Ma allora perchè è aumentato dopo aver effettuato il recovery tramite kies? Con odin non sono più riuscito a flashare nulla fin dall'inizio di questa storia...
Ma allora perchè è aumentato dopo aver effettuato il recovery tramite kies? Con odin non sono più riuscito a flashare nulla fin dall'inizio di questa storia...
Allora stiamo rasentando l'assurdo..
per prima cosa ho capito sta storia del counter: praticamente oggi ho provato ancora una volta con odin, sta volta con un nuovo kernel; ovviamente la procedura è fallita però entrando in download mode ho visto che il counter era nuovamente aumentato di uno, immagino quindi che qualsiasi operazione venga effettuata su odin, che vada a buon fine o meno, apporta un aumento di 1 al counter, non è quindi kies il colpevole.
Siccome in download mode mi trovavo in questa situazione:
Custom Binary Download: 9
Current Binary: Custom
System Status: Custom
ho riprovato nuovamente a fare un ripristino ed inizializzazione firmware tramite kies (l'unica operazione che sembra sortire qualche effetto sul telefono) anche perchè quando riesce a terminare l'operazione quantomeno in current binary esce scritto "Samsung Official".
La procedura continua per circa un'ora senza impedimenti e termina con successo. Al momento però di riaccendere il telefono vedo che la schermata iniziale risulta totalmente compromessa
23032013454.jpg (giusto per dare l'idea)
Alche provo ad entrare in download mode e con mia grande sorpresa mi trovo in questa situazione:
Custom Binary Download: NO
Current Binary: Samsung Official
System Status: Custom
A questo punto ho interrotto le prove anche perché non vorrei smuovere questa situazione che sembra abbastanza a mio favore. C'è la possibilità che possa passare in garanzia anche se lo stato del sistema risulta custom??
Ultima modifica di lordreptile; 23-03-13 alle 15:43
lordreptile (23-03-13)
Evvai! Probabilmente sarà la classica botta di c***!!
Per l'assistenza in garanzia mi rivolgo sempre al sito Future Service e cerco il centro platinum più vicino? così bypasso eventuali passaggi di testimone tra centri assistenza...
Ultima modifica di lordreptile; 23-03-13 alle 19:58
Domani mattina lo porto in assistenza, appena mi faranno sapere qualcosa vi riaggiornerò!
Telefono portato questa mattina in assistenza, come pensavamo è passato in garanzia!
Il tipo dell'assistenza ha provato li al momento ad effettuare un ripristino ma ovviamente non è riuscito a sistemarlo, quindi mi ha detto che facilmente è un problema alla scheda madre e che ci metteranno circa una settimana a sistemare il tutto (sembra non sostituiscano il cellulare nemmeno con problemi così grossi).
Non capisco però la politica Samsung di preferire delle riparazioni anche grosse, alla fine cambiare la scheda madre è come sostituire lo scheletro del telefono, piuttosto che sostituire tutto il terminale senza perderci troppo tempo dietro tra smontaggio, rimontaggio componenti, prove varie ecc... politica che a quanto so sembra essere preferita da Apple.
Felice epilogo della storia.
L'assistenza mi ha mandato ieri un messaggio dicendo che il telefono era già pronto, dopo soli 3 giorni! Ieri sera l'ho recuperato ed ora è perfettamente funzionante, anzi quasi meglio di prima in effetti!
Alla fine il responso è stato:
Sostituzione flash e aggiornamento software del telefono.
Grazie mille ancora per il supporto!
Ultima modifica di Varioflex; 13-03-15 alle 13:58