salve,
mi hanno dato un samsung galaxy S3 (GTi9300), è stato fatto l'aggiornamento dalla 4.1.2 alla 4.3 tramite ODIN
senza fare il salvataggio della cartella EFS !!
il telefono da adesso in poi dà sempre non registrato sulla rete. solo chimate di emergenza.
hanno provato a mettere dinuovo la 4.1.2 ma senza successo visto la differenza della cartella efs.
Io ho provato ad inserire sempre tramite ODIN la 4.3 ufficiale italiano, facendo tutti i full wipe
ho provato ad installare imperium 4.3 e 4.1.2 tramite il CHAINFIRE 6.3 facendo tutti i wipe possibili.
durante l'installazione di imperium si può scegliere il tipo di modem e li ho provati tutti.
nessun risultato.
premetto una cosa il telefono era stato comprato in un negozio ma forse usato, e dopo qualche mese era stato bloccato
perchè il precedente cliente non aveva pagato le rate del contratto, o una cosa simile.
riportato in negozio dopo qualche mese lo hanno restituito funzionante, ma con un imei diverso da quello sotto la batteria.
comunque fino a qualche giorno fà con la 4.1.2 il telefono funzionava perfettamente.
il codice imei nuovo tra l'altro in alcuni siti internet NON risulta bloccato ma risulta di un nokia.
è possibile che le nuove versioni di modem dalla 4.3 in poi controllino questi dati?
se è così cìè la possibilità di rimettere la 4.1.2 con il vecchio modem tornare alla vecchia cartella efs
senza aver fatto il backup?
i dati scrivendo *#1234# sono:
AP: I9300XXUGMK6
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGMK1
in informazioni di sistema:
Versione build: JSS15J.I9300XXUGMK6
scusate la lunghezza ma volevo darvi più informazioni possibili. spero in una risposta che possa aiutarmi.
Grazie a tutti.