CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 255
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3 LTE (GT-I9305)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria potenziata

    c'è qualcuno che ha acquistato una batteria potenziata per il cellulare in questione?

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ciao Ares, io ci ho pensato a lungo, ma non mi andava di ingrassare il cell. Alla fine ho deciso di prendere una seconda batteria originale col caricabatteria da tavolo. La seconda batteria, che pesa 30 grammi, la porto sempre con me e all'occorrenza la cambio.
    Comunque se devi scegliere una maggiorata io prenderei quella originale Samsung da 3000 mAh
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ma questa batteria della samsung da quanto capito è più grande e bisogna mettere una nuova cover posteriore

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ares batterie che nello atesso spwssore ti diano effettivamente più mAh non esistono. Qualcuno ne dichiara in più ma alla fine non è così.
    Le vere maggiorate mugen e samsung richiedono nuovo coperchio

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  6. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    luisroederer (08-04-13)

  7. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti torno sul tema durata della batteria per chiedervi di fare una verifica.

    Premetto che il mio S3 LTE va tranquillamente in deep sleep e quindi non ho processi particolari che lo tengano iperattivo. Ho su una rom (la xTreme) con kernel stock, che in teoria sarebbe anche ottimizzata per migliorare la durata della batteria. Invece sto avendo serie difficoltà a far durare più di 10 - 12 ore la batteria di questo cellulare e non riesco tanto a capire se ho un problema di app (che pure ho ormai ridotto al minimo, meno di quelle che avevo sul vecchio cell) o se è proprio il telefono che consuma di più per questioni magari legate alle reti (ho ovviamente disabilitato l'LTE).

    Dunque la prova che vi chiedo di fare è questa. Installate l'app gratuita "My battery drain analyzer" e cliccateci su una sola volta quando l'avete installata. Poi fate poi la vostra giornata "normale" con il telefono. A fine giornata o comunque quando avrete consumato almeno un 60-70% di batteria, riaprite l'app. Troverete una lista di percentuali caratterizzate da una serie di icone della batteria di diverso colore. Questa lista indica quanto velocemente avete perso ciascun punto percentuale di batteria sul vostro cell e il colore dell'icona della batteria che si trova nella lista va dal verde pieno al rosso, passando per verdino, giallino e arancione. Oltre a questa indicazione di colore, c'è anche un dato numerico che indica un "trend" in percentuale all'ora. Vi faccio un paio di esempi che forse è più facile.
    Se quando il vostro telefono era all'80% non lo avete usato e non c'erano processi attivi, il consumo per passare per esempio dall'80% al 79% sarà stato molto basso. Avrete quindi l'icona della batteria all'altezza del 70% "verde" e un indicatore percentuale compreso tra 0,5% e 4% all'ora.
    Se invece, per fare un altro esempio, quando avevate il telefono al 50% lo avete usato moltissimo (es. avete giocato o navigato molto ecc.) la batteria relativa al passaggio dal 50% al 49% sarà arancione o rossa e riportarà un consumo superiore al -10% orario.

    Scusate la spiegazione lunga, ma è molto più intuitivo di quanto non sembri a leggere queste righe.

    Insomma, mi direste come si comporta il vostro cellulare? Registrate mai consumi veramente bassi (es. sotto il 4% all'ora)?

    Vi anticipo i miei risultati. Col mio S3 LTE non sono mai riuscito a scendere sotto il -3,5% all'ora e non ho MAI visto un'icona della batteria veramente verde pieno. Il colore predominante è sempre un giallo / verdino anche quando non uso il telefono.

    Viceversa il mio vecchio Galaxy Note (che ora ha la mia compagna) registra anche valori intorno al -1% e un bel verde intenso.

    Se ora qualcuno di voi mi dice che anche sul suo S3 LTE riesce a ottenere valori di consumo così bassi, so per certo che è colpa di qualche APP.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. #36
    JoshJKD
    Guest
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un problema con il mio Samsung Galaxy S3 che possiedo da neanche una settimana: in pratica quando metto lo smartphone in carica (con l'alimentatore originale) se vado nelle impostazioni il telefono risulta in "Carica USB" anche se in realtà non lo sto caricando tramite PC, oltre a questo per completare il caricamento della batteria (partendo dal 15%) ci vogliono circa 4/5 ore, mi sembra un pò troppo, cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo.

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, lo ha fatto anche a mè, ho riavviato il telefono con il caricabatterie inserito, e magicamente si è sistemato, ma era solo l'inizio della fine... dopo quel problema altri 20 guai, ed ora è in Samsung......
    Ciao

  10. #38
    JoshJKD
    Guest
    Predefinito

    Ciao, ho provato a riavviare il telefono ma non è cambiato niente, ho notato che con il caricabatterie nuovo originale Samsung che ho comprato lo smartphone in addirittura 2 ore e mezza è già carico, quindi era un problema del caricabatterie difettoso, però il problema della "carica usb" è rimasto, oltre a questo anche il tuo S3 ha il tasto di accensione che si muove un pò? Il mio è un pò più basso rispetto ai tasti del volume, quasi allineato alla scocca praticamente. Non so se inviarlo in assistenza perchè solitamente l'assistenza Samsung peggiora solo le cose, ti lasciano per quasi 1 mese senza telefono e poi lo restituiscono peggio di prima o addirittura senza nessuna riparazione... Cosa mi consigli?

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho un s3 comprato nel estate del anno scorso e da ieri sera quando collego il caricabatterie inizia a caricarsi e dopo un po inizia a emettere suoni e smette di caricarsi e riinizia a caricarsi e di nuovo con i suoni.Ho il caricabatteria samsung originale e ho provato anche con un altro caricabatteria samsung ma nulla continua a farlo.Cosa puo essere?

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di Rafel93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Capodrise (CE)
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere che si sia danneggiato il connettore della carica. Per vedere se e davvero quello prova a metterlo sotto carica vicino con un cavo usb non quello che hai tu, ma con un alto per vedere se e la presa o il filo o lo stesso connettore. Se continua a farlo lo stesso non ti resta altro che portarlo in assistenza.

    SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

Pagina 4 di 26 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy