CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 97
Discussione:

THREAD : PROBLEMA di RISCALDAMENTO ECCESSIVO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di WRoy82

Smartphone
    Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

Che una volta spento non si carica più
    bisogna usare un s3 per ricaricarla
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

Android Device Posseduti:

Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)

*Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

2. Il seguente Utente ha ringraziato WRoy82 per il post:

Loruig (27-09-14)

3.  
    Androidiano L'avatar di Loruig

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    Che una volta spento non si carica più
    bisogna usare un s3 per ricaricarla
    Bisogna usare un S3 in che senso? Cioè prendere batteria dell' s3 neo e metterla nell'S3 i9100? Caspita allora devo provare a farlo scaricare anche io fino allo 0% e vedere che succede. Tu che versione build hai?

Smartphone
    Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

SI, bisogna caricare parzialmente la batteria in un s3 originale,
    uno è di maggio e l'altro di agosto, con entrambi non ho rilevato questo problema
    ora sono entrambi aggiornati all'ultima versione
    NF4

Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)

wroy82.altervista.org

6. Il seguente Utente ha ringraziato WRoy82 per il post:

Loruig (27-09-14)

Androidiano L'avatar di Loruig

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da WRoy82 Visualizza il messaggio
    SI, bisogna caricare parzialmente la batteria in un s3 originale,
    uno è di maggio e l'altro di agosto, con entrambi non ho rilevato questo problema
    ora sono entrambi aggiornati all'ultima versione
    NF4
    Perfetto. Utili informazioni le tue. Io ne ho ordinato uno su la baia in offerta. Spero sia di agosto il terminale. Ne ha venduti molti il venditore e me lo spedirà con calma anche perchè penso dovrà rifornirsi di s3 neo per poterli spedire a tutti. Quindi probabile mi capiti un s3 neo recente. Tu per la data ti riferisci alla data sulla batteria? Questo problema di ricarica quindi sarebbe da imputare alla batteria o al software?

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

per i problemi di ricarica continuate in https://www.androidiani.com/forum/sa...-ricarica.html....
    Spoiler:

Smartphone
    Galaxy Wonder

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loruig Visualizza il messaggio
    Perfetto. Utili informazioni le tue. Io ne ho ordinato uno su la baia in offerta. Spero sia di agosto il terminale. Ne ha venduti molti il venditore e me lo spedirà con calma anche perchè penso dovrà rifornirsi di s3 neo per poterli spedire a tutti. Quindi probabile mi capiti un s3 neo recente. Tu per la data ti riferisci alla data sulla batteria? Questo problema di ricarica quindi sarebbe da imputare alla batteria o al software?
    Si, è la data di batteria che conta in questo caso, ma cmq non ho avuto problemi

wroy82.altervista.org

Androidiano

Smartphone
    Honor 7

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorotel Visualizza il messaggio
    C'è chi ha rilevato un miglioramento dopo l'aggiornamento firmware di agosto.

Ci sono pero' casi di terminali costruiti in agosto, quindi con batterie nuove, che psesentano il problema.

In sintesi, dato che l'elevata temperatura sembra propria di questo Snapdragon a 1,4 GHz, eventualmente

enfatizzata dalla specifica batteria a bordo del proprio terminale, vedo il problema difficilmente risolvibile.

La prossima settimana, in occasione di una fiera dell'elettronica, cerchero' se possibile di acquistare una batteria

S3 made in Vietnam o Corea, sicuramente migliore di quella in dotazione.

Non trovo corretto comunque dover risolvere questo problema a mie spese, dato che si è manifestato fin dall'acquisto.
    L'hai presa la nuova batteria?

Comunque non vorrei che quella della batteria che scalda fosse un falso problema, mi spiego meglio: se togliete la cover posteriore e utilizzate il telefono normalmente vi accorgerete che a scaldare non è la batteria che anzi rimane sempre fredda, scalda la parte inferiore dove credo ci sia la cpu

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jack001 Visualizza il messaggio
    L'hai presa la nuova batteria?

Comunque non vorrei che quella della batteria che scalda fosse un falso problema, mi spiego meglio: se togliete la cover posteriore e utilizzate il telefono normalmente vi accorgerete che a scaldare non è la batteria che anzi rimane sempre fredda, scalda la parte inferiore dove credo ci sia la cpu
    Ad oggi, dalle esperienze degli utenti che hanno postato sui vari forum/discussioni, e' emerso che il problema dell'eccessivo riscaldamento della parte bassa di questo terminale non sembra affliggere tutti gli esemplari in egual misura.

Ci sono utenti che non rilevamo il problema.

In alcuni casi, sostituendo la batteria con quella dell'S3 I9300 o anche scambiando la batteria con quella di un altro S3 Neo, gli utenti hanno notato un beneficio.

Quel che e' certo e' che la batteria I9300 si lascia sempre ricaricare da zero senza problemi, mentre quella di S3 Neo talvolta lascia a piedi.

Sulla discussione chiusa avevo postato degli screenshot che evidenziavano temperature della batteria di 47 e 54 gradi con TomTom Go in funzione, con S3 Neo
    rispettivamente non collegato e collegato alla presa accendisigari.

E' possibile che il sensore di temperatura usato da AnTuTu o Battery Widget vada invece a misurare (o si faccia influenzare) il calore proveniente dalla cpu.

Come scritto sull'altra discussione, lo Snap MSM8226 montato da S3 Neo, Galaxy Tab 4 ed altri importanti terminali della concorrenza ha una frequenza standard
    di 1,2 Ghz, solo nel caso di S3 Neo viene settato a 1,4 Ghz.

Mi e' stato risposto che trattasi di massima frequenza certificata e ne prendo atto, pare pero' che tale scelta tecnica possa essere una causa delle elevate temperature riscontrate.

Curiosamente a volte tali elevate temperature sembrano non presentarsi durante l'utilizzo pesante (giochi), forse perche' l'Adreno 305 fa comunque bene il suo lavoro,
    mentre affiorano con il gps attivo, durante le chiamate con Skype, messaggiando, ovvero durante azioni che non sembrano particolarmente pesanti.

Per concludere, l'acquisto della nuova batteria, se la trovo a buon prezzo, e' prevista per il prossimo week-end.
    Ultima modifica di lorotel; 28-09-14 alle 10:09

Androidiano

Smartphone
    s3 neo

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Anche il mio s3 neo scalda abbastanza e la batteria non dura molto. Secondo voi, un underclock del processore potrebbe risolvere il problema?

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albsim81 Visualizza il messaggio
    Anche il mio s3 neo scalda abbastanza e la batteria non dura molto. Secondo voi, un underclock del processore potrebbe risolvere il problema?

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Difficile dirlo a priori, bisognerebbe provare, ma se non erro serve il root e quindi bisogna porre il quesito nell'apposita sezione.

Oggi, un utilizzo di un paio d'ore tra Line e Skype ha portato il processore a 54 gradi e la batteria a 45.

Non moltissimo in assoluto, ma il terminale in mano appare insolitamente caldo.

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio