Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelus6600
Salve ragazzi.
Ho letto i primi 4 post di questo thread e non mi sembra che ciò che sto per chiedere sia vietato (incrocio comunque le dita! :D ). Se decidessi di acquistare un S3 no brand (che ha la 4.0.4 a bordo), quale versione di firmware sarebbe meglio installare? Da più parti ho letto che la 4.3 è buggatissima e aumenta il consumo di batteria. Inoltre, a quanto ho potuto capire, nei nuovi firmware c'è qualcosa per cui, una volta messi, non si può più tornare a versioni precedenti.
Che ne pensate se aggiornassi fino a 4.1.2 e da li aspettassi un eventuale bugfix per la 4.3 o direttamente la 4.4.2 (anche se a quanto pare potrebbe non uscire)?
Ultima domanda: se volessi fare l'aggiornamento via OTA, questo me lo farebbe direttamente a 4.3 giusto? Per usare la 4.1.2 dovrei farlo via Odin. Ciò potrebbe invalidare la garanzia?
Se ho fatto delle domande non pertinenti o già fatte, chiedo scusa in anticipo!
A mio avviso, già dall'ultima 4.0.4 no brand Italia, ci sono stati buoni risultati ma sicuramente le 4.1.2 hanno fatto la differenza e personalmente mi trovo benissimo con la 4.3
Tutti questi bug non li vedo ;)
Comunque ti conviene aggiornare via Ota, così fa un passaggio alla volta, firmware dopo firmware
Oppure usi odin scegliendo lo scalino dove volersi fermare e questo non invalida la garanzia.
Ps: anche alcune 4.1.2 hanno quella modifica che dicevi, per la quale non è possibile il downgrade, il trucco è fare un backup efs appena comprato (sempre che realmente ti arrivi con un firmware così vecchio ;))
Su questo argomento se hai altre domande, spostati in pronto soccorso modding in rilievo alla sezione dedicata.
-
Quote:
Angelus6600
Salve ragazzi.
Ho letto i primi 4 post di questo thread e non mi sembra che ciò che sto per chiedere sia vietato (incrocio comunque le dita! :D ). Se decidessi di acquistare un S3 no brand (che ha la 4.0.4 a bordo), quale versione di firmware sarebbe meglio installare? Da più parti ho letto che la 4.3 è buggatissima e aumenta il consumo di batteria. Inoltre, a quanto ho potuto capire, nei nuovi firmware c'è qualcosa per cui, una volta messi, non si può più tornare a versioni precedenti.
Che ne pensate se aggiornassi fino a 4.1.2 e da li aspettassi un eventuale bugfix per la 4.3 o direttamente la 4.4.2 (anche se a quanto pare potrebbe non uscire)?
Ultima domanda: se volessi fare l'aggiornamento via OTA, questo me lo farebbe direttamente a 4.3 giusto? Per usare la 4.1.2 dovrei farlo via Odin. Ciò potrebbe invalidare la garanzia?
Se ho fatto delle domande non pertinenti o già fatte, chiedo scusa in anticipo!
Non vorrei sfiduciarti ma gli ultimi s3 nuovi escono già con la 4.3 nativa.
-
Quote:
dieguccio
A mio avviso, già dall'ultima 4.0.4 no brand Italia, ci sono stati buoni risultati ma sicuramente le 4.1.2 hanno fatto la differenza e personalmente mi trovo benissimo con la 4.3
Tutti questi bug non li vedo ;)
Ciao Dieguccio! Anche qui sul forum ho letto di gente a cui è diminuita drasticamente la durata delle batterie, per non parlare degli "impallamenti".
Quote:
dieguccio
Ps: anche alcune 4.1.2 hanno quella modifica che dicevi, per la quale non è possibile il downgrade, il trucco è fare un backup efs appena comprato (sempre che realmente ti arrivi con un firmware così vecchio ;))
Però per fare il backup della cartella EFS dovrei fare il root e quindi invalidare la garanzia. :(
Quote:
ReiAsaka80
Non vorrei sfiduciarti ma gli ultimi s3 nuovi escono già con la 4.3 nativa.
Azz!
-
Quote:
Angelus6600
Però per fare il backup della cartella EFS dovrei fare il root e quindi invalidare la garanzia. :(
Dipende da che firmware ti troverai. Con alcune versioni, ossia fino alla 4.1.2, puoi usare framaroot che ti permette di mettere e togliete il root con un solo tap. In ogni caso ci sono le guide che ti permetteranno di mettete il root, fare il backup della cartella efs e poi tornare completamente in garanzia al costo di un po' del tuo tempo. ;)
Mi fermo qui per non andare ot.
-
Direi che è il caso di attendere il terminale, perché non si sa con che firmware arriverà
-
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi qual'è l'ultima versione di android dell'S3 No Brand...purtroppo ho già letto i vari topic specifici dell'aggiornamento ma non riesco a capirlo...nel mio S3 ho Android 4.3 CSC: I9300XXuGMK6
è l'ultima versione? se no mi linkate il link dove poterla scaricarla e installarla manualmente con Odin?
-
Quote:
Samsungmania
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi qual'è l'ultima versione di android dell'S3 No Brand...purtroppo ho già letto i vari topic specifici dell'aggiornamento ma non riesco a capirlo...nel mio S3 ho Android 4.3 CSC: I9300XXuGMK6
è l'ultima versione? se no mi linkate il link dove poterla scaricarla e installarla manualmente con Odin?
Digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati, così da capire il csc corretto.
-
ciao,
ho un po di problemi con l's3 della mia ragazza :P
ieri ho flashato con odin alla 4.3 no brand mk6, avevo un s3 brand h3g tutto originale fermo alla 4.2
il flash è andato bene, ma dopo l'aggiornamento mi dice subito che c'è un aggiornamento da fare di 34.48 mb dice per aggiunta nuove funzionalità,
se provo a fare l'aggiornmento via ota lo scarica ma quando si riavvia e prova effettivamente a fare l'aggiornamento arriva al 25% dice error e si riavvia.
al riavvio mi dice che ci sono stati problemi con l'aggiornamento provare a collegare keis o contattare l'assistenza samsung.
Ho provato anche con keis ma dice che il dispositivo è aggiornato... qualcuno sa suggerirmi qualcosa??
Se dovessi ri flashare il fw che operazioni dovrei fare??
Attualmente l'unico vero problema è la batteria che dura pochissimo.
E ancora una domanda... ho controllato l'imei dopo il flah ed era tutto uguale al precedente tranne che per il numeretto che sta dopo lo /
È normale?
grazie
-
Quote:
startrek
digita *#1234# sul dialer e riporta qui i dati, così da capire il csc corretto.
csc: I9300itvgmk1
-
Quote:
invisil
ciao,
ho un po di problemi con l's3 della mia ragazza :P
ieri ho flashato con odin alla 4.3 no brand mk6, avevo un s3 brand h3g tutto originale fermo alla 4.2
il flash è andato bene, ma dopo l'aggiornamento mi dice subito che c'è un aggiornamento da fare di 34.48 mb dice per aggiunta nuove funzionalità,
se provo a fare l'aggiornmento via ota lo scarica ma quando si riavvia e prova effettivamente a fare l'aggiornamento arriva al 25% dice error e si riavvia.
al riavvio mi dice che ci sono stati problemi con l'aggiornamento provare a collegare keis o contattare l'assistenza samsung.
Ho provato anche con keis ma dice che il dispositivo è aggiornato... qualcuno sa suggerirmi qualcosa??
Se dovessi ri flashare il fw che operazioni dovrei fare??
Attualmente l'unico vero problema è la batteria che dura pochissimo.
E ancora una domanda... ho controllato l'imei dopo il flah ed era tutto uguale al precedente tranne che per il numeretto che sta dopo lo /
È normale?
grazie
Scarica il firmware na5 e installalo con odin
Segui questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Quote:
Samsungmania
csc: I9300itvgmk1
C'è scritto in prima pagina qual'è l'ultima versione disponibile