CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Non registrato sulla rete con IMEI diverso da quello sotto la batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Non registrato sulla rete con IMEI diverso da quello sotto la batteria

salve,
    mi hanno dato un samsung galaxy S3 (GTi9300), è stato fatto l'aggiornamento dalla 4.1.2 alla 4.3 tramite ODIN
    senza fare il salvataggio della cartella EFS !!

il telefono da adesso in poi dà sempre non registrato sulla rete. solo chimate di emergenza.
    hanno provato a mettere dinuovo la 4.1.2 ma senza successo visto la differenza della cartella efs.

Io ho provato ad inserire sempre tramite ODIN la 4.3 ufficiale italiano, facendo tutti i full wipe
    ho provato ad installare imperium 4.3 e 4.1.2 tramite il CHAINFIRE 6.3 facendo tutti i wipe possibili.
    durante l'installazione di imperium si può scegliere il tipo di modem e li ho provati tutti.
    nessun risultato.

premetto una cosa il telefono era stato comprato in un negozio ma forse usato, e dopo qualche mese era stato bloccato
    perchè il precedente cliente non aveva pagato le rate del contratto, o una cosa simile.
    riportato in negozio dopo qualche mese lo hanno restituito funzionante, ma con un imei diverso da quello sotto la batteria.
    comunque fino a qualche giorno fà con la 4.1.2 il telefono funzionava perfettamente.
    il codice imei nuovo tra l'altro in alcuni siti internet NON risulta bloccato ma risulta di un nokia.

è possibile che le nuove versioni di modem dalla 4.3 in poi controllino questi dati?
    se è così cìè la possibilità di rimettere la 4.1.2 con il vecchio modem tornare alla vecchia cartella efs
    senza aver fatto il backup?

i dati scrivendo *#1234# sono:

AP: I9300XXUGMK6
    CP: I9300XXUGMK6
    CSC: I9300ITVGMK1

in informazioni di sistema:

Versione build: JSS15J.I9300XXUGMK6

scusate la lunghezza ma volevo darvi più informazioni possibili. spero in una risposta che possa aiutarmi.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di paolopix; 06-01-14 alle 17:39

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

dimenticavo che andando in impostazioni-> altre impostazioni -> reti mobili -> Operatori di rete
    mi fa vedere gli operatori e scegliendo il mio operatore mi dice "registrato sulla rete".
    ma poi continua a non funzionare.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolopix Visualizza il messaggio

premetto una cosa il telefono era stato comprato in un negozio ma forse usato, e dopo qualche mese era stato bloccato
    perchè il precedente cliente non aveva pagato le rate del contratto, o una cosa simile.
    riportato in negozio dopo qualche mese lo hanno restituito funzionante, ma con un imei diverso da quello sotto la batteria.
    comunque fino a qualche giorno fà con la 4.1.2 il telefono funzionava perfettamente.
    il codice imei nuovo tra l'altro in alcuni siti internet NON risulta bloccato ma risulta di un nokia.
    la procedura adottata sul tuo terminale è illegale, su androidiani non troverai mai aiuti per il tuo problema

ti invito a non insistere sull'argomento

chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio