Non registrato sulla rete con IMEI diverso da quello sotto la batteria
salve,
mi hanno dato un samsung galaxy S3 (GTi9300), è stato fatto l'aggiornamento dalla 4.1.2 alla 4.3 tramite ODIN
senza fare il salvataggio della cartella EFS !!:'(
il telefono da adesso in poi dà sempre non registrato sulla rete. solo chimate di emergenza.
hanno provato a mettere dinuovo la 4.1.2 ma senza successo visto la differenza della cartella efs.
Io ho provato ad inserire sempre tramite ODIN la 4.3 ufficiale italiano, facendo tutti i full wipe
ho provato ad installare imperium 4.3 e 4.1.2 tramite il CHAINFIRE 6.3 facendo tutti i wipe possibili.
durante l'installazione di imperium si può scegliere il tipo di modem e li ho provati tutti.
nessun risultato.
premetto una cosa il telefono era stato comprato in un negozio ma forse usato, e dopo qualche mese era stato bloccato
perchè il precedente cliente non aveva pagato le rate del contratto, o una cosa simile.
riportato in negozio dopo qualche mese lo hanno restituito funzionante, ma con un imei diverso da quello sotto la batteria.
comunque fino a qualche giorno fà con la 4.1.2 il telefono funzionava perfettamente.
il codice imei nuovo tra l'altro in alcuni siti internet NON risulta bloccato ma risulta di un nokia.
è possibile che le nuove versioni di modem dalla 4.3 in poi controllino questi dati?
se è così cìè la possibilità di rimettere la 4.1.2 con il vecchio modem tornare alla vecchia cartella efs
senza aver fatto il backup?
i dati scrivendo *#1234# sono:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
in informazioni di sistema:
Versione build: JSS15J.I9300XXUGMK6
scusate la lunghezza ma volevo darvi più informazioni possibili. spero in una risposta che possa aiutarmi.
Grazie a tutti.