Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
faudroid
Ciao a tutti,
spero di avere postato la domanda nella sezione giusta..
Mi sono iscritto poco fa perché da qualche ora ho più di un problema sul mio smartphone e spero che qualcuno possa aiutarmi perché sono nel panico più totale.
Per cominciare ho un Samsung S3 LTE (GT i9305) e tutto è andato complessivamente bene fino a poche ore fa.
Infatti ho fatto l'aggiornamento di Android all'ultima versione la 4.4.4(credo la kitkat) rilasciata per il mio smartphone da pochi giorni.
Bhè da quel momento ogni volta che accendo il terminale dopo pochi secondi mi compaiono in sequenza numerose finestre che comunicano che una serie di programmi sono stati arrestati (ve li metto tutti: Account Samsung, Video hub, Youtube, Hangouts, Google play edicola, Google play music, Maps, Configurazione guidata, più il processo com.google.process.location).
do l'ok per tutti e successivamente noto che infatti parecchie di queste applicazioni non vanno più. :(
Ve ne cito un paio come youtube e maps...
se provo ad aprirle mi riappare la finestrella con la dicitura "il programma maps è stato arrestato" e non me lo apre...
sono avvilito..ho provato a svuotare la cache ad esempio di maps e riavviare il cell ma nulla..tutto uguale.
che sarà successo?
help me please.. :-\
Unito al thread dedicato nella sezione del terminale.
-
Chi l'ha provata di voi???
Come funge? La batteria dura oppure saltano percentuali di batteria (anche 20%) senza far nulla come in 4.3?????
Inoltre, il mio cell è Francese. Posso fare lo stesso l'aggiornamento a kitkat????
Grazie
-
Quote:
faudroid
Ciao a tutti,
spero di avere postato la domanda nella sezione giusta..
Mi sono iscritto poco fa perché da qualche ora ho più di un problema sul mio smartphone e spero che qualcuno possa aiutarmi perché sono nel panico più totale.
Per cominciare ho un Samsung S3 LTE (GT i9305) e tutto è andato complessivamente bene fino a poche ore fa.
Infatti ho fatto l'aggiornamento di Android all'ultima versione la 4.4.4(credo la kitkat) rilasciata per il mio smartphone da pochi giorni.
Bhè da quel momento ogni volta che accendo il terminale dopo pochi secondi mi compaiono in sequenza numerose finestre che comunicano che una serie di programmi sono stati arrestati (ve li metto tutti: Account Samsung, Video hub, Youtube, Hangouts, Google play edicola, Google play music, Maps, Configurazione guidata, più il processo com.google.process.location).
do l'ok per tutti e successivamente noto che infatti parecchie di queste applicazioni non vanno più. :(
Ve ne cito un paio come youtube e maps...
se provo ad aprirle mi riappare la finestrella con la dicitura "il programma maps è stato arrestato" e non me lo apre...
sono avvilito..ho provato a svuotare la cache ad esempio di maps e riavviare il cell ma nulla..tutto uguale.
che sarà successo?
help me please.. :-\
Vai di backup (Helium free nello store...che salva anche i dati)....e poi...
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
6) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Quote:
vegetablu
Chi l'ha provata di voi???
Come funge? La batteria dura oppure saltano percentuali di batteria (anche 20%) senza far nulla come in 4.3?????
Inoltre, il mio cell è Francese. Posso fare lo stesso l'aggiornamento a kitkat????
Grazie
Credo che dovrai aspettare un pò prima di avere feedback attendibili per queste domande. ... ;)
-
Helium free salva anche la cartella di WhatsApp?
-
Quote:
Varioflex
Credo che dovrai aspettare un pò prima di avere feedback attendibili per queste domande. ... ;)
Ma il mio cell è Francese. Posso aggiornare lo stesso???
Se qualcosa non va Knox mi permette di ritornare a 4.3 vero???
Grazie!
-
In che senso francese? Mi pare che l'unico no-brand sia quello tedesco.
-
Quote:
DekiS3
Helium free salva anche la cartella di WhatsApp?
Si... dovrebbe.
Tu fai anche un backup normale di whatsapp (per sicurezza)
Se non sai come fare..... chiedi nel thread dedicato in APPLICAZIONI per ANDROID
Quote:
vegetablu
Ma il mio cell è Francese. Posso aggiornare lo stesso???
Se qualcosa non va Knox mi permette di ritornare a 4.3 vero???
Grazie!
Se è francese tu NON hai l'aggiornamento. ....
Per ora è solo per i Tedeschi (come scritto nel primo post)
Quote:
DekiS3
In che senso francese? Mi pare che l'unico no-brand sia quello tedesco.
Appunto.
Quoto
-
Quote:
Varioflex
Vai di backup (Helium free nello store...che salva anche i dati)....e poi...
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
6) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
grazie mille per la risposta...
in pratica devo resettare lo smartphone se ho capito bene...
ma non c'è il rischio di perdersi qualcosa..?
foto, video, password, messaggi, contatti...
è sicuro..? :(
-
Il mio cell è francese, ma non è brandizzato. Questo intendevo. Scusate!
Cmq si, posso metterlo ;-)
Grazie a tutti.
Aspetto recensioni da parte di chi lo prova. Se lo provo io ve lo recensisco io. Grazie!
-
Quote:
faudroid
grazie mille per la risposta...
in pratica devo resettare lo smartphone se ho capito bene...
ma non c'è il rischio di perdersi qualcosa..?
foto, video, password, messaggi, contatti...
è sicuro..? :(
Per quello che ti ho detto di fare backup!
Purtroppo l'upgrade a kitkat è piuttosto grosso.....e quelli che hai tu... sono i possibili rischi.
Normalmente di risolve tutto con un ripristino (come ti ho postato)
;)