CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 152 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1511
Discussione:

GS3 AGGIORNAMENTI UFFICIALI(prima di chiedere leggi la prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    GS3 AGGIORNAMENTI UFFICIALI(prima di chiedere leggi la prima pagina)

    QUI RACCOGLIEREMO LE SEGNALAZIONI SUGLI UPDATE DEL GALAXY S3
    GT-I9300







    PER TUTTI I PROBLEMI POST AGGIORNAMENTO
    UTILIZZATE QUESTO THREAD



    VI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI IMPIEGARE UN PAIO DI MINUTI A LEGGERE I PRIMI 3/4 POST DI QUESTA DISCUSSIONE, PRIMA DI FARE LE VOSTRE DOMANDE.
    MOLTO PROBABILMENTE TROVERETE GIÀ DELLE RISPOSTE UTILI, RISPARMIANDO VOI TEMPO ED EVITANDO COSÌ DI RIPETERCI ALL'INFINITO NEL THREAD....
    GRAZIE







    Scopo di questo thread:

    Chiedere e ricevere consigli su problematiche legate ad OPERAZIONI di AGGIORNAMENTO (NON sulle problematiche POST AGGIORNAMENTO)!

    Notificare nuovi UPDATE!

    EVENTUALI ALTRI ARGOMENTI, SONO DA RITENERSI OFF TOPIC, QUINDI VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN AVVISO



    Qualche esempio di post OFF TOPIC:

    NESSUNO sa quando verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, quindi evitate assolutamente la domanda "quando uscirà per XXX??"
    Solo samsung è informata sui tempi e versioni

    Evitate la telecronaca del vostro aggiornamento, o che state per farlo, etc etc..
    Non servono a niente e moltissime volte nel fare queste comunicazioni si sono commesse delle imprecisioni, attribuendo l'aggiornamento al brand sbagliato, creando solo confusione

    Evitate anche di venire a scrivere che è riuscito l'aggiornamento, informazione superflua, è ovvio che è riuscito, la cosa è normalissima
    Qui dovete scrivere se avete problemi, non il contrario

    Tutte le domande riguardanti l'utilizzo di un firmware non destinato al vostro paese o brand.
    Per queste cose c'è la sezione MODDING!

    Conoscere la provenienza del proprio terminale. Per questo argomento, utilizzate questo THREAD THREAD

    Sterili commenti sulle tempistiche, ed inutili graduatorie su quale paese arriva prima e a quale dopo,non servono.
    SAMSUNG nelle sue comunicazioni ufficiali dice solo che gli aggiornamenti partiranno da "X" periodo, e questo non significa che il vostro paese di provenienza, debba essere per forza tra i primi, salvo per alcuni (esempio la GERMANIA) che fanno anche da tester (almeno da quanto si è dedotto), per tutti gli altri, è pura CASUALITA'!

    Non saranno ammessi i post di lamentela verso SAMSUNG, a causa che il vostro GESTORE (TIM o altri, ovviamente), ancora non è uscito.
    I gestori telefonici sono quelli che rilasceranno il vostro software, visto che SAMSUNG fornisce il firmware per il paese e loro lo personalizzano!
    (Ovviamente evitate anche quelle verso il gestore, sarebbero solo di appesantimento per il topic, e non produrrebbero nessun risultato utile)

    Non saranno ammessi post con notizie senza un reale fondamento ed un link AFFIDABILE dove poter riscontrare la notizia.

    Non saranno ammessi post per commentare supposizioni su probabili aggiunte o modifiche ai prossimi firmware, quando ci sono questi RUMORS, nel blog c'è sempre un articolo al riguardo, dove poter liberamente commentare la notizia.

    Evitate di postare titoloni (e link) di blog presi a casaccio da internet, molti di questi cercano solo il click per aumentare il numero di visitatori, ma alla fine non dicono nulla, controllate bene e poi lo condividete con tutti noi!

    La velocità dei download, sia da KIES che da HOTFILE, dipende dal traffico in quel momento, considerate che quando esce un aggiornamento nuovo, siete in molti ad effettuarlo contemporaneamente, quindi è inutile che fate la forum-cronaca dell'avanzamento di download, ed è decisamente inutile che ve ne lamentiate, non è di certo un "problema" risolvibile qui da Androidiani

    Non saranno ammessi post di commento al nuovo update, per dare un vostro feedback, utilizzate il thread "post aggiornamento"

    Essendo questo thread, il punto dove trovare informazioni sul come aggiornare, o eventualmente sul come risolvere qualche problema venuto fuori in fase di aggiornamento, siete pregati di non riempire il topic di post con "ho letto questo, ho letto quello, mai più samsung, o dibattiti su supposti cambiamenti, e cose simili.

    Chiarito tutto ciò, se non trovate più scritto il vostro post, vuol dire che non avete rispettato queste piccole regole di DISCUSSIONE, e il vostro commento è stato cancellato!





    Alcuni consigli sul come utilizzare questo thread al meglio:



    1) per verificare se il vostro è già aggiornato, digitate *#1234# sul tastierino numerico e controllate con quelli riportati di seguito in questo thread,
    fate riferimento al CSC per la nazione e il brand, e all' AP per la versione di firmware

    2) per i firmware italiani (brand e no brand), abbiamo un topic qui in sezione dove trovare i download, per quelli esteri, dovrete verificare direttamente da sammobile.com

    4) se comunque avete qualche dubbio sulla versione, postate il risultato di *#1234#, dando le informazioni subito ed in modo corretto,
    velocizzerete la risposta e renderete più fruibile il topic

    NB: per avere tutte le informazioni indispensabili per controllare gli aggiornamenti (csc, paese e brand di provenienza), potete utilizzare questa APPLICAZIONE . (thanks a mario5588


    NOTATE BENE: nel caso vi appaia la seguente schermata, tentando l'aggiornamento in ota



    significa che i server sono intasati e che dovrete attendere che il flusso di download diminuisca, in alternativa potrete utilizzare kies, che dispone di un canale degli aggiornamenti diverso, e anche se (eventualmente) con un tempo maggiore, riuscirete ad aggiornare



    GT-I9300 NO BRAND ITALIA 4.3 XXUGOE1 (CSC I9300ITVGOE1 )


    GT-I9300 VODAFONE ITALIA 4.3 XXUGNH4 (CSC I9300VFGGNH2)


    GT-I9300 TIM ITALIA 4.3 I9300XXUGNA8 (I9300TIMGNE1)


    GT-I9300 H3G ITALIA 4.3 I9300XXUGNA5 ( CSC: I9300HUIGNA1)


    GT-I9300 WIND ITALIA 4.3 I9300XXUGND5 (CSC I9300WINGNE1 )




    Alcuni consigli e risposte a domande ricorrenti, al secondo post



    TUTTI I FIRMWARE ITALIANI, SONO DISPONIBILI QUI
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html


    PER I FIRMWARE ESTERI, SAMMOBILE.COM







    IMPORTANTE:

    Quando c'è un update di KIES non vuol dire che sta per uscire un FIRMWARE NUOVO...
    è una leggenda metropolitana insensata..visto che samsung usa kies per 200 telefoni...
    e quindi gl'update del programma non hanno nessuna relazione con i firmware...GRAZIE





    ................in aggiornamento
    Ultima modifica di Varioflex; 11-06-15 alle 07:46

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    cacio65 (04-02-14),cervo1957 (19-11-14),DobbyDook (05-03-14),effelam (24-11-13),legaremilano (05-01-14),lifter (15-11-13),macao11 (24-02-15),popez1 (11-11-13),Rigs (10-11-13),simonapoli96 (28-10-14),vbrugia (31-05-15)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    FAQ e CONSIGLI







    Che novità porta l'aggiornamento 4.3?
    Clicca lo spoiler, e leggerai il Changelog
    Spoiler:

    Gli aggiornamenti sono full wipe? (cioè cancellano tutto?)
    No, gli aggiornamenti con kies oppure in OTA, non sono full wipe

    Sono sicuro che per il mio paese/brand, c'è l'aggiornamento, ma in OTA non lo trovo, è un mio problema?
    No, alcuni aggiornamenti arrivano solo con KIES, quindi collegatelo al programma di SAMSUNG, e verificate con esso.

    Dove trovo KIES?
    Kies è scaricabile dal sito di samsung
    http://www.samsung.com/it/support/mo...Download=true#

    Devo fare un reset prima di aggiornare?
    E' molto consigliato fare un reset prima di procedere, ma è anche vero che se non si stanno incontrando particolari problemi adesso, potrebbe non essere indispensabile.

    Ho controllato nelle impostazioni di aggiornamento se c'era da effettuare il download, ma non risulta nulla, perchè?
    Forse per il tuo paese o brand non è ancora uscito, quindi non c'è nessuna notifica.

    Come faccio a sapere se è uscito?
    Digita *#1234# sul tastierino numerico e controlla nella lista (se è italiano) se è presente o meno l'aggiornamento.

    Come faccio a sapere se è italiano o meno?
    Semplice, i no brand italiani, hanno il csc I9300ITV, i Tim I9300TIM, Wind I9300WIN, i Vodafone I9300OMN, gli H3G I9300HUI.

    Il mio non è italiano, come faccio a capire la provenienza esatta?
    Chiedi nell'apposito thread "Riconoscere Provenienza"

    Da impostazioni>>aggiornamenti, ho la notifica, clicco su ok, ma mi dice che devo riprovare più tardi e che sono in attesa, che significa?
    Che ci sono molti download, i server sono intasati, e per il momento non è possibile in OTA, o attendi, oppure utilizzi Kies.

    L'aggiornamento in OTA o con Kies, è la stessa cosa?
    In pratica si, la differenza è solo nel metodo di download del software.

    Quali sono le differenze?
    In Ota svolge di solito piccoli aggiornamenti, facendo solo le modifiche apportate, mentre con kies viene scaricato e installato l'intero software.

    Con gli aggiornamenti effettuati con kies o in OTA, perdo i dati?
    Solitamente no, l'operazione non lo prevede, ma è consigliato effettuare un backup, onde avere spiacevoli sorprese.

    Ma gli aggiornamenti che devo ricevere, funzionano in base alla provenienza del telefono, o al gestore della sim?
    In base alla provenienza, la sim non è portante dell'aggiornamento.

    E con odin, che differenza c'è?
    Odin è uno strumento non ufficiale di samsung, che viene usato in assistenza, questo Tool è l'equivalente di kies, solo che con esso, siamo noi a caricare il firmware nello strumento, mentre kies lo scarica e lo installa automaticamente.

    Io ho un telefono no Brand, e vorrei mettere il firmware XXX, come faccio?
    Qui siete off topic, questa è una procedura di modding, quindi dovete chiedere in "Pronto Soccorso Modding"
    (ovviamente vale anche per il DEBRAND o per cambiare Paese)

    Dopo che ho effettuato l'aggiornamento............?
    Alt, qualunque domanda contenga le parole "dopo l'aggiornamento", qui è off topic, devi chiedere QUI.







    In aggiornamento................
























    Ultima modifica di dieguccio; 18-12-13 alle 21:08

  5. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    effelam (24-11-13),fip (18-11-13),macao11 (24-02-15),millo1978 (11-11-13),picmauro (12-11-13),popez1 (11-11-13),Rigs (10-11-13),simonapoli96 (28-10-14),SuDGLaD (12-11-13)

  6. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    E' in arrivo il nuovo update 4.3 per i Galaxy S3 I9300


    Ecco il changelog generale:

    Modifiche e miglioramenti ANDROID 4.3 UPDATE
    - GALAXY GEAR Support
    - Supporto TRIM (rende il dispositivo molto più veloce)
    - elementi dell'interfaccia utente di base aggiornati a quelli sul (tema del Galaxy S4 tutto) Galaxy S4
    - Keyboard New Samsung
    - driver GPU hanno stato aggiornato (punteggio GPU superiore benchmark)
    - New Lockscreen: più widget, migliorate effetto a catena di Android 4.1.2, la capacità di modificare le dimensioni dell'orologio e impostare un messaggio personale
    - modalità Schermo Nuovi (Da S4): Adapt Display e Photo Professional
    - Daydream
    - Modalità di guida
    - Avvisi impugnabili
    - Move-to-SD-card funzione
    - Nuova modalità fotocamera: Suono e Tiro
    - Novità nel Centro Notifiche
    - Completamente rinnovato Impostazioni UI (interfaccia a schede - Esattamente come il Galaxy S4)
    - Attuazione dei controlli vocali ( Ti permette di controllare diverse parti del telefono utilizzando i comandi vocali - Funzione Galaxy S4)
    - Nuove applicazioni Samsung: Calcolatrice, Orologio, Contatti, Foto, Musica
    - Schermo intero Samsung Apps
    - New S-Voice (da Galaxy S4)


    Qui la notizia:
    Samsung resumes Android 4.3 update roll out for Galaxy S III (GT-I9300) | SamMobile



  7. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    DekiS3 (15-12-13),deniro91 (10-12-13),EmaSk8orDie (05-12-13),fpp90 (05-12-13),gion65 (05-12-13),LadySky89 (04-04-14),macao11 (24-02-15),newgolfer (05-12-13),pescixx79 (07-12-13),simonapoli96 (28-10-14)

  8. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito


    Aggiornamento per VODAFONE ITALIA MK6

    Model: GT-I9300
    Country: Italy (Vodafone)
    Version: Android 4.3
    Changelist: 2168382
    Build date: Thu, 28 Nov 2013 12:07:41 +0000
    Product Code: OMN
    PDA: I9300XXUGMK6
    CSC: I9300VFGGMK4
    MODEM: I9300BUUGMK1


  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    macao11 (24-02-15)

  10. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Primi 4 post, 4 ot
    Cominciamo bene
    Poi vi lamentate che resta chiuso

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    macao11 (24-02-15),pescixx79 (18-12-13)

  12. #6
    Androidiano L'avatar di emibant


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - HTC One M8

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao dieguccio, l'aggiornamento Vodafone 4.3 è sia via ota che via kies!?
    Via ota non mi trova niente, con kies mi dice che non posso aggiornare.
    Attualmente sono cosi:
    AP: I900XX0MC2
    CP: I9300BUEMC2
    CSC: I9300VFGEMD1
    Questa ultima versione del software l'avevo installata con odin, ed all'inizio quando collegavo il tel. con kies non mi dava nessun problema, dopo un certo periodo, mi sono collegato a kies e mi viene fuori che non è aggiornabile, sebbene lo stato dispositivo del telefono sia su normale.
    Mi sai dire per qualche motivo mi da questo errore? A questo punto lo posso aggiornare solo con odin.

    grazie.
    Se non è un'Alfa è semplicemente un'auto...

  13. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emibant Visualizza il messaggio
    Ciao dieguccio, l'aggiornamento Vodafone 4.3 è sia via ota che via kies!?
    Via ota non mi trova niente, con kies mi dice che non posso aggiornare.
    Attualmente sono cosi:
    AP: I900XX0MC2
    CP: I9300BUEMC2
    CSC: I9300VFGEMD1
    Questa ultima versione del software l'avevo installata con odin, ed all'inizio quando collegavo il tel. con kies non mi dava nessun problema, dopo un certo periodo, mi sono collegato a kies e mi viene fuori che non è aggiornabile, sebbene lo stato dispositivo del telefono sia su normale.
    Mi sai dire per qualche motivo mi da questo errore? A questo punto lo posso aggiornare solo con odin.

    grazie.
    Hai usato odin per velocizzare, o hai cambiato firmware?
    Nel senso che eri altro brand?
    Giusto per capire, tu lo hai comprato come vodafone italia?

  14. #8
    Androidiano L'avatar di emibant


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - HTC One M8

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Hai usato odin per velocizzare, o hai cambiato firmware?
    Nel senso che eri altro brand?
    Giusto per capire, tu lo hai comprato come vodafone italia?
    Si comprato Vodafone, in passato avevo provato le leaked e un paio rom moddate, dopo sono tornato con rom Vodafone, dopo un po' mi sono trovato un piccolo aggiornamento via ota, e stranamente sono passato da Vodafone Italia a rom Vodafone Germania, mi sono accorto dopo un po' guadando le caratteristiche e perchè mi diceva che non potevo aggiornare via kies, a quel punto ho installato nuovamente la rom Vodafone via odin, alla fine della procedura l'ho collegato a Kies e mi riconosceva il telefono ed la relativa versione software.
    Come già detto, passato un determinato periodo, lo collego a kies e mi dice che non è aggiornabile...
    Se non è un'Alfa è semplicemente un'auto...

  15. #9
    Androidiano L'avatar di Lucaice


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho un no brand ita e tramite kies mi sta scaricando un update mastodontico ma non so di cosa si tratti per il momento ..forse è la 4.3!

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaice Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi io ho un no brand ita e tramite kies mi sta scaricando un update mastodontico ma non so di cosa si tratti per il momento ..forse è la 4.3!
    Purtroppo no, è un bugfix della EMG4: kies scarica sempre tutto il firmware.

Pagina 1 di 152 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy