perfetto, allora aggiorno quando mi arriva il cavetto, se è abbastanza robusto vi dico, così se ne vale la pena costa la metà dell'hama![]()
poldoposta (09-04-14)
HO LETTO QUASI TUTTE LE CENTINAIA DI PAGINE: problema irrisolto ..... mi manca l'assistenza.
Ripropongo brevemente per non annoiare:
2 Galaxy S3 stessissimo software, no brand, stessa versione android (ultimo rilascio samsung a tutt'oggi)............UGUALISSIMI
uno carica normale l'altro no.
Inverto batterie e caricabatterie ma il problema resta su UN CELLULARE di due......quindi decadono il 99% delle ipotesi fatte su questro argomento.
Rimane in piedi solo l'ipotesi del connettore micro usb??????? o avete altre idee???
No, ci sono alcuni S3 che hanno le saldature fredde sul connettore microUSB, è un problema noto all'assistenza Samsung. Le saldature fredde a forza di inserire e disinserire il connettore si crepano e il contatto diventa fasullo.
Assistenza, vanno rifatte tutte le saldature. È un lavoro di cinque minuti ma sai com'è... mettiti daccordo prima.
Questo facendo una diagnosi a distanza, eh... ma altri utenti hanno risolto in questo modo.![]()
Fai sapere
poldoposta (09-04-14)
stesso problema al mio s3. Ma leggendo le varie discussioni tutti danno come imputato il caricabatterie o il cavetto o il connettore del tel.... ma perche non potrebbe darsi che sia la batteria ???? il mio è datato SETT 2012.... usato abbastanza per un anno e mezzo fino ad ora.... ci starebbe che la batteria cominci a dare i primi segnali di decadenza, no ???
che ne pensate ??? potrebbe essere anche un problema di batteria ??? qualcuno ha provato a sostituirla ???
Per completezza i valori di ricarica 999_400_400 caricabatterie di concorrenza ---- USB 468_100_100 ------- caricabatt.S 999_800_800.........quindi con questi parametri il vecchio caricatore va meglio???? Siamo ancora d'accordo sulle saldature ?????????
IMPORTANTE: Stessi valori si riscontrano sull' S3 che ricarica perfettamente........P.S. ne consegue che dopo centinaia di pagine quell APP non serve a molto :-(
Ultima modifica di poldoposta; 09-04-14 alle 13:16 - Motivo: completezza
X Canon Eos
(anche io appassionaTo di fotografia)
...se leggi sopra.......invertito batteria (nulla) ...idem invertendo caricabatteria.. ho 2 cellulari gemelli (differiscono solo nelle app installate) ..........il resto UGUALE
CanonEOS (09-04-14)
Fermo restando che questa app non è il verbo. ..
Ha risolo il problema a molti.
Anzi. ..a tutti quelli che hanno scritto.
Per ora.
Purtroppo nel tuo pare ci sia qualcosa in più.
Io avevo cavetto che non caricava. .. (valori 999-300-300)...
Da circa 8 mesi ho quello della Hama e sono fisso sui 999-1000-1000.
(Quello vecchio lo tengo di emergenza. .. Ma i valori sono sempre quelli "sbagliati" )
A te sembra più un problema di connettore del TELEFONO.
scusa....ma i valori che haiindicato prima. ...con quale cavetto e quale caricatore ce l'hai?
(Tu parli di CARICABATTERIA DI CONCORRENZA e CARICABATTERIA S. ; Non capisco)
EDIT:
Fatta prova adesso
★ Valori con cavetto vecchio (originale) e caricatore originale Samsung:
(In tutta una notte NON carica completamente il telefono)
(Se attacco/stacco... migliora un pochino...)
★ Valori con cavetto Hama e caricatore originale Samsung:
(Carica in 2 ore circa)
![]()
Ultima modifica di Varioflex; 09-04-14 alle 15:04
Si lo avevo letto il post.... Ma le batterie quanto tempo hanno? Sono "coetanee" ?.... Resta anormale comunque che sia sempre lo stesso cellulare a dare valori sballati e non caricarsi velocementue (presumo quindi sia un danno hardware del telefono stesso, connettore Micro usb o circuito di carica) ;-)
Per quanto riguarda la mia situazione mi procurero un caricabatterie anzi un nuovo cavetto e proverò. Vi tengo aggiornati
Ultima modifica di CanonEOS; 09-04-14 alle 15:30
poldoposta (09-04-14)
Infatti....
Come detto in prima pagina è bene fate delle prove sia con il CAVETTO che con il CARICATORE (che potrebbe avere problemi!)
Nel mio caso la batteria è SEMPRE la STESSA. .. ma con risultato moooolto diversi.
![]()