CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

S3 imei null

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    anche secondo me c'è qualcosa sotto però se segui i link sembra che il cavo adatto lo puoi comprare li...
    Ah.. non l'avevo visto.... Comunque si, è chiaro che le schede madri vergini devono in un qualche modo essere inizializzate e, per tornare al tuo dubbio, tutto ciò che si deve fare su una scheda madre vergine, equivale a quello che si deve fare ad un telefono per cambiare l'IMEI...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai detto che voglio cambiare imei io voglio ripristinare il suo stesso imei quindi questo non è illegale
    e poi ho chiesto qui appunto per sapere se qualcuno ha mai provato questo metodo o cosa sia secondo e un argomento di discussione importante per l'autoripazione imei poi se è su sammobile non è illegale riparare imei

  4. #13
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freg Visualizza il messaggio
    Io non ho mai detto che voglio cambiare imei io voglio ripristinare il suo stesso imei quindi questo non è illegale
    e poi ho chiesto qui appunto per sapere se qualcuno ha mai provato questo metodo o cosa sia secondo e un argomento di discussione importante per l'autoripazione imei poi se è su sammobile non è illegale riparare imei
    Parliamo e non ci capiamo mi sembra...
    La scheda che hai comprato é senza imei e ti chi vuoi mettere il codice imei della scheda che avevi sul telefono o sbaglio? Quindi vuoi mettere un codice su una scheda che non lo aveva e questo è come se ti volessi cambiare imei ad un device Teoricamente.
    Non è un recupero di un imei corrotto ma una scrittura ex novo del codice... Spero ora di aver chiarito il discorso.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora io con 130 € mi sono costruito un s3 comprando schermo tutti i pezzi e una scheda madre con imei null consapevolmente in più mi è stato fornita la sua pecetta con il suo imei con la speranza di riuscire a fare un ripristino del suo imei senza comprare un box quindi questo non è illegale lo posso fare

  6. #15
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freg Visualizza il messaggio
    Allora io con 130 € mi sono costruito un s3 comprando schermo tutti i pezzi e una scheda madre con imei null consapevolmente in più mi è stato fornita la sua pecetta con il suo imei con la speranza di riuscire a fare un ripristino del suo imei senza comprare un box quindi questo non è illegale lo posso fare
    Appunto... Parliamo e non ci capiamo... Tu hai una scheda madre usata di cui ti hanno fornito anche il codice imei nativo? Ma non ti hanno dato il backup della efs? O si? Spiega meglio ... Sono duro di comprendonio....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto solo la scheda madre con imei null e il suo codice imei nativo
    senza nessun backup
    e senza nessuna traccia della cartella efs

    la mia volontà è quella di provare a ripristinare il suo imei in modo da farlo chiamare

  8. #17
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freg Visualizza il messaggio
    Esatto solo la scheda madre con imei null e il suo codice imei nativo
    senza nessun backup
    e senza nessuna traccia della cartella efs

    la mia volontà è quella di provare a ripristinare il suo imei in modo da farlo chiamare
    sinceramente non so se ci riuscirai... il venditore ti ha detto perchè aveva imei null?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si perché aveva messo un firmware diverso
    Cmq la discussione e nata dal repair imei di sammobile secondo me potrebbe essere un metodo per risolvere i problemi di molti anche ssibile che nessuno la mai provato

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Galaxy S6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    a parte che non credo si possa fare se non con apparecchiature particolari comunque tu vuoi ripristinare un imei di una scheda su un altra e questo non è consentito. Nel tuo caso non stai cercando di rimettere il codice imei di una scheda sulla stessa scheda.

    rimaniamo sull'argomento del sito samsung e vediamo se ci sono sviluppi, altrimenti chiudo il thread.

    Cambiare imei è illegale o quantomeno non è una cosa accettata in questo forum, ti ho già spiegato che certe informazioni preferiamo lasciarle fuori dai nostri thread.

    grazie
    Allora... scusate l'intromissione. Cambiare il codice IMEI non è assolutamente illegale come tutti dicono. Puoi cambiarlo come credi per cose tue, ovviamente SE il telefono non è rubato, questo è ovvio. Non ascoltiamo le dicerie di qua e di la, informiamoci meglio prima di fare certe affermazioni. Il codice IMEI serve a distinguere il telefono non il suo possessore e se questo codice viene cambiato, il telefono lo si distingue ugualmente. Del resto, anche le armi sono atte ad offendere, ma ciò non significa che sia proibito averle. La cosa importante è che le informazioni, le armi o qualunque altra cosa che potrebbe offendere venga usata nel modo appropriato. Cambiare il codice IMEI NON è ILLEGALE, sappiatelo.

  11. #20
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gonnesu Visualizza il messaggio
    Allora... scusate l'intromissione. Cambiare il codice IMEI non è assolutamente illegale come tutti dicono. Puoi cambiarlo come credi per cose tue, ovviamente SE il telefono non è rubato, questo è ovvio. Non ascoltiamo le dicerie di qua e di la, informiamoci meglio prima di fare certe affermazioni. Il codice IMEI serve a distinguere il telefono non il suo possessore e se questo codice viene cambiato, il telefono lo si distingue ugualmente. Del resto, anche le armi sono atte ad offendere, ma ciò non significa che sia proibito averle. La cosa importante è che le informazioni, le armi o qualunque altra cosa che potrebbe offendere venga usata nel modo appropriato. Cambiare il codice IMEI NON è ILLEGALE, sappiatelo.
    Non credo che uno si alza la mattina e cambia il codice imei perché si annoia...
    Qui non stiamo parlando di capricci o prove di capacità, stiamo parlando di casi in cui per qualche motivo comprensibile o meno qualcuno vorrebbe cambiare il codice per aggirare uno stato di blocco.
    Non facciamo filosofia ne gli avvocati, stiamo dicendo che cambiare imei non è consentito...e comunque il codice imei è come una punzonatura sul telaio di una macchina... Non puoi cambiarlo. Se lo fai con la macchina non è più possibile circolare. Certo, non è vietato cambiarlo, ma poi la macchina la tieni ferma.
    Così il telefono, puoi anche cambiare il codice ma poi lo metti in un cassetto


    E poi, per curiosità.... Quali sarebbero le cose tue per cui potresti aver bisogno di cambiare un codice imei?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy