CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Downgrade da 4.3 Stock a Imperium 13.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Downgrade da 4.3 Stock a Imperium 13.6

    Buongiorno a tutti,
    come mio primo post volevo porvi subito una questione annosa e discussa più e più volte (ma a cui, col benedetto "Cerca", non ho ancora trovato soluzione e mi scuso): vorrei effettuare un downgrade dalla 4.3 Stock alla Imperium 13.6 perché non ne posso più dei miliardi di bug dell'ultimo fw Samsung.
    Come se non bastasse poi ho una batteria maggiorata originale da 2300mAh che, con questo fw, mi dura mezza giornata (quando con qualsiasi altro fw, anche custom, mi durava una giornata intera anche sotto sforzo).
    Dov'è il problema vi chiederete... Il problema è che prima di passare da 4.1.2 a 4.3 non ho fatto alcun backup della stramaledettissima cartella efs quindi se faccio un downgrade (già provato dalla versione leaked di qualche mese fa di 4.3 alla 4.1.2) la parte telefonica mi saluta simpaticamente.
    Ovviamente ho potuto risolvere solo flashando la nuova versione ufficiale della 4.3, totalmente controvoglia.
    Ora la mia domanda è semplice: posso fare un downgrade dalla 4.3 ufficiale ad una custom (ho scritto la Imperium 13.6 perché è quella che leggendo nel web da più soddisfazioni riguardo a batteria, ricezione segnale e freeze o lag vari) senza perdere la parte telefonica?
    Perché Imperium quando viene flashato fa già di suo un backup della cartella efs e il problema è proprio che il modem è quello della 4.3 stock che, purtroppo, ha una ricezione del segnale a dir poco scandalosa (1 tacca laddove con qualsiasi altro fw o custom fw prendeva 3 tacche)...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Eboli (SA)
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Nexus 5 32gb Black / Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Basta tornare alla EMG4 4.1.2 e risolvi Puoi anche mettere la EMG5 o un firmware più recente, purchè sia superiore alla EMG4
    Modello: LG Google Nexus 5 32GB Nero
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock
    Operatore: Tim
    Root: Si
    Personalizzazione: Xposed Framework

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per la risposta
    Il problema è che ho provato a flashare la EMG4 (se non erro anche la 6) ma niente, la parte telefonica era sempre esclusa e ho potuto risolvere solo flashando la GMJ3 (dato che provenivo da un fw 4.3 leaked e non ufficiale)...
    Io vorrei tanto riprovarci ma ho la netta sensazione che passando da 4.3 ufficiale a EMG4 mi riescluda il modem...
    A proposito di modem poi: qual'è il migliore per la 3? Nelk2 giusto? Se flasho (che brutta espressione xD) la EMG4 e poi flasho il Nelk2 dovrei andar meglio sia in quanto a consumo di batteria che a ricezione o mi sbaglio?!

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeonGuerrero Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come mio primo post volevo porvi subito una questione annosa e discussa più e più volte (ma a cui, col benedetto "Cerca", non ho ancora trovato soluzione e mi scuso): vorrei effettuare un downgrade dalla 4.3 Stock alla Imperium 13.6 perché non ne posso più dei miliardi di bug dell'ultimo fw Samsung.
    Come se non bastasse poi ho una batteria maggiorata originale da 2300mAh che, con questo fw, mi dura mezza giornata (quando con qualsiasi altro fw, anche custom, mi durava una giornata intera anche sotto sforzo).
    Dov'è il problema vi chiederete... Il problema è che prima di passare da 4.1.2 a 4.3 non ho fatto alcun backup della stramaledettissima cartella efs quindi se faccio un downgrade (già provato dalla versione leaked di qualche mese fa di 4.3 alla 4.1.2) la parte telefonica mi saluta simpaticamente.
    Ovviamente ho potuto risolvere solo flashando la nuova versione ufficiale della 4.3, totalmente controvoglia.
    Ora la mia domanda è semplice: posso fare un downgrade dalla 4.3 ufficiale ad una custom (ho scritto la Imperium 13.6 perché è quella che leggendo nel web da più soddisfazioni riguardo a batteria, ricezione segnale e freeze o lag vari) senza perdere la parte telefonica?
    Perché Imperium quando viene flashato fa già di suo un backup della cartella efs e il problema è proprio che il modem è quello della 4.3 stock che, purtroppo, ha una ricezione del segnale a dir poco scandalosa (1 tacca laddove con qualsiasi altro fw o custom fw prendeva 3 tacche)...
    Domanda da fare qui
    Pronto Soccorso Modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973


    Chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy