta acceso, chiudo solo la connessione dati.
    Devo anche dire anche che dopo una settimana, per test miei, ho riflashato la intera rom via Odin previo un ulteriore factory reset.
    Una cosa da aggiungere è che ho due batterie che ricarico alternativamente con la basetta, non da telefono, magari può essere meglio, ma non saprei.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Ozelot per il post:

Ika26 (08-01-14)

Pagina 86 di 248 primaprima ... 3676848586878896136186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio