Avevo lo stesso problema su un s3 mini ed è ancora in assistenza.. una curiosità: il cellulare l'hai preso con una promozione?
Visualizzazione stampabile
Avevo lo stesso problema su un s3 mini ed è ancora in assistenza.. una curiosità: il cellulare l'hai preso con una promozione?
Ragazzi,l'imei è libera sicuramente,perchè mi esce sul sito internazione del blocco imei VERY LIKELY e poi il telefono l'ho preso in promozione in un centro tim con abbonamento!
Ho lo stesso problema:
solo chiamate di emergenza, connessione dati però attiva e funzionante.
Ho cambiato di tutto e di più:
Modem, ROM custom, ROM stock, ROM originale (backup tramite CMW), SIM, EFS...
Ovviamente quando controllo l'IMEI corrisonde sempre (ma non so se sia bloccato o meno)...
Oltre l'assistenza (che ha già visto il mio terminale per lo stesso motivo), cos'altro posso provare a fare?
L'ho già scritto più volte ma lo ripeto volentieri:
1) in presenza di blocco IMEI tipicamente per ratei non pagati, l'IMEI rilevato sul dispositivo corrisponde a quello della scatola e a quello sotto la batteria;
2) in presenza di blocco IMEI, il dispositivo mantiene la funzionalità del traffico dati;
3) in presenza di blocco IMEI, il dispositivo se viene spento e riacceso, funziona per alcune ore. Questo perché le operazioni di verifica ed esclusione di IMEI bloccati girano a intervalli di tempo predefiniti;
4) se sui siti sui quali si può controllare il proprio IMEI, si ha notifica di blocco, quasi sicuramente il terminale è bloccato. NON è affatto detto che sia vero il viceversa.
Il telefono è stato interamente pagato all'inizio. Non rate.
E qui ci troviamo... purtroppo.
Questi siti quali sono?!
Grazie ragazzi.
EDIT:
Negozio fisico.
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema, scheda wind non tagliata. Il terminale si connette perfettamente ad internet, ma purtroppo non sento l'audio delle chiamate è tantomeno loro sentono me. Ho effettuato i deep clean 2 ed installato firmware nobrand, provato pure a sostituire il modem tramite odin ma niente...
Non vorrei ricorrere all'assistenza perchè l'ho già inviato per il vetro rotto e mi hanno fatto un preventivo di 270 euro alchè ho provveduto io alla sostituzione.
Considerando penso sia a questo punto un problema Hardware, cosa dovrei sostituire???
Provvederò a ringraziare.
Salve ragazzi,
mi è tornato il telefono dall'assistenza ma nulla!hanno cambiato lo speaker della rete più l'antenna,dopo poco che l'ho accesso ecco di nuovo solo chiamate di emegenza,il codice imei è libero,cosi mi sono ancora imbattuto ed ho comprato una scheda tim per provare.Dopo 1 ora che è andato bene,mi è apparso solo chiamate di emergenza ma subito ha ripreso il segnale con scritto regolarmente i tim,ma quando provavo a chiamare o mandare messaggi mi risultava come se non ci fosse rete,a tal punto da riavviarlo.
Cosa può essere?con la tim mi rimane aggangiato ma non mi fa chiamare...su cosa devo insistere???
Tu lo hai pagato, e ok! ma era nuovo?
Hai contattato il gestore del brand del telefono e chiesto se è in Black list?
Che Non funziona, semplice!
Il terminale deve fare quello per cui è stato pagato
Non esitare, e fatti sempre rilasciare qualcosa che attesti le riparazioni
Dopo tre riparazioni per lo stesso problema, puoi chiedere la sostituzione per non conforme agli standard qualitativi
L'ho comprato nuovo.
Quindi per sapere se è in blacklist devo chiamare (oppure andare ad un centro autorizzato) del brand del TELEFONO (H3G) e comunicargli l'IMEI?
Cmq, per dovere di cronaca, trascrivo i successivi passaggi dopo il precedende post.
Ho rimesso su la ROM originale, partendo da formattazione completa.
Il telefono funziona per qualche ora.
Appena vedo che perde il segnale di nuovo metto su la PARANOID 3.65
Il telefono non funziona. Ovviamente ripristinato anche la cartella EFS.
Installo GetRIL che mi segnala che RIL e MODEM non coincidono, mi propone un download che accetto ed aggiorno.
Il telefono funziona alla grande. Segnale ai massimi storici e audio performante.
Mi addormento. Telefono acceso tutta la notte.
Al risveglio telefono nuovamente OUT.
Co****ni che frullano.
purtroppo il fenomeno dell'IMEI bloccato, si verifica anche su terminali ancora in confezione sigillata, quindi praticamente nuovi. Basti pensare a contratti stipulati per 5 o 10 terminali tipo 'business' da micro aziende che per qualche ragione entrano in crisi e si defilano dal contratto (che oltre ai ratei mancanti, prevede esorbitanti penali..) . I terminali sono consegnati e inscatolati....
Ragazzi, solo una domanda a questo punto:
l'IMEI va in blacklist solo per rate non pagate?
Se così fosse ed io ho il tel bloccato, mi faccio cambiare immediatamente il telefono.
Io ho comprato un S3 nuovo scatolato. Non lo volevo brandizzato. Ma mi è stato dato questo e, siccome uno vale l'altro, non mi sono fatto problemi e l'ho tenuto.
A sto punto mi conviene farmelo cambiare con altro nuovo. E non brand.
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione,
il telefono è ritornato dall'assistenza gli hanno cambiato il modulo speacker antenna e cavi.
Dopo un pò che era acceso,si è ripresentato il problema.Non ne posso più.
Ho provato di tutto anche a mettere la famosa ariza patch di xda , ho controllato la cartella efs e se c'èera 1001 radio. Ho fatto d tutto.
Ho richiamato samsung e ho chiesto il cambio altrimenti andavo in mano all'avvocato.Mi hanno fatto portare il tel in un centro samsung city point chiedendo la sostituzione,speriamo!in più ho inviato a samsung una carta con formale atto di messa in mora chiedendo la sostituzione immediata.speriamo bene
Io o risolto ce lo da due mesi simile problema ce un modo facile per risolvere il problema *#....#
Scusami come hai risolto?
Con un codice *#7284# cambia se hai modem a pda e save riavviare
Se risolve fammi sapere
Quote:
Originariamente inviato da emanuricch
Hai risolto
Avevo l'applicazione Forwarded call regolarmente installata sul mio S3 ma dopo averlo formattato ora non riesco più ad installarla perché non compare tra le applicazioni del Play Store forse perché risulta incompatibile.
Per me questa applicazione è di vitale importanza.
Qualcuno può aiutarmi consigliandomi un'applicazione simile?
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum.
Il thread "Come impostare l'opzione per la scelta del tipo di chiamata" risulta chiuso nel 2012, ma vorrei riaggiornarlo.
Sono possessore di un Samsung Galaxy S3, che dopo essere stato aggiornato alla versione 4.1.2 di Android, non mi permette piu' di applicare la soluzione descritta nel suddetto thread.
In pratica, quando vado in
impostazioni > gestione applicazioni > "telefono" nella scheda "tutte" la voce "elimina predefiniti" non e' attiva.
Di conseguenza, quando vado a telefonare tramite l'app "Telefono" non compare piu' quel menù opzioni che mi permette di scegliere come fare la chiamata: tramite Skype, Viber, cellulare, ecc...
Prima dell'aggiornamento, la soluzione sopra descritta funzionava perfettamente, ma ora non piu'.
Grazie in anticipo.
Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati
Sentita già questa cosa, ma per altro terminale, vediamo se è una nuova scelta di Samsung
Ri-posto. Era il microfono. Portato in assistenza, tornato come nuovo. :D
Ciao a tutti :)
Quest'oggi si è presentato un problema al mio galaxy. In pratica quando chiamo un qualsiasi numero, sia di casa che di cellulare, la telefonata parte e il telefono che chiamo squilla e può anche rispondere, ma io dal mio telefono non sento niente, nè il tuu tuu che dovrebbe fare prima che l'altro risponda nè la voce di quello che risponde. In pratica è come se l'altoparlante anteriore non funzionasse. Può essere che è un problema dovuto ad una caduta che ha fatto qualche giorno fa? Il telefono dopo questa caduta è rimasta intatto, si è incrinato solamente un po il vetro nella parte in basso a sinistra e non credo che all'interno si sia rotto l'altoparlante, soluzioni? Grazie e sarebbe piuttosto urgente una vostra risposta! :)
Ciao
sembra che, al momento, per android 4 o superiori non esistano più applicazioni che "fanno questo lavoretto".
E' tutta la mattina che sto girellando e testando anche le vecchie APP, ma non ne funziona più nessuna.
ciao! ho cercato prima di scrivere nel forum ma non ho trovato niente... allora! ho notato che quando rifiuto una chiamata all'altra persona da' il suono dell'occupato! e premendo il tasto accensione x qualche secondo non mi spenge la telefonata ma mi appare il rettangolo del ' riavvia- spengi etc'... come posso fare? grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Premilo veloce senza tenerlo per qualche secondo
Ho provato ma niente...ma poi lo schermo non dovrebbe rimanere acceso? Invece a me si spenge oppure mi da' i comandi 'spengi,riavvia, aereo etc! ' :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mmm hai provato doppio tap sul pulsante?
Se premi il pulsante "rifiuta" è normale che all'altro risulti il numero occupato, se invece schiacci il pulsante di accensione ti spegne lo schermo silenziando la chiamata. Non ho mai provato a schiacciare il tasto Home per vedere cosa succede, ma credo che metta in background la chiamata permettendoti di continuare ad utilizzare il telefono
Esatto.. quando non voglio rispondere e bloccare la suoneria schiaccio il tasto power.. e normale che fino a quando l'altro non appende la chiamata va avanti anche se silenziosa..
Dovrebbe andare anche girando il telefono a schermo in giù se non ricordo male..
Se poi clicchi il tasto home metti la chiamata in background e puoi continuare a usare il telefono.. altre soluzioni non ci sono credo
X pglmro : scusa ma secondo me non e' normale o logico che premendo il tasto accensione la chiamata non venga terminata! Quindi secondo cio' che dici tu, si può solo rifiutare la chiamata dando l'occupato con lo slide senza aver la possibilità di terminarla fin quando chi ti chiama non decide di farlo? Mi sembra assurdo sinceramente!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A me pare ovvio.. se rifiuti la chiamata è come se gli appendi in faccia... se non rispondi squilla fino a quando appende lui...
Era così anche symbian e tutti i sistemi proprietari
E poi sul telefono fisso quando ti chiamano che fai? Aspetti che appendono se non vuoi rispondere
A me non pare ovvio invece perché se uso il cellulare di mio padre ( samsung con i tasti molto base) e premi su l'icona rossa mi termina la chiamata... non so se riesco a spiegarmi... e poi allora a cosa serve spuntare termina con tasto accensione nelle impostazioni se poi non cambia niente? Hai provato a cliccarlo e a toglierlo? A me non cambia niente! La telefonata continua e lo schermo si spegne..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
È un telefono.. la chiamata la prendi o la rifiuti... come tutti i telefoni del mondo
Ma scusami........
Che altre possibilità vuoi oltre a queste?
1 - Rispondi alla chiamata
2 - Metti silenzioso, e in "background" la chiamata, il telefono continua a "squillare" (ma non a suonare) finché il chiamante non riattacca
3 - Rifiuti la chiamata e viene riattaccata (chiamala se vuoi "un'appesa in faccia della cornetta)
:)