Che una volta spento non si carica più
bisogna usare un s3 per ricaricarla
Che una volta spento non si carica più
bisogna usare un s3 per ricaricarla
Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks
Android Device Posseduti:
Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)
*Consulente Tecnico Informatico*
wroy82.altervista.org
Loruig (27-09-14)
SI, bisogna caricare parzialmente la batteria in un s3 originale,
uno è di maggio e l'altro di agosto, con entrambi non ho rilevato questo problema
ora sono entrambi aggiornati all'ultima versione
NF4
Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)
wroy82.altervista.org
Loruig (27-09-14)
Perfetto. Utili informazioni le tue. Io ne ho ordinato uno su la baia in offerta. Spero sia di agosto il terminale. Ne ha venduti molti il venditore e me lo spedirà con calma anche perchè penso dovrà rifornirsi di s3 neo per poterli spedire a tutti. Quindi probabile mi capiti un s3 neo recente. Tu per la data ti riferisci alla data sulla batteria? Questo problema di ricarica quindi sarebbe da imputare alla batteria o al software?
Spoiler:
wroy82.altervista.org
L'hai presa la nuova batteria?
Comunque non vorrei che quella della batteria che scalda fosse un falso problema, mi spiego meglio: se togliete la cover posteriore e utilizzate il telefono normalmente vi accorgerete che a scaldare non è la batteria che anzi rimane sempre fredda, scalda la parte inferiore dove credo ci sia la cpu
Ad oggi, dalle esperienze degli utenti che hanno postato sui vari forum/discussioni, e' emerso che il problema dell'eccessivo riscaldamento della parte bassa di questo terminale non sembra affliggere tutti gli esemplari in egual misura.
Ci sono utenti che non rilevamo il problema.
In alcuni casi, sostituendo la batteria con quella dell'S3 I9300 o anche scambiando la batteria con quella di un altro S3 Neo, gli utenti hanno notato un beneficio.
Quel che e' certo e' che la batteria I9300 si lascia sempre ricaricare da zero senza problemi, mentre quella di S3 Neo talvolta lascia a piedi.
Sulla discussione chiusa avevo postato degli screenshot che evidenziavano temperature della batteria di 47 e 54 gradi con TomTom Go in funzione, con S3 Neo
rispettivamente non collegato e collegato alla presa accendisigari.
E' possibile che il sensore di temperatura usato da AnTuTu o Battery Widget vada invece a misurare (o si faccia influenzare) il calore proveniente dalla cpu.
Come scritto sull'altra discussione, lo Snap MSM8226 montato da S3 Neo, Galaxy Tab 4 ed altri importanti terminali della concorrenza ha una frequenza standard
di 1,2 Ghz, solo nel caso di S3 Neo viene settato a 1,4 Ghz.
Mi e' stato risposto che trattasi di massima frequenza certificata e ne prendo atto, pare pero' che tale scelta tecnica possa essere una causa delle elevate temperature riscontrate.
Curiosamente a volte tali elevate temperature sembrano non presentarsi durante l'utilizzo pesante (giochi), forse perche' l'Adreno 305 fa comunque bene il suo lavoro,
mentre affiorano con il gps attivo, durante le chiamate con Skype, messaggiando, ovvero durante azioni che non sembrano particolarmente pesanti.
Per concludere, l'acquisto della nuova batteria, se la trovo a buon prezzo, e' prevista per il prossimo week-end.
Ultima modifica di lorotel; 28-09-14 alle 10:09
Anche il mio s3 neo scalda abbastanza e la batteria non dura molto. Secondo voi, un underclock del processore potrebbe risolvere il problema?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Difficile dirlo a priori, bisognerebbe provare, ma se non erro serve il root e quindi bisogna porre il quesito nell'apposita sezione.
Oggi, un utilizzo di un paio d'ore tra Line e Skype ha portato il processore a 54 gradi e la batteria a 45.
Non moltissimo in assoluto, ma il terminale in mano appare insolitamente caldo.