CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 97
Discussione:

THREAD : PROBLEMA di RISCALDAMENTO ECCESSIVO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rokyery Visualizza il messaggio
    ..e con la navigazione internet come va?
    Si scalda un pò meno ma lo fa lo stesso.

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di WRoy82


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    asp che controllo sul gps
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 123 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ma sì, si riscalda, ma non è una cosa da allamarsi e scrivere un intero forum
    fra poco vedremo un forum chiamamo www.s3neoriscaldatroppo.it
    si riscalda come qualsiasi altro smartphone, poi tra uno smartphone e un altro dipende anche dalla distanza tra la cpu e la plastica esterna, più è lontana e meno si sente ma si riscalda cmq.
    Esempio: se prendete uno smartphone extrafine la cpu sarà attaccata alla plastica, quindi si sentirà di più, se prendete poi uno smartphone spesso il doppio allora si sentirà di meno.
    Non volete sentire il calore? prendete un samsung x-cover 2 che è bello spesso e di gomma che isola bene
    Ricordatevi sempre di lasciare un Tanks

    Android Device Posseduti:

    Samsung Galaxy W (i8150) - Asus Memo Pad 10" FHD LTE e il nuovo Samsung Galaxy S3 neo+ (i9301l)



    *Consulente Tecnico Informatico*
    wroy82.altervista.org

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho comprato il Galaxy S3 Neo sia per motivi economici (per un week end a soli €180!-prezzo normale €220) ma anche per le sue sorprendenti prestazioni nonostante rientri nel categoria medio-bassa dei Samsung Galaxy. Tuttavia già dopo i primi tre giorni dall'acquisto ho notato con mio grave dispiacere l'eccessivo innalzamento della temperatura (ahimè è arrivata a ben 63°C!) nel corso di una normale attività. Tuttavia per sicurezza ho chiuso tutte le apicazioni e i processi in background e abbassato la temperatura con Clean Master non essendo molto esperto in questo campo e l'ho riavviato. Appena si è acceso tutto normale, la temperatura è sui 35-40°C (sempre meglio di niente) ma almeno due volte al giorno ci sono eccessivi sobbalzamenti della temperatura. Ho riscontrato questo problema SOLO IN QUESTO DISPOSITIVO(o almeno fra tutti i Samsung Galaxy che ho provato) e mi è passata per la testa di cambiare la batteria. È possibile? Se sì mi consigliata con quale batteria rimpiazzare la originale e se posso farlo io a casa non dovendo così spendere cifre folli mandandolo in assistenza?

  5. #74
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdjtt Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho comprato il Galaxy S3 Neo sia per motivi economici (per un week end a soli €180!-prezzo normale €220) ma anche per le sue sorprendenti prestazioni nonostante rientri nel categoria medio-bassa dei Samsung Galaxy. Tuttavia già dopo i primi tre giorni dall'acquisto ho notato con mio grave dispiacere l'eccessivo innalzamento della temperatura (ahimè è arrivata a ben 63°C!) nel corso di una normale attività. Tuttavia per sicurezza ho chiuso tutte le apicazioni e i processi in background e abbassato la temperatura con Clean Master non essendo molto esperto in questo campo e l'ho riavviato. Appena si è acceso tutto normale, la temperatura è sui 35-40°C (sempre meglio di niente) ma almeno due volte al giorno ci sono eccessivi sobbalzamenti della temperatura. Ho riscontrato questo problema SOLO IN QUESTO DISPOSITIVO(o almeno fra tutti i Samsung Galaxy che ho provato) e mi è passata per la testa di cambiare la batteria. È possibile? Se sì mi consigliata con quale batteria rimpiazzare la originale e se posso farlo io a casa non dovendo così spendere cifre folli mandandolo in assistenza?
    tranquillo non è problema della batteria, e che il processore snapdragon 400 ha un clock da 1,4ghz , gli altri telefoni simili come il noto moto g o lg g2 mini hanno questo processore con frequenza a 1,2ghz, evidentemente non digerisce molto la frequenza massima di 1,4ghz, il modo più semplice per risolvere il problema ....anzi ne risolvi due , e quella di attivare il risparmio energetico, con cpuspy e cpu-z ho notato che con questa opzione attiva il processore scende a 1,190mhz al pari degli altri telefoni che ho nominato prima, con benefici anche per l'autonomia della batteria, se poi esegui i permessi di root puoi settare la frequenza min. e max a tuo piacimento ,io uso setcpu e quando voglio aumentare l'autonomia diminuisco la frequenza massima a 1094 o 998mhz ed il telefono anche underclokkato funziona bene.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pablonik79 per il post:

    Thewizarddj (27-12-14)

  7. #75
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Salve sono un nuovo user di questo terminale: solo io non ho questo problema? Lol
    Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
    Il mio account XDA

  8. #76
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    Salve sono un nuovo user di questo terminale: solo io non ho questo problema? Lol
    ma è un caso raro, e te ne accorgi dopo di una mezz'ora di uso intenso o anche di più,non allarmatevi.

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    ma è un caso raro, e te ne accorgi dopo di una mezz'ora di uso intenso o anche di più,non allarmatevi.
    C'è da dire anche che lo utilizzo dal 25/12/2014 e fino ad ora di app pesanti avevo soltanto messo Real Racing 3 (Levato per il semplice motivo che ogni gara devo effettuare download) e dopo c'era un pochettino di riscaldamento, per il resto non ho problemi - per ora.
    Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
    Il mio account XDA

  10. #78
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    C'è da dire anche che lo utilizzo dal 25/12/2014 e fino ad ora di app pesanti avevo soltanto messo Real Racing 3 (Levato per il semplice motivo che ogni gara devo effettuare download) e dopo c'era un pochettino di riscaldamento, per il resto non ho problemi - per ora.
    infatti se non usato in modo eccessivo non ci sono grossi problemi.

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,anche io ho intenzione questo telefono e il mio sguardo si è incentrato su questo S3 Neo,da Expert lo vendono a €199 euro inclusa la micro SD Samsung da 16 Gb....mi ero convinto di volerlo ma ora leggendo che ha problemi di riscaldamento mi sto convincendo un po' meno ed ho paura che comprandolo abbia buttato i soldi e non voglio fare un errore....possessori dell'S3 Neo,che mi consigliate di fare? So che in tanti lo avrete comprato a Giugno e riscaldava molto,poi è uscito un firmware che avrebbe dovuto stabilizzare la situazione,ma vedo che ancora in molti hanno sto problema. Vorrei sapere se quelli che dicono di avere il surriscaldamento abbiano installato questo presunto firmware che doveva stabilizzare la temperatura del dispositivo.

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaCT96 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,anche io ho intenzione questo telefono e il mio sguardo si è incentrato su questo S3 Neo,da Expert lo vendono a €199 euro inclusa la micro SD Samsung da 16 Gb....mi ero convinto di volerlo ma ora leggendo che ha problemi di riscaldamento mi sto convincendo un po' meno ed ho paura che comprandolo abbia buttato i soldi e non voglio fare un errore....possessori dell'S3 Neo,che mi consigliate di fare? So che in tanti lo avrete comprato a Giugno e riscaldava molto,poi è uscito un firmware che avrebbe dovuto stabilizzare la situazione,ma vedo che ancora in molti hanno sto problema. Vorrei sapere se quelli che dicono di avere il surriscaldamento abbiano installato questo presunto firmware che doveva stabilizzare la temperatura del dispositivo.
    Con il succedersi degli aggiornamenti firmware la situazione e' migliorata.

    Ad ottobre 2014 l'ho messo temporanemente da parte, sostituito da S3 4G Lte I9305 che, per una cifra compresa tra i 229 e i 249 euro, e' un affare infinitamente

    migliore rispetto al suddetto Neo,

    dato che oltre al 4g, ai 2 giga di ram, a tutte le funzionalita' del vero S3, ha pure ricevuto da mamma Samsung Android KitKat 4.4.4 ufficiale.

    Oltretutto, a differenza del Neo, si puo' usare tranquillamente all'estero senza timore di trovarsi con il telefono bloccato quando si inserisce la sim straniera.....

    Ad ogni modo, ad ognuno le proprie scelte.

    In ogni caso il mio S3 Neo aggiornato all'ultimo firmware tende ancora a surriscaldare nell'utilizzo con le app di navigazione (Tom Tom Go),

    e quindi con gps attivo (+10 gradi rispetto a S3 Lte nelle medesime condizioni)
    .
    Nelle altre circostanze, direi che la situazione rientra quasi nella normalita'.

    N.B. Non tutti gli esemplari si comportano nello stesso modo.....
    Ultima modifica di lorotel; 27-01-15 alle 23:29

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy