CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108
Discussione:

THREAD: OTG, HDMI, MHL e METODI DI COLLEGAMENTO ALLA TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    503

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Vedi la guida su google

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusami quale guida?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe76tv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ma a voi l'USB OTG funziona? A me no dice solo connettore USB connesso ma non mi mostra nessuna periferica
    Ciao anche io ho riscontrato lo stesso problema e per far funzionare l'otg devi avere un cavo a Y vale a dire da una parte micro usb che poi si divide per due, uno usb femmina (per il collegamento di una chiavetta usb ecc...) e un usb maschio che va collegato all'alimentatore di corrente. Se utilizzi un cavo otg senza l'alimentazione non funziona.
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-I9300

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzino93 per il post:

    beppe76tv (07-07-14)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie lorenzino certo che è un otg monco sul vecchio s3 non era cosi..... in mobilità e assai inutile, e se io avessi delle periferiche con il maschio micro usb come faccio ? spero facciano un modifica software per farlo andare senza supplemento di energia

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppe76tv Visualizza il messaggio
    Grazie lorenzino certo che è un otg monco sul vecchio s3 non era cosi..... in mobilità e assai inutile, e se io avessi delle periferiche con il maschio micro usb come faccio ? spero facciano un modifica software per farlo andare senza supplemento di energia
    Io ho una chiavetta usb che da una parte è usb maschio tradizionale dall'altra è micro usb maschio per il collegamento diretto allo smartphone...su questo dispositivo la chiavetta al momento è inutile non so se è un discorso di software oppure proprio una mancanza di un qualcosa a livello hardware ma non saprei...speriamo in una risposta in futuro...ps se vuoi ringraziarmi utilizza il tasto thanks!
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-I9300

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzino93 per il post:

    beppe76tv (07-07-14)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    provo a chiedere anche qui a voi, perchè sull'altro thread non ho avuto risposte supportate da verifiche concrete.
    Il mio problema è che vorrei utilizzare l'uscita MHL ma non sono sicuro che il nostro terminale lo supporti e con un cavo adattatore MHL/HDMI (non originale) per L'S3 non sono riuscito a farlo funzionare.
    Qualcuno ha la possibilità di provare?

    Ciao e grazie a chi riuscirà a darmi una risposta definitiva

    Francesco
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao,
    provo a chiedere anche qui a voi, perchè sull'altro thread non ho avuto risposte supportate da verifiche concrete.
    Il mio problema è che vorrei utilizzare l'uscita MHL ma non sono sicuro che il nostro terminale lo supporti e con un cavo adattatore MHL/HDMI (non originale) per L'S3 non sono riuscito a farlo funzionare.
    Qualcuno ha la possibilità di provare?

    Ciao e grazie a chi riuscirà a darmi una risposta definitiva

    Francesco
    Io ho potuto provare come te con un cavo non originale e non funziona. Il discorso sta sempre lì, come con l'OTG serve alimentazione esterna per far funzionare l'MHL. (almeno credo; non penso che lo smartphone non abbia nemmeno il protocollo MHL a livello software, a quel punto bisognerebbe aspettare o un aggiornamento firmware che implementi questa funzione oppure in futuro una custom ROM che abbia questa funzione). Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks.
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-I9300

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    aggiornamento sulla questione mhl. Dal servizio assistenza Samsung mi confermano che sia supportato:
    cito:
    Re: Re: Supporto MHL/HDMI‏

    Samsung Customer Support (sei.contactus@samsung.com)
    A: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
    sei.contactus@samsung.com

    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


    Gentile Signor blablabla,


    In merito alla sua richiesta, le confermo che il suo dispositivo è dotato di supporto al protocollo MHL.


    Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.


    Per qualsiasi ulteriore informazione, potrà contattare il Servizio Clienti Club Exclusive al numero verde 800.578.277.


    Inoltre, la informo che ha la possibilità di scaricare, dal Samsung Apps, la nostra applicazione gratuita Samsung Service. Le permetterà di accedere all’area di supporto del Servizio Exclusive, da dove potrà contattare il numero verde dedicato, la nostra pagina di twitter @SEI_Exclusive o richiedere assistenza sul suo telefono in remoto tramite la sezione Remote Service.


    fine citazione

    In realtà avevo chiesto anche se dovessi utilizzare lo stesso accessorio adattadore MHL/HDMI dell'S3, ma non mi hanno risposto....stendo comunque un velo pietoso sul servizio assistenza Samsung. Live Chat mai disponibile, risposte via mail dopo esattamente 11 giorni.... no comment....

    EDIT
    mi confermano che l'adattatore è quello dell'S3 qui:
    http://community.samsung.it/t5/Doman...p/53829#M10087

    Qualcuno con l'accessorio originale del Galaxy S3 può fare qualche prova?
    Ultima modifica di mattagazzu; 11-07-14 alle 12:15 - Motivo: aggiornamento
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mattagazzu per il post:

    Mosterino (05-01-16)

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao,
    aggiornamento sulla questione mhl. Dal servizio assistenza Samsung mi confermano che sia supportato:
    cito:
    Re: Re: Supporto MHL/HDMI‏

    Samsung Customer Support (sei.contactus@samsung.com)
    A: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
    sei.contactus@samsung.com

    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


    Gentile Signor blablabla,


    In merito alla sua richiesta, le confermo che il suo dispositivo è dotato di supporto al protocollo MHL.


    Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.


    Per qualsiasi ulteriore informazione, potrà contattare il Servizio Clienti Club Exclusive al numero verde 800.578.277.


    Inoltre, la informo che ha la possibilità di scaricare, dal Samsung Apps, la nostra applicazione gratuita Samsung Service. Le permetterà di accedere all’area di supporto del Servizio Exclusive, da dove potrà contattare il numero verde dedicato, la nostra pagina di twitter @SEI_Exclusive o richiedere assistenza sul suo telefono in remoto tramite la sezione Remote Service.


    fine citazione

    In realtà avevo chiesto anche se dovessi utilizzare lo stesso accessorio adattadore MHL/HDMI dell'S3, ma non mi hanno risposto....stendo comunque un velo pietoso sul servizio assistenza Samsung. Live Chat mai disponibile, risposte via mail dopo esattamente 11 giorni.... no comment....

    EDIT
    mi confermano che l'adattatore è quello dell'S3 qui:
    Rif.: Il galaxy S3 Neo (GT-I9301) Supporta l'MHL? ... - Community Samsung

    Qualcuno con l'accessorio originale del Galaxy S3 può fare qualche prova?
    Io non posso provare in quanto non dispongo dell'adattatore postato da te in foto, però secondo me dovrebbe funzionare perchè come puoi notare oltre alla presa micro usb maschio (che si collega allo smartphone) e all'uscita HDMI da collegare al TV, ha pure un ingresso con micro usb femmina nel quale è possibile inserirci l'alimentazione proveniente dal carica batterie dello smartphone.
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-I9300

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo anche qui perchè mi pare corretto informare bene i consumatori circa un comportamento che trovo veramente scorretto di Samsung riguardante il fantomatico supporto al protocollo MHL di questo terminale, che mi è stato da loro più volte assicurato (mail da supporto ufficiale e sito ufficiale della community Samsung).


    Scrivo qui quanto scritto a loro. Spero possa servire a qualcuno per evitare di farsi prendere in giro dal marketing Samsung (o, a volerla pensare bene, dall'approssimazione in chi dovrebbe dare supporto ai loro clienti).

    Buongiorno.
    Come temevo, dopo aver acquistato ieri come da voi suggerito l'accessorio originale e corretto (vedi allegato), ed aver immediatamente provato il suo funzionamento, ho purtroppo constatato dopo estenuanti e numerosi tentativi che il Galaxy S3 Neo NON, e ribadisco, NON supporta l'mhl. L'adattatore viene alimentato, attaccato al TV viene riconosciuto dallo stesso (tra l'altro un TV Samsung), ma al momento di effettuare l'ultimo collegamento, come da voi suggerito, ovvero il connettore mhl sullo smarthphone, il cellulare riconosce l'alimentazione ma alla TV non giunge nessun segnale.
    Inutile dirvi che l'acquisto dell'accessorio e a questo punto dell'intero smartphone, per le mie esigenze, si sono rivelati TOTALMENTE INUTILI.
    Ora, a parte consultarmi con il mio avvocato per capire quali azioni intraprendere verso i vostri servizi di vendita e assistenza, visto che in questo stesso thread e su un altro canale ufficiale (la community) mi abbiate più volte assicurato l'assoluta compatibilità e il completo supporto della funzionalità di cui sopra, vorrei chiedere a voi come pensate di rimediare a questo che, a questo punto, vedo NON come un errore ma come un'intenzionale bugia espressa al solo fine di vendere un prodotto totalmente inutile e coprire la vostra approssimazione nel riportare caratteristiche e nel pubblicizzare un nuovo terminale.
    Mi ritrovo ora non solo con un cellulare che non rispetta le mie aspettative ne la descrizione che lo stesso ha sui vari negozi online, ma anche (oltre al danno la beffa...) con un accessorio da 45 euro che potrò utilizzare giusto come fermacarte nelle giornate ventose.

    Nell'attesa di un vostro riscontro

    Saluti

    Francesco
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy