CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema connettore auricolari: assistenza e suggerimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connettore auricolari: assistenza e suggerimenti

    Cari Amici,

    premetto che:
    - sono un possessore di un Galaxy S3 acquistato in Italia, ma con Garanzia Europea (al 99% tedesca);
    - i due anni di garanzia sono in scadenza a Maggio 2015;
    - non ho mai sbloccato il telefono e il firmware è assolutamente originale;
    - ho sostituto la batteria, ma con un prodotto originale Samsung identico a quello montato all'acquisto.

    Qualche giorno fa i miei auricolari hanno cominciato a dare problemi: prima "saltava" l'audio di un auricolare, poi di entrambi. L'audio tornava in entrambi gli auricolari muovendoli.

    Ho realizzato che si tratta di un problema del connettore del telefono, dato che persiste anche cambiando le cuffie: inoltre, muovendo il jack nel connettore l'audio torna a funzionare regolarmente, quantomeno fino a quando il jack non si muove di nuovo.

    Al momento il problema è tollerabile, ma vorrei evitare che mi peggiorasse nell'imminenza (o appena dopo) i due anni dall'acquisto.
    Pensavo di mandarlo in garanzia, ma come vi dicevo poco sopra in certe "posizioni" gli auricolari funzionano regolarmente; ho quindi paura che il telefono mi venga rispedito senza alcuna riparazione, il che sarebbe ancora più fastidioso dato che - a quanto leggo - con la garanzia europea i tempi sarebbero particolarmente lunghi

    Cosa mi consigliate di fare?
    Tenete presente che uso moltissimo gli auricolari, e stare senza è un'opzione che preferirei evitare.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddino83 Visualizza il messaggio
    Cari Amici,

    premetto che:
    - sono un possessore di un Galaxy S3 acquistato in Italia, ma con Garanzia Europea (al 99% tedesca);
    - i due anni di garanzia sono in scadenza a Maggio 2015;
    - non ho mai sbloccato il telefono e il firmware è assolutamente originale;
    - ho sostituto la batteria, ma con un prodotto originale Samsung identico a quello montato all'acquisto.

    Qualche giorno fa i miei auricolari hanno cominciato a dare problemi: prima "saltava" l'audio di un auricolare, poi di entrambi. L'audio tornava in entrambi gli auricolari muovendoli.

    Ho realizzato che si tratta di un problema del connettore del telefono, dato che persiste anche cambiando le cuffie: inoltre, muovendo il jack nel connettore l'audio torna a funzionare regolarmente, quantomeno fino a quando il jack non si muove di nuovo.

    Al momento il problema è tollerabile, ma vorrei evitare che mi peggiorasse nell'imminenza (o appena dopo) i due anni dall'acquisto.
    Pensavo di mandarlo in garanzia, ma come vi dicevo poco sopra in certe "posizioni" gli auricolari funzionano regolarmente; ho quindi paura che il telefono mi venga rispedito senza alcuna riparazione, il che sarebbe ancora più fastidioso dato che - a quanto leggo - con la garanzia europea i tempi sarebbero particolarmente lunghi

    Cosa mi consigliate di fare?
    Tenete presente che uso moltissimo gli auricolari, e stare senza è un'opzione che preferirei evitare.

    Grazie in anticipo

    Vai in un centro riparazioni della tua città.....
    Chiedi un preventivo per riparazione al di fuori della garanzia.
    Sono certo che il lavoro te lo fanno in pochi giorni (a naso potrei anche dirti nell'ordine di una settimana..........ma direi anche meno)

    Se il prezzo "ti piace" (ovviamente non potrà essere gratis......ma....) lo fai fare.

    Insomma ...metti "sulla bilancia" il fatto di pagare qualcosa a fronte di averlo subito....contro.....non pagare nulla ma riaverlo dopo diverse...diverse...diverse....settimane



    Se vuoi esser certo di che nazionalità è il tuo telefono/firmware....
    fai *#1234# da tastierino e riporta i dati


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Eddino83 (30-11-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddino83 Visualizza il messaggio
    Cari Amici,

    premetto che:
    - sono un possessore di un Galaxy S3 acquistato in Italia, ma con Garanzia Europea (al 99% tedesca);
    - i due anni di garanzia sono in scadenza a Maggio 2015;
    - non ho mai sbloccato il telefono e il firmware è assolutamente originale;
    - ho sostituto la batteria, ma con un prodotto originale Samsung identico a quello montato all'acquisto.

    Qualche giorno fa i miei auricolari hanno cominciato a dare problemi: prima "saltava" l'audio di un auricolare, poi di entrambi. L'audio tornava in entrambi gli auricolari muovendoli.

    Ho realizzato che si tratta di un problema del connettore del telefono, dato che persiste anche cambiando le cuffie: inoltre, muovendo il jack nel connettore l'audio torna a funzionare regolarmente, quantomeno fino a quando il jack non si muove di nuovo.

    Al momento il problema è tollerabile, ma vorrei evitare che mi peggiorasse nell'imminenza (o appena dopo) i due anni dall'acquisto.
    Pensavo di mandarlo in garanzia, ma come vi dicevo poco sopra in certe "posizioni" gli auricolari funzionano regolarmente; ho quindi paura che il telefono mi venga rispedito senza alcuna riparazione, il che sarebbe ancora più fastidioso dato che - a quanto leggo - con la garanzia europea i tempi sarebbero particolarmente lunghi

    Cosa mi consigliate di fare?
    Tenete presente che uso moltissimo gli auricolari, e stare senza è un'opzione che preferirei evitare.

    Grazie in anticipo
    Tanto per dire una banalità...Hai provato a dare una soffiatina con aria spray dentro il connettore?In alcuni casi si trattava solo di polvere.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    Eddino83 (30-11-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Vai in un centro riparazioni della tua città.....
    Chiedi un preventivo per riparazione al di fuori della garanzia.
    Sono certo che il lavoro te lo fanno in pochi giorni (a naso potrei anche dirti nell'ordine di una settimana..........ma direi anche meno)

    Se il prezzo "ti piace" (ovviamente non potrà essere gratis......ma....) lo fai fare.

    Insomma ...metti "sulla bilancia" il fatto di pagare qualcosa a fronte di averlo subito....contro.....non pagare nulla ma riaverlo dopo diverse...diverse...diverse....settimane



    Se vuoi esser certo di che nazionalità è il tuo telefono/firmware....
    fai *#1234# da tastierino e riporta i dati

    Grazie mille! Mi sembra una soluzione perfetta!
    Se lo porto ad aggiustare - pur a pagamento - in un centro convenzionato la garanzia non si invalida è corretto? Questo al di là del fatto che sarà difficile accorgersi dell’intervento e che comunque la garanzia sta per scadere.

    In ogni caso, questi sono i dati del telefono
    AP: I9300XXUGNG3
    CP: I9300XXUGNA8
    CSC: I9300DBTGNG2

    Copiandoli su Google mi pare che mi confermi che siano i codici per l'Android 4.3 tedesco, ma si tratta di dati riportati da forum stranieri

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Tanto per dire una banalità...Hai provato a dare una soffiatina con aria spray dentro il connettore?In alcuni casi si trattava solo di polvere.

    Hai fatto benissimo a suggerirmelo altrochè!

    Sinora ci ho provato usato metodi "casalinghi", ossia soffiandoci dentro io stesso e con e una pompetta : pensavo bastasse ma ora mi viene il dubbio....

  8. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eddino83 Visualizza il messaggio

    ..... [omissis]

    In ogni caso, questi sono i dati del telefono
    AP: I9300XXUGNG3
    CP: I9300XXUGNA8
    CSC: I9300DBTGNG2

    Copiandoli su Google mi pare che mi confermi che siano i codici per l'Android 4.3 tedesco, ma si tratta di dati riportati da forum stranieri


    ......[Omissis]

    Esatto.
    Tedesco.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Eddino83 (02-12-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy