CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Help problema batteria + schermo + rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help problema batteria + schermo + rete

    Buongiorno a tutto il forum Androidiani.
    sono un felice possessore di un Samsung Galaxy S3 no brand da quasi due anni.
    premetto subito che non ho mai fatto nessun tipo di modifiche al mio telefono, neanche il root.
    Ahimè ad Agosto ho effettuato l'aggiornamento alla versione 4.3, versione build GND5, (ho effettuato anche un hard reset dopo) e da allora sono cominciati i problemi.
    - Autonomia ridotta sensibilmente: mentre in precedenza con un utilizzo normale riuscivo ad arrivare a sera, adesso ho bisogno di una carica pomeridiana.
    - Surriscaldamento: navigando in rete con browser stock tramite 3G o usando applicazioni come facebook il telefono scalda tanto e comincia a "bere" tanta batteria, più del solito!
    fin qui sono dei leggeri peggioramenti, che tutto sommato sono riuscito a conviverci acquistando una batteria Romoss esterna.

    da Settembre, invece, è subentrato un problema ben più grave e fastidioso:
    ripresi gli studi mi sposto tutti i giorni in treno e nell'oretta di viaggio casa/scuola metto abbastanza sotto sforzo il telefono (musica, internet, facebook, whatsapp, giochi) da considerare anche diverse cadute/ripristino di campo in ingresso/uscita di galleria. ( da premette che anche prima dell'aggiornamento facevo lo stesso e il telefono non accusava nessun problema)
    adesso durante il viaggio, durata meno di un'ora, mi trovo l'autonomia ridotta di oltre il 40%, riscalda tantissimo, lo schermo comincia a "sfarfallare" (appaiono delle strisce sullo schermo), stacca la rete e infine si blocca!
    mi è già capito per ben due volte e sono nel panico. Sono molto affezionato a questo telefono, è ancora nuovissimo e non ho i soldi per comprarne uno nuovo.

    qualcuno può aiutarmi?
    se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e mi conferma che è solo un problema di batteria, sono disposto a comprare una nuova senza problemi.
    altrimenti se è un problema del nuovo software e si può risolvere "caricando" una room modificata (visto che con quest'ultimo aggiornamento il telefono è diventato peggio in tutto) sono anche disposto a perdere la garanzia per averlo scattante e affidabile come prima!

    grazie in anticipo e scusate il post troppo lungo.
    (vi allego una foto sull'autonomia della batteria per darvi un'idea di quanto consuma)Screenshot_2014-09-28-20-49-37.jpg

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Direi principalmente tutto un problema di batteria.
    Quindi da trattare qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004

    Detto questo consiglio. ..

    - cambio batteria... (gli sfarfallii sono causati dalla batteria.....e il fatto di averne una nuova migliorerà le prestazioni in generale)

    - disattivazione delle app inutili/non utilizzate (impostazioni-gestione applicazioni-tutte-selezioni app inutilizzata-cancrlli cache e dati-disattiva); questo dovrebbe giovare alla batteria

    - chiudere SEMPRE le app con soft touch di destra e non con tasso centrale (ti rimangono le app in background); questo dovrebbe giovare alla batteria

    - la caduta di rete in entrata in galleria mi sembra cosa abbastanza normale

    - utilizzando molto il telefono in 3G ...il surriscaldamento è normale. ...se poi dici che. ....ascolti musica + whatsapp + facebook .............cosa pretendi?



    Se dopo tutto questo hai ancora problemi. ....posta nel thread segnalato.
    Se invece vuoi provare a fare modding utilizza la sezione dedicata

    Chiudo
    Ultima modifica di Varioflex; 28-09-14 alle 16:09
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy