CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 70 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 699
Discussione:

[Aiuti & Consigli] Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli per Galaxy S3LTE (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho realizzato che l'evento si verifica dopo 11-13 ore dalla accensione.
    Non ho verificato ancora che succede se lo spengo/accendo io senza staccare batteria, ad esempio ogni 7-8 ore. Potrebbe essere un workaround, inaccettabile ma l'unico che mi viene in mente ora come ora.

Ho capito di avere un esemplare sfigato.
    Vodafone dice che loro possono solo spedirlo in assistenza, se ne fregano anche delle mie sceneggiate, questo fanno e niente di più.

Se è vero che sta andando sistematicamente in assistenza samsung, e non ho motivo di pensare diversamente, questo è l'ultimo oggetto samsung della mia vita.

Non ho altre SIM con cui provare, e se non ci sono altre idee di workaround questo telefono farà semplicemente un volo dalla finestra: ci devo lavorare con questi oggetti e devono essere affidabili al 101%.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Potresti postare la versione firmware? Nn vorrei che quando lo mandi in assistenza nn fanno nient'altro che guardarselo e basta...ia primo impatto ti direi di provare a flashare una rom non stock..ma così facendo nn potrai più mandarlo in assistenza...perché nn sarà più accettato. Pensaci...magari risolvi...ma se non risolvi c'è da smanettare un po x poterlo riportare in assistenza.

Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

parliamo della 4.1.2
    ho provato rom vodafone italia, nobrand inglesi e tedesche.

una rom non-stock a sto punto la proverei: quale suggerisci?

mi viene anche un altro dubbio: secondo voi potrebbe essere legato in qualche modo alla batteria, che non lavora bene e ha dei cali di tensione?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Di rom ce ne sono a bizzeffe...basta scegliere quale più ti aggrada...per conto mio quella che ti consiglierei di provare è la Paranoid Android perchè è in continuo sviluppo e molto carina. Comunque puoi trovare una lista di Rom per il tuo Device a questo indirizzo : [INDEX] Samsung Galaxy S3 LTE - ROMs, Kernels, MODs, Recoveries, Themes [11 Jun 2013] - xda-developers.

Mi RACCOMANDO: prima di avventurarti nel MODDING segui bene le guide e le accortezze che sono spiegate nel sito; se hai problemi a masticare l'inglese c'è una sotto sezione anche nel nostro forum dove ti viene spiegato passo passo tutto il necessario: segui il tutto alla lettera perchè se fai il tutto alla Pene di segugio rischi il brick del device ed ovviamente nessuno si assumerà le responsabilità del brick. Di per sè non c'è nulla di complicato..anzi molte cose sono ormai automatizzate. in questo caso non so se consigliarti o meno un Nandroid Backup(BackUp completo per intenderci) dati i problemi che hai..di solito prima di effettuare cambiamenti radicali lo si consiglia sempre.
    Per quanto riguarda la batteria non credo ci siano cali di tensione..se fosse una cosa del genere il telefono non si bloccherebbe..ma si spegnerebbe di netto perchè verrebbe a mancare la corrente.
    Visita la sezione modding che ti fa bene!
    Buona fortuna!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti sono novello del s3 lte e volevo capire una cosa: Abito a Genova ed ho rete Tim dove il 4G dovrebbe essere presente, ho settato da rete mobili modalità rete "lte gsm wcdma"in automatico ma l'icona 4G girando per tutta la città non l'ho mai vista, si vede H o H+ o 3G, come al solito.
    Domandavo, per vedere se vi è segnale 4G bisogna avere l'Ultra Internet abilitato e quindi navigare di conseguenza, oppure a Genova il segnale è latitante. Oppure bisogna cambiare apn?
    Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte

Senior Droid L'avatar di Rafel93

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da massiemi11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono novello del s3 lte e volevo capire una cosa: Abito a Genova ed ho rete Tim dove il 4G dovrebbe essere presente, ho settato da rete mobili modalità rete "lte gsm wcdma"in automatico ma l'icona 4G girando per tutta la città non l'ho mai vista, si vede H o H+ o 3G, come al solito.
    Domandavo, per vedere se vi è segnale 4G bisogna avere l'Ultra Internet abilitato e quindi navigare di conseguenza, oppure a Genova il segnale è latitante. Oppure bisogna cambiare apn?
    Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte
    Ciao, non so dirti di preciso e non so nemmeno se e vero, pero ho letto da un sito che non ricordo male (vodafon) che la copertura LTE non basta attivarla sullo smartphon na bisogna avere una copertura adatta dal gestore; cioe che per poter navigare in LTE devi abilitare la tua sim a farlo con apposite promozioni. ( non so se e vera questa cosa pero l'ho letta)

SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rub76 Visualizza il messaggio
    Io sto vivendo una odissea con questo telefono.

Preso con contratto VF a metà di aprile, già dal giorno dopo inizia a dare qualche problema.
    Mediamente ogni 2-3 ore al massimo il telefono si piantava, con luce blu fissa, oppure entrava in un reboot loop eterno. Unico modo per risolvere è staccare la batteria.

Tento le "solite" operazioni, pulizia cache, aggiornamenti, factory reset, etc. niente migliora la condizione.

Purtroppo il giorno che l'ho preso sono partito dopo un paio d'ore per l'estero, per cui ho dovuto aspettare di tornare in Italia dopo 3 settimane per andare a chiedere assistenza.

Il tel parte per l'assistenza e torna con il rapportino che cita "aggiornamento software, taratura, collaudo".

Ok, lo riprendo torno a casa e la sera stessa si ripresenta lo stesso problema.
    La cosa che sembra cambiata è la frequenza degli eventi. Riesco a fare anche 6-8 ore di uptime.

Mi inca%&o e torno in VF che lo rispedisce in assistenza. Il telefono torna, con lo stesso rapportino.

La sera stessa, stesso problema.

A questo punto ho iniziato a pensare ad altri firmware, ed ho installato una rom nobrand tedesca, l'ultima disponibile su samfirmware. Attualmente è sistematico, dopo 11-13 ore di uptime si presenta il problema. Mai prima. Indipendentemente dal fatto che lo stia utilizzando in quel momento o meno, o che sia in carica o meno.

Se lo sto utilizzando inizia con un lag di cui mi accorgo immediatamente, che peggiora, e poi nel giro di una ventina di secondi inizia il reboot loop.

Sono già tornato a fare la sceneggiata nel negozio ma sono impassibili, se voglio me lo rispediscono di nuovo in assistenza, ma ormai sono certo che tornerebbe di nuovo nella stessa condizione.

Succede solo a me? E' un esemplare sfigato?

Grazie per i consigli
    Quote Originariamente inviato da kamael71 Visualizza il messaggio
    Dai una "googolata" sul codice del consumo. Se ricordo bene dopo tre volte che va in assistenza hai diritto alla sostituzione del terminale. Tieni duro.
    Esatto, terzo invio
    Terzo rapporto
    Se non si risolve, subito quarto invio, con richiesta di sostituzione

Quote Originariamente inviato da rub76 Visualizza il messaggio
    Ho realizzato che l'evento si verifica dopo 11-13 ore dalla accensione.
    Non ho verificato ancora che succede se lo spengo/accendo io senza staccare batteria, ad esempio ogni 7-8 ore. Potrebbe essere un workaround, inaccettabile ma l'unico che mi viene in mente ora come ora.

Ho capito di avere un esemplare sfigato.
    Vodafone dice che loro possono solo spedirlo in assistenza, se ne fregano anche delle mie sceneggiate, questo fanno e niente di più.

Se è vero che sta andando sistematicamente in assistenza samsung, e non ho motivo di pensare diversamente, questo è l'ultimo oggetto samsung della mia vita.

Non ho altre SIM con cui provare, e se non ci sono altre idee di workaround questo telefono farà semplicemente un volo dalla finestra: ci devo lavorare con questi oggetti e devono essere affidabili al 101%.
    Ma non dar retta agli operatori, comincia a contattare samsung e alla vodafone chiedi come avviare la procedura, invia sempre mail con ricevuta di conferma e vedrai che lo cambiano
    Si chiamano doveri e diritti, e fidati che li rispettano, già successo e nessuno è rimasto a bocca asciutta

Androidiano L'avatar di Fabry

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge+

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io con Vodafone devo attivare una promozione che costa 10€, inoltre devo cambiare sim, altrimenti niente 4g
    Galaxy S6 Edge+
    Stock...... Per ora

Senior Droid L'avatar di Rafel93

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII - SII

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

Allora avevo letto bene, e come stanno le cose per usare la LTE ce bisogno di vendersi un rene
    Ultima modifica di Rafel93; 16-06-13 alle 00:35

SAMSUNG GALAXY S III i9300
    VersioneAndroid: 4.4.2
    Rom: Mokee 44.2 Stable
    Kernel: Mokee Kernel
    CWM: Philz Touch 6.19.3
    Root: SuperSU

Androidiano L'avatar di DeuSs

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti questo è la mia prima discussione; ho intenzione di comprare un galaxy s3 i9305 ma volevo farvi prima delle domande:
    1) Me lo terrei per 2 anni circa e temo possa, dopo circa 1 anno di vita, bloccarsi frequentemente e non andare più; sono consapevole che sicuramente col passare del tempo non andrà più come all'inizio, ma leggevo di molte persone al quale si è bloccato e l'hanno dovuto mandare in assistenza quindi dura o no?
    2) Lo seguiranno con aggiornamenti ancora per quanto tempo? e sarebbe meglio prendere il galaxy s3 i9300 perchè lo seguiranno di più o seguiranno entrambi ancora per almeno 1 anno?
    Grazie mille
    P.S. ho già cercato per il forum alcune risposte a queste domande ma non ho trovato quindi mi scuso nel caso ci siano già chiarimenti.

Pagina 20 di 70 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio