Di solito succede quando il telefono ha una password di sblocco, prima lo devi sbloccare e poi collegare
Visualizzazione stampabile
Non ho nessuna password di sblocco ma grazie
In effetti la funzione di Screen Mirroring, intesa come clonazione dello schermo del cellulare sullo schermo di una TV compatibile Miracast
non e' presente sul firmware di S3 Neo, ma.....
accedendo all'app Galleria e visualizzando una foto presente sulla memoria interna oppure sulla memory card, si attiva la funzione che permette di
inviare la foto alla smartv, a patto che i due dispositivi siano connessi alla stessa rete.
Stessa storia per i video, pero' solo se riprodotti dal lettore video stock.
Quindi, la funzione completa e' stata rimossa dal firmware non per ragioni tecniche, ma per considerazioni squisitamente commerciali (se ti interessa, compri S4....).
Sul come eventualmente abilitarla, chiedere nella sezione modding.
Ciao,
io ho collegato al mio S3 NEO con un cavo a Y una chiavetta usb formattata NTFS.
Purtroppo devo riscontrare che è impossibile scrivere dati su tale chiavetta o su qualsiasi altro hard-disk formattato in NTFS.
Utilizzando Paragon NTFS non si riesce a montarle.
Utilizzando ES File Explorer si riesce a vedere il contenuto ma non si riesce a scrivere sulla chiavetta.
Mah però strano: io prima avevo un HTC Desire A8181 che era del... 2011-2012? E lo collegavo alla TV e funzionava come una chiavetta USB. Ora questo S3 del 2014 non permette questa funzionalità? o_O
Buingiorno, scusate se magari sarò un po' Ot, ma volevo segnalarvi che mettendo la mod cm12 di rox (xda) che monta lollipop 5.02 di default c'è l'allshare cast, chiamato "trasmetti schermo".. E funziona regolarmente con il relativo dongle samsung che usavo su i9300, quindi la samsung ha fatto la classica manovra commerciale di basso livello che mi sta facendo allontanare dai suoi device...
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ma funziona anke mhl?
No... Mi risulta mancante dal punto di vista hardware.. Mentre invece il Wi-Fi per l'allshare cast è praticamente il solito anche se a riprodurci il filmato un po di lag audio/video a volte succede.. Ma se consideriamo che la cm12 è uscita a fine dicembre ed è già stabile ad uso quotidiano è più che ottima...
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ma ti riferisci alla riproduzione dei file multimediali tramite il wifi direct o altro?
L'utente sabax ha giustamente parlato di classica manovra commerciale di basso livello da parte di Samsung...
Vediamo di spiegare questa affermazione.....
Come molti di voi sanno, nel firmware di S3 Neo - a differenza di S3 - non è presente la funzione Screen Mirroring.......ma....
per dimenticanza, svista, o altro....
l'app galleria e l'app lettore video sono le medesime di S3 I9300, S4, S5, etc.
E quindi??????
Mandando in riproduzione un video oppure selezionando una foto compare in alto a sinistra il simbolo della condivisione schermo che permette di riprodurre
i suddetti contenuti sul tv compatibile Miracast...
Quindi, l'assenza dello Screen Cast completo non è dovuto a limiti hardware di S3 Neo, ma a precise scelte commerciali di Samsung.
Visto che molti possessori di S5 mini, Note 3 e Note 3 Neo stanno lamentano il mancato funzionamento di Screen Mirroring dopo gli ultimi aggiornamenti
software di fine 2014, non si sa cosa aspettarsi in proposito....
Speriamo che Samsung non intenda rimuovere la funzionalita' Screen Cast anche dai dispositivi top che fino ad oggi la supportavano......
Ragazzi ho comprato sto cavo ma nulla da. Fare! Ho pure cambiato tv cambiato telefono... Niente da fare... C è qualcosa da fare oltre a collegarli? Allegato 137988
Che l'uscita Mhl su S3 Neo non sia presente e' cosa ben nota almeno dalla scorsa estate.
Se poi lo colleghi pure un un cavo non originale..........
Da possessore di S3 Neo e di S3 Lte I9305 posso invece garantirti che sul secondo Mhl funziona a meraviglia,
utilizzando pero' il cavo HDTV originale Samsung per S3.
E' necessario collegare il cavo non solo alla tv, ma anche ad una fonte di alimentazione quale il caricabatterie da rete.
Si ma ci sono voci che dicono che non si ricaricano i telefoni con un cavo tipo questo quando invece l s4 si ricarica pure oltre che a vedersi ho provato poco fa... Io avevo comprato questo cavo perché mi avevano detto che se alimentato funzionava anche sul s3 neo infatti l otg funziona perfettamente!
No necessità no... Pazienza... Alcuni mi. Dicono che con l rca funziona... Però a sti punti non compro più cavi inutilmente... Magari a cambiare rom potrebbe funzionare... Ma poi sky go non andrebbe...
Ciao ragazzi, voi avete tutti il tel stock o qualcuno l ha flashato?
Mhl intenti che dispositivo non viene rilevato dal PC?
Inviato dal mio GT-I9301 usando Androidiani App
Intendo collegare con il cavo hdmi il telefono alla tv e riprodurre la schermata del telefono sulla tv....ah allora non ci eravamo capiti...
Se istallare cyanogemod 12 lo conetti senza fili
Eh? Non capisco proprio... Boh
Comunque tanti usano crhomecast ho visto... Qualcuno d. Voi lo. Usa?
Salve, ho comprato l's3 neo, mi ci trovo bene. A parte la beffa dell' otg. Parlando con un tecnico che ripara smartphone mi ha detto che hanno tolto a livello hardware l'alimentazione, ora non sò se sia vero oppure è una questione di software. Voi che ne pensate? Qualcuno di voi a provato il cavo OTG a Y? Grazie ciao
Ciao per fare funzionare otg bisognerebe un cavo Y ciò il cavo bisogna essere alimentando da corrente esterna
Io ce l ho il cavo Y e funziona perfettamente... L mhl purtroppo neanche con il cavo alimentato ma se usi la chromecast funziona
Ho domandato al venditore e mi ha deto che ė conpatibike per s3 neo, io ho dei dubbi, pareri?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b608a66b0f.jpg
Spostato nel thread dedicato. ..
Dove devo andare pitete dirmi grazie?
Funziona per s3 neo quel cavo?
Sul s3 neo non funziona... Ora appena riesco provo con la cyano flashata ieri... L otg bisogna sempre alimentarlo
Ciao, partendo dal presupposto che MHL, usb otg e dintorni non funzionano: come diavolo faccio a visualizzare il telefono sulla tv?? Chromecast funziona? Che cosa dovrei acquistare? Potrei streammare sulla tv tutto quello che vedo nel telefono?
Senza magari ricorrere ad artifizi da capogiro o cyanogenmod.
uniti thread che trattano lo stesso argomento....
Ragazzi chromcast funziona su s3 neo?