Cari Amici,
premetto che:
- sono un possessore di un Galaxy S3 acquistato in Italia, ma con Garanzia Europea (al 99% tedesca);
- i due anni di garanzia sono in scadenza a Maggio 2015;
- non ho mai sbloccato il telefono e il firmware è assolutamente originale;
- ho sostituto la batteria, ma con un prodotto originale Samsung identico a quello montato all'acquisto.
Qualche giorno fa i miei auricolari hanno cominciato a dare problemi: prima "saltava" l'audio di un auricolare, poi di entrambi. L'audio tornava in entrambi gli auricolari muovendoli.
Ho realizzato che si tratta di un problema del connettore del telefono, dato che persiste anche cambiando le cuffie: inoltre, muovendo il jack nel connettore l'audio torna a funzionare regolarmente, quantomeno fino a quando il jack non si muove di nuovo.
Al momento il problema è tollerabile, ma vorrei evitare che mi peggiorasse nell'imminenza (o appena dopo) i due anni dall'acquisto.
Pensavo di mandarlo in garanzia, ma come vi dicevo poco sopra in certe "posizioni" gli auricolari funzionano regolarmente; ho quindi paura che il telefono mi venga rispedito senza alcuna riparazione, il che sarebbe ancora più fastidioso dato che - a quanto leggo - con la garanzia europea i tempi sarebbero particolarmente lunghi
Cosa mi consigliate di fare?
Tenete presente che uso moltissimo gli auricolari, e stare senza è un'opzione che preferirei evitare.
Grazie in anticipo