Galaxy S3 "Solo chiamate di emergenza"
SALVE SIGNORI ANDROIDIANI!
Dopo penso ormai secoli che non tocco il forum, eccomi qua a chiedere aiuto (l'ultimo post che ho scritto penso sia inerente al mio thread/tutorial di foldermount).
Dunque, molto in sintesi:
Galaxy S3 I9300 brand 3. Loop su logo samsung in accensione. Prima di fare un hard reset provo a flashare da ODIN la versione H3G Inglese Android 4.3.
Il telefono rimane in loop su logo Samsung.
Vado di hard reset tramite recovery stock: errore "failed to mount /efs" (problema che in realtà si verificava anche prima di iniziare la procedura (quando entravo in recovery), ma non me ne ero accorto). Seguo le guide per risolvere il problema e tutto torna ok. Riavvio il telefono. Parte. Inserisco il PIN della sim 3, faccio le varie configurazioni iniziali. Dopo 20 minuti di utilizzo mi accorgo che il telefono non è connesso alla rete 3, anche se la ricezione del segnale è massimo (ci sono tutte le tacche).
Provo quindi a flashare un modem italiano (tramite ODIN) della 3 pensando che fosse il modem della versione inglese che da problemi: assenza totale di segnale.
Procedo a flashare quindi la versione italiana della 3 (ora scaricata) e dopo avvio, procedo con wipe data/factory reset da recovery stock o philz touch (ora non ricordo). Ancora massima ricezione del segnale ma la sim non si aggancia a 3 ne a nessun'altro operatore.
Controllo su internet e trovo che può essere la cartella /efs che è andata a modificarsi, ma in realtà io non ho mai eseguito downgrade del software quindi escludo completamente l'opzione.
Eseguo vari tentativi tra cui anche l'opzione della patch per far tornare il segnale (non ricordo il nome adesso). Il programma (che richiede busybox e root) in fase di download della patch rimane allo 0%.
Il telefono ha IMEI e codice seriale. Riconosce la SIM perché mi richiede il PIN, ma non si collega alla rete.
Possibile che sia saltato qualche contatto del modulo SIM/antenna del telefono?
Usate pure tutti i termini tecnici che volete, sono un veterano di android anche se ormai in pensione da un paio di anni :'D
S3 Problemi audio chiamate a batteria sotto il 15%
Ragazzi vi scrivo perché ho un Galaxy S3 GT-i9300 e da diversi mesi sto combattendo con unproblema strano: in pratica mi succede che quando la batteria scende sotto il 15% ho problemi con le chiamate (succede che o non mi sentono o io non sento l'interlocutore per 5 - 6 secondi), diventa quasi impossibile sostenere una conversazione dato che la cosa si ripete per tutta la conversazione, infatti poi sono costretto a riagganciare e richiamare ma alla chiamata successiva mi si ripresenta lo stesso problema.
Fino alla settimana scorsa avevo la rom stock originale di Samsung (mai toccata e mai modificata... Sono un tradizionalista he eheeheh ehhee) ma poi, convinto che bastasse un wipe, ho formattato il cellulare con il wipe data e wipe cache partition ma non ho risolto nulla, infatti il problema si ripresentava uguale.
Ho provato anche a formattare il cellulare con Odin ma come potete immaginare non ho risolto nulla.
Disperato, ho installato una Rom della cyanogen (credo fosse la cm11 se non erro) ma anche così non ho risolto.
Al momento ho una Rom tipo Note4 ma non ho risolto infatti continuo ad avere problemi, resto con questa solo perché (apparte perchè mi sono scocciato di formattare) mi trovo meglio con l'interfaccia che mi risulta più facile e veloce da utilizzare.
Dato che non sono molto pratico, eccetto qualche smanettamento vario, mi domandavo se potevate aiutarmi a risolvere questo problema o suggerirmi qualche operazione da poter fare.
Grazie in anticipo a tutti raga e spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo... o_O
chiamata in arrivo, non parte la suoneria
Salve, ho provato con il tasto ricerca ma non ho trovato nulla, se ho sbagliato.."imparatemi " per favore.
Ho comprato da poco S3, usato, trattato come nuovo, perfetto.
Ogni tanto nonostante la chiamata in arrivo non parte la suoneria, prima pensavo di essere diventato sordo, ma oggi in due occasioni ho notato la chiamata in arrivo ma il telefono vibrava e basta nonostante l'audio fosse attivato con la suoneria ( non era in modalità silenziosa o solo vibrazione ).
Non succede solo con un numero in entrata specifico, non succede sempre.
Cellulare stock, no brand, con sim wind Android 4.3 I9300XXUGNA8.
Cosa posso controllare che mi è sfuggito ?
Grazie
Chimate in uscita/entrata
Ciao a tutti, è in paio di giorni che rilevo dei grossi problemi ad effettuare chiamte voce. Il telefono fa partire la chiamata normalmente, rileva la risposta dall'altro capo ma io non sento nulla.Stesso discorso per le chiamate in entrata, il telefono suona ed io rispondo, ma non sento assolutamente nulla. Al termine poi il telefono perde la rete e la riacquista immediatamente.
Al contrario non ho nessun problema nella gestione dei dati o ad effettuare chiamate con sistemi alternativi come Viber.
Qualcuno, gentilemente, ha una spiegazione ed eventualmente una soluzione?
Grazie
Nicola